Interumruditleo è un mio caro amico[self]di più non so dire[;)]
Cmq,bellissima discussione in pieno spirito WW.Grazie a tutti da parte mia.
Visualizzazione Stampabile
Interumruditleo è un mio caro amico[self]di più non so dire[;)]
Cmq,bellissima discussione in pieno spirito WW.Grazie a tutti da parte mia.
ottimo b-collector!
Veramente bravi!
peccato ......... la prima sola..[:(]
Ben venuto nel "club degli assolati non anonimi"[:D]
E' capitato a tutti,me compreso,non abbatterti e trai forza da questa esperienza.E soprattutto,fai come faccio io se puoi,posta sul forum o contatta qlc che ti aiuti nei dubbi!Io grazie al forum mi sono salvato non da una,ma da una marea di pacchi.
Dai,dacci sotto che non è successo niente.
ciao a tutti , ho una fibbia LW marcata FKO , qualcuno mi sa dire a chi corrisponde?
Ciao Fabio,Citazione:
Originariamente Scritto da fg71
FKO e' il marchio che apponeva Friedrick Keller di Oberstein.
Ric
ciao a tutti, inserisco le foto di una mia fibbia LW, ho notato nelle fibbie postate da altri utenti che la loro parte interna e' liscia, mentre la mia presenta le bugnature anche all'interno, premetto che non viene da un mercatino, proviene da una mia fortunosa giornata di ricerche durante una mia "escursione" in nord africa.
qualche esperto puo' darmi una spiegazione?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...201546_fb1.jpg
106,19 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...201637_fb2.jpg
101,62 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...520170_fb3.jpg
37,39 KB
Ciao Fabio,Citazione:
Originariamente Scritto da fg71
si tratta semplicemente di una scelta del fabbricante per risparmiare sul costo finale di incisione delle matrici dalle quali si ottenevano le lamine stampate.
Il maschio del conio (che stampava il retro della fibbia) veniva lasciato da alcuni fabbricanti volutamente senza dettagli per risparmiare sul costo finale dell'incisore, per contro il conio femmina doveva essere particolarmente curato rispettando l'immagine richiesta dal comittente : WH, KM, LW, SS, ecc.
La ricerca del contenimento dei costi raggiunse l'apice a guerra avanzata con la produzione in pressofusione : con tale tecnica solo la parte femmina del calco veniva incisa, lasciando completamente priva di immagine (liscia) la parte maschio e quindi il retro della fibbia.
Ric
Grazie per la consulenza
ciao