Re: Soldbuch Hermann Goering caduto in Sicilia
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Piccolo OT riguardante Comiso: in quell' aeroporto vennero addestrati i Pathfinder dei Paratroopers Americani. Doveva essere il Novembre del 1943 e si preparavano già* per l' Operazione successiva: la Normandia. Scusatemi, OT chiuso.
relativamente OT: perchè nel documento della Croce Rossa di 14 mesi dopo si citano gli americani quasi come se la fonte delle notizie dovesse essere la loro.... e di sicuro il nostro granatiere era sepolto a Comiso, molto probabilmente vicino l'aeroporto e gli americani lo presidiavano.... direi questo quasi finito.....
Allegati: 1
...... riprendo in mano perchè volevo compltarlo con la foto della sua tomba ma ninete da fare perchè mia sorella che è stata in Sicilia in ferie a Taormina mi dice che il cimitero di Sant'Anastasia è chiuso per sistemazioni!!!!
invece mentre riordinavo alcune foto ho trovato questa bellisisma sempre pensando a Paul, a quando era reporter della Luftwaffe.... un suo collega con la Leica....
E che ci vuoi fare Mufasa. Mi sono "innamorato" di questo Soldbuch che di tanto in tanto me lo vado a rivedere. Ti rinnovo i miei complimenti.
[00016009 [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
E che ci vuoi fare Mufasa. Mi sono "innamorato" di questo Soldbuch che di tanto in tanto me lo vado a rivedere. Ti rinnovo i miei complimenti.
[00016009 [00016009
Grazie per averlo segnalato,non lo avevo visto ed è un bellissimo SB [264
Ciao
Michele
Allegati: 1
... non avevo letto: grazie ancora Milit73 e Green.... l'ho nel cuore anch'io perchè è stato appunto come ho scritto il mio primo soldbuch... e ancora una bella foto della parte "Kriegsberichter" corrsipondente-reporter di questo libretto... questo è proprio Horst Grund, il più bravo di tutti, in opera in una stupenda foto a colori scattaata proprio quei giorni in Sicilia.....
Complimenti ottimi documenti e spiegazione eccellente [257
molto bello, e se mi è concesso, l'ho trovato commovente, anche se non capisco il tedesco...
.. grazie ancora a tutti....