Un amico dell'altopiano mi ha regalato la stessa scatoletta pensando che fosse ww1Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
Visualizzazione Stampabile
Un amico dell'altopiano mi ha regalato la stessa scatoletta pensando che fosse ww1Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
[00016009.Una scatoletta che conteneva latte condensato sembrava che gli americani ne erano ghiotti , il reperto mi è stato regalato ultimamente ed è stato trovato sull' appennino Tosco -Emiliano .
Non avrei saputo identificare di chi era la postazione in cui ho trovato questi oggetti di uso personale (sicuramente alleata), ma poi
è uscito il cucchiaio in ottone con identificazione inglese , marchio e anno [255
la scatoletta piccola è la solita di Nescafè e la più grande non è identificabili , entrambe erano talmente messe male , che dopo 24 ore in ossalico si sono disfatte :roll:
Linea Gotica , uscita Rioveggio , Bologna
Intanto complimenti a tutti per gli oggetti interessanti che postate, leggo sempre i vostri post, belli ed interessanti [264
Vedendo il Carnation, ho fatto un tuffo nel lontano passato, ha!! quanti ricordi,...... mia madre me lo spalmava nel panino a mò di Nutella (non c'era ancora), vedo che sostanzialmente come logo non è cambiato, guardate questa scatola ancora integra di alcuni anni fa e scusate se vado un pò OT.
[attachment=0:2f8nyx2s]latte.jpg[/attachment:2f8nyx2s]
Ecco le mie 2 scatolette trovate in ghiacciaio.
Con loro ho fatto il mio primo restauro con l'acido ossalico. [257
Hai sbagliato sezione,qui sei nella sezione scatolette ww2 e le tue sono ww1Citazione:
Originariamente Scritto da Yanez76
Belle, ottimo risultato per essere poi la prima volta! [257
Però come suggerito reinserisci le foto nella sezione ww1 e magari togliamole da qui.
[00016009 rinnovo i complimenti a tutti Cocis effetivamente il carnation non è cambiato niente , alcune scatoline della GIBBS contenenti sapone dentifricio ditta nata in Francia alla fine del 1800 produceva materiale per l' esercito francese , apri' un stabilimento a Milano, le scatoline sono state rinvenute all'interno di un forte possibile che producevano materiale per il R.E. avete ulteriori informazioni ? Saluti .
sempre presente ,
l'ho già messo anche nell'inventario gemello a questo della WW1 e lo metto anche qui , riporto l'angolo del rancio e oggetti personali WW2 .... [257
Da un po assente ... ma solo per mettere dei nuovi oggetti [257
Nei Boschi , sui campi di battaglia o stazionamento , spesso si trova la terra smossa da ricercatori che nelle buche hanno cercato gli oggetti più grandi e di facile reperibilità , ma se poi con pazienza certosina ,semplicemente con le mani, cerchi tra quella terra di riporto puoi trovare oggetti veramente unici [1495 , per lo meno trovati sul campo e non nei magazzini .........
Ve li voglio fare guardare senza commenti ... [264
ma di un paio devo fare un inciso ... leggete bene la scritta sul pettine [1495
e poi fate mente locale sull'oggetto nella bustina in alluminio [argh
bhè ..... la ricerca si fa per ragion di esaurimento sempre più meticolosa ... ma con emozioni sempre intense [249
ciao Pier