si è quello che intendevo.. giusto per non lasciarla così..Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Visualizzazione Stampabile
si è quello che intendevo.. giusto per non lasciarla così..Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
personalmente, in materia di spaten imperial-regia conosco i seguenti marchi:
B & C° WIEN
BUDAPEST
FABIAN ES KALMAN
HERCZEGH .... (su porta pala in metallo)
JOH. LINNEMANN'S PATENT
VICHR & C° DUX
VOGEL & NOOT WARTBERG
WARTBERG
Il mio ultimo acquisto è una WARTBERG. La domanda è: qualcuno è a conoscenza di altri marchi di fabbricazione? Grazie a tutti, Tonle
Allegato 172375
complimenti per il database e grazie a RR! Tonle
Spero sia utile ? Egyéb felszerelések gyártói
grazie jeijei!!!!!!!![257
inaugurando (spero) una discussione sugli utensili utilizzati dalle truppe imperiali (in particolare zappatori, pionieri e truppe d'assalto), iniziamo con il piccone. Per me esisteva un solo modello regolamentare in uso agli zappatori/pionieri austriaci ... il problema è capire quale. Di seguito una foto in cui si può ben vedere l'oggetto al centro ...
Allegato 217832
di seguito una tavola a colori tratta da un libro sulla Honvèd di qualche anno fa
Allegato 217833
la domanda è: qualcuna ha foto dettagliate del piccone regolamentare? Sono presenti scanalature? Ne ho sempre visti parecchi modelli ma, ripeto, secondo me uno solo era quello regolamentare ... di seguito, il Distintivo di specialità per zappatori (Sappeurauszeichnung) in cui si vede bene la inconfondibile sagoma del piccone. Un saluto. Tonle
Allegato 217834
come veniva portato
Allegato 217835
particolare ....
Allegato 217837
Allegato 217838
Allegato 217840
tavola di Pock
Allegato 217841
Ciao, il modello giusto è quello sagomato con i due fermi per fissarlo al manico, come la piccozina .
questo insomma ... la foto non è mia (museo del vikingo) ... pala sagomata
Allegato 217899