Re: BATTERIA "LA ROCCHETTA" LERICI
[quote="architetto"]l'ingresso (anticamente con ponte levatoio, poichè perimetralmente è dotata di fossato[/q
Vedendo questa foto mi viene in mente quando quotidianamente passavo da quel portone!!Era il 1983 e prestavo servizio come MN addetto hai gruppi elettrogeni.Un anno di naia bellissimo.Una vista fantastica,in particolar modo dalla sommità* del traliccio a 55 metri d'altezza..... [255 [255
Nel 2°piazzale,dove ci sono i due ricoveri adibiti ad autorimessa,vi è una porticina in laniera da cui si accede ai sotterranei........li,io ed alcuni commilitoni,abbiamo avuto un incontro "ravvicinato"con un numero imprecisato di pipistrelli.....meno male che indossavamo il fido Mod.33 [17
La conosco come e meglio di casa mia e affascinante come una bella donna....forse di più [151
Grazie e congratulazioni per le bellissime foto! Grazie a Dio la Marina Militare tiene ancora la zona sotto le sue.....ali, altrimenti farebbe la fine deglle altre fortificazioni abbandonate, come M.Bastioni, Bramapane, Chiodo (in eterna ripulitura e....seguente abbandono) e chi più ne ha ne metta! Non parliamo dei Forti degli Altipiani.
Ancora grazie!
V.Vidrich
grazie a voi per i complimenti alle foto.
Vi dirò di più....ho trovato anche un sacco di cose interessanti....poi posterò le foto...al momento lo scavo continua... [264
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da architetto
per MAB, AUDACE, PINCO: Dato che mi pare di capire siete miei concittadini, e accomunati dalla stessa passione per la ricerca storica (e non solo) della storia bellica della nostra zona, vi posso portare a vsitare la Batteria se vi fa piacere. Ci sentiamo dopo Pasqua al mio rientro da un giro fotografico nel Lazio (Roma,Anzio,Nettuno,Littoria, Sabaudia) per nuove immagini da inserire sulla pagina di Architettura Italiana che ho creato su Facebook e per implementare il sito artefascista.it del mio amico Gianni Porcellini. Buona Pasqua a tutti [264 [73 anche da Davide Del Giudice.
Mi permetto di quotare e dato che sono nato e vissuto a Lerici per 35 anni (ora per lavoro purtroppo vivo a Modena) mi piacerebbe visitarla visto che torno cmq a Lerici 2 w.e. al mese e occupo gran parte del tempo a girare per forti con mia figlia (vedi miei post sulla batteria di punta bianca "De Lutti" e Monte Bastione).
Bravo architetto!
Re: [LA SPEZIA] BATTERIA "LA ROCCHETTA" LERICI
Un saluto a tutti.
Visto che siamo in argomento posto una foto del "cartello stradale" in pietra [137 relativo alla strada militare della Rocchetta.
Si trova nel punto in cui la strada si biforca, a destra verso il monte Rocchetta e a sinistra verso il monte Pianazze.
Re: [LA SPEZIA] BATTERIA "LA ROCCHETTA" LERICI
.........trovi anche un cippo al bivio più sotto... ;-)