Re: (SP) Opere Todt (e italiane) Magra-Parmignola
Ciao!
Ho integrato i topic segnalati, comunque non dimenticate di rileggerVi anche il topic generico "Toscana", potrebbe esserci qualche info utile.
E POI...il nuovo titolo può andare? Suggerite..
Per esempio, per l'arco di contenimento "Massa-Fiumaretto", quasi sicuramente si poteva parlare di p.c.m., barbette e piazzole c.c. scoperte, dato che in questa zona si faceva sentire il peso del Gen. Caracciolo di Feroleto...
Ringrazio per la fusione dei Topic perchè così si può capire quante e quali, opere fortificate nel periodo bellico siano state costruite nella zona che si estende, come già* scritto, dal fiume Frigido fino al fiume Magra e oltre.
Posso darvi un consiglio se mi permettete, io il Topic lo chiamerei "Grünen Linie" (linea verde in tedesco) appena possibile vi posterò alcune foto del muro anticarro con una breve storia.
Le foto sono davvero dell'ultima mareggiata, anch'io da piccolo ci facevo i tuffi, il bunker in questione si trova tuttora nella spiaggia del bagno "Elisa". Purtroppo foto del Bunker sulla spiaggia della "Capannina" non ne ho.
P.S. sempre complimenti per le foto postate da tutti!
Ottimo lavoro di "fusione" [264 Ciofatax
Grazie Feb x avermi confermato la presenza odierna del bunker nella spiaggia, quando vedo il bagnino gliene dico 2!
Bisogna postare il ricovero adiacente la casa rosa vicino alla PCM fotografata da Pinco e forse delle postazioni sulle scogliere davanti al bagno Tropicana... dico forse perché mi ricordo del cls, ma forse era solo x tenere gli scogli insieme
Dai tutti a Marinella!