Eheh caro Pz65, è mezz'oretta che lavoro su questa ipotesi ma mi sa che è da scartare [249 [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Visualizzazione Stampabile
Eheh caro Pz65, è mezz'oretta che lavoro su questa ipotesi ma mi sa che è da scartare [249 [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ipotesi interessante e, possibilmente, da approfondire....ma cozza un po' con la testimonianza del reduce di cui ci ha resi partecipi Franzroma.
Pultroppo siccome sono un pirla,a Castel del Rio un venditore aveva una gavetta con incise queste due lettere hk insieme oltre alla data 1849,pultroppo non ho foto,e non l'ho presa,magari poteva servire per ampliare la ricerca. [1535
Franz vedo solo ora questa sciccheria, bello e di gran fascino un ottimo elmo [257 grande la storia di quelle personalizzazioni incise e poi scritte sulla pelle............ cosa vogliono dire purtroppo non lo so ma comunque molto interessante tutta la ricerca ed ipotesi che si sono create di seguito. :roll:
Saluti.
Capita dai, vedrai che la prossima volta non te la farai sfuggire [264Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Citazione:
Originariamente Scritto da neoclass
Grazie Pietro, in effetti l'elmo è molto bello a prescindere dalla personalizzazione, che però gli conferisce quel pizzico di mistero e fascino che no gusta mai! Grazie per il commento.
ciao waffen, la sigla sulla gavetta a che hai visto, era realizzata con lo stile grafico delle altre?Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen