Se non erro 6
P.S. Ma cosa hai messo di preciso sul cinturone? Mi sembra impossibile che sia già* totalmente carico
Visualizzazione Stampabile
Se non erro 6
P.S. Ma cosa hai messo di preciso sul cinturone? Mi sembra impossibile che sia già* totalmente carico
mi pare che ci stiano circa 8 caricatori.
Red guarda che volendo un cinturone lo si riempe velocemente perchè se inizi a mettere pala, borraccia, first aid, holster e via dicendo.
Il sito di ATF dichiara 6 caricatori
In ogni caso sì, lo so bene, ma mi sembra comunque impossibile averlo già* riempito
Pala, fondina 1911, porta kit medico, pugnale... un portacaricatori da 5 file non ci sta.
inizia col fissare il pugnale al polpaccio come era prerogativa dei parà*, proprio per avere maggiore spazio sul cinturone e poter caricare più equipaggiamento.
Posizionando il portacaricatori esattamente dietro nel cinturone e mettendoti first aid e holster 1911 davanti (quasi nei "maroni" :lol: ) dovresti riuscire a posizionare la pala sul fianco e riuscire a mettere tutto.
Io personalmente eviterei di mettere il pugnale alla caviglia se si tratta di fare una uniforme teatro Ardenne: non è del tutto comodo e in Normandia lo misero là* perché erano veramente stracarichi di roba da far schifo...nelle Ardenne no e io ti consiglierei quindi di tenerlo sul cinturone: sul lato sinistro oppure dietro.
La pala: se fai ufficiale io personalmente la eliminerei, se interpreti sottoufficiale io la metterei sul lato sx.
Davanti sul lato destro, nei primi due buchi che hai ci metterei il 1st Aid Kit e davanti sul lato sinistro ci metterei il portacaricatori per colt.
Dietro, spostata sulla destra, la borraccia e sempre dietro, ma sulla sinistra la fondina per la Colt.
Tra la borraccia e la fondina, se le tieni sufficientemente distanti lo spazio per un portacaricatori da 5 dovrebbe esserci eccome e non dovresti mancare di nulla.
Non è magari la cosa più comoda al Mondo, ma il pugnale poteva essere fissato anche all' avambraccio ed alcune foto lo dimostrano. Io ti consiglio come Bull di fissarlo al polpaccio, comunque.
Direi che forse è meglio dare uno sguardo alle foto d'epoca
in linea di massima posso concordare con Red che il pugnale al polpaccio potrebbe anche non essere caratteristica della Battaglia delle Ardenne, ma se uno aveva bisogno di spazio poteva tranquillamente ricorrere al sistema fino a quella data adottato.
Ecco le foto orginali richieste da Red dove dimostra che alcuni utilizzarono ancora tale modo di indossare i pugnali
http://img819.imageshack.us/img819/6...e2020arden.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/6509/bast.gif
http://img521.imageshack.us/img521/7...ngimage006.jpg
quindi a volte basta il buon senso e la praticità*.
[attachment=4:2vokm7bw]Ardennes 1944-1945 (17).jpg[/attachment:2vokm7bw]
[attachment=3:2vokm7bw]Ardennes 1944-1945 (18).jpg[/attachment:2vokm7bw]
[attachment=2:2vokm7bw]Bastogne, 101st AB 1.jpg[/attachment:2vokm7bw]
[attachment=1:2vokm7bw]Ardennes 1944-1945 (24).jpg[/attachment:2vokm7bw]
[attachment=0:2vokm7bw]101st From Bastogne 1.jpg[/attachment:2vokm7bw]