Visualizzazione Stampabile
-
Or bene signori miei, secondo me il timbro di Kurt ha una possibilità* in piu di essere buono perchè la forma della matrice è differente dai soliti timbri, patocchi, che siamo abituati a vedere in giro per le fiere o sul web, che generalmente sono tutti piatti, e per quanto riguarda l'invecchiamento mi riferivo alla sola matrice e non anche al manico; per concludere la frase "ufficio gestione SS e della polizia può fare riferimento ai primi del 1934 quando gli appartenenti alla polizia furono passati nelle SS e quindi magari si usava ancora un riferimento hai due corpi separatamente, se capite cosa intendo.
Saluti
Die Nadel
-
Premetto che lungi da me solo il pensare di fare il professore ma il timbro di kurt non mi convince dall'ossido sembrerebbe alluminio??? è butterato e in parte corroso ma stranamente si notano molto bene le fresature delle ss e di qualche lettera delle waffen e stranamente non risultano intaccate.
-
Boh, francamente mi sembra meno patoccato rispetto agli altri, poi posso sempre sbagliarmi...
Saluti
Die Nadel
-
X DIE NADEL: mi spieghi come può essere originale (al di là* della tecnica costruttiva) un timbro con una scritta enorme WAFFEN SS?? hai mai visto un documento con tale enorme vaccata? di solito le scritte sui timbri erano a punto 2, in testo fractured e le rune in uso non erano certo fatte così...per quanto riguarda un aspetto più generale, che comprende anche l'altro timbro: a che serve un timbro senza riferimento geografico, statale o di feldpost? che ci timbravano? io ho vagoni di documenti originali in collezione e non ho mai visto un timbro "gratuito", ossia che non designasse uno specifico ufficio.
poi, per carità*, ognuno libero di vederla come preferisce.
fabio
-
X rev dopo le precisazioni sul possesso di documenti timbrati in quanto puoi fare dei raffronti diretti la cosa mi stà* facendo nascere qualche dubbio circa la mancanza di riferimenti sul timbro . a tal proposito pultroppo non ho riscontri sufficenti.Ma non capisco perchè in caso di tarocco il tizio non ha aggiunto qualcosa traendolo anche lui da qualunque documento.[ciao2]
-
E vero Rev, lo ammetto mi ero piu concentrato sul punto di vista estetico e non sono stato a guardare la semplice scritta che, come hai fatto notare tu, è una cosa inesistente; [:(]
Chiedo venia per questa mia svista, sono proprio ciecato.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Boh, francamente mi sembra meno patoccato rispetto agli altri, poi posso sempre sbagliarmi...
Saluti
Die Nadel
si, in effetti Rev non ha tutti i torti: il timbro con un mastodontico "Waffen-SS" odora di pataccata solo per come è concepita la matrice. Un timbro serve per certificare o comunque dare certezza....quale garanzia sarebbe potuta venire da un timbro di carattere generale dove è riportato un generico "Waffen-SS"???
Anche a livello di proporzioni fra caratteri e doppia S si nota una certa vena "kitch" dell'autore: sembra un pò una di quelle riproduzioni di anelli delle Waffen o oggetti vari che si trovano facilmente su ebay o su altri siti di repliche di militaria.
-
-
Scusate ragazzi state precisando sui timbri postati da tremendone e kurt?? e che io tra l'altro avevo già* guidicato riproduzioni?? la mia ultima risposta è stata sulle cose dette da rev circa il timbro generico e i documenti che ha timbrati e pensavo si riferisse al timbro di jp4 che se non ho capito male vi è scritto ufficio gestionale ecc...Puoi rev cortesemente precisarmelo??
-
straquoto rev , e pensare che proprio da stupido anche io credevo alla genuinita del timbro,bravo rev.