Re: PIASTRINO DI RICONOSCIMENTO
Ciao Francesco, non ti angustiare! Tu la parte tua l'hai fatta, e l'avrei fatta anch'io.
Anima e coscienza dei parenti ! Anche a me e' successo, qualche anno fa' nel trovare
tracce della sepoltura in Russia di un mio lontano zio, considerato come 'disperso' in Russia con l'ARMIR. Ebbene, i parenti, o pseudo tali, si sono anche inca..ati perché la cosa non
doveva riguardarmi.Preso atto di cio', vi ho messo una pietra sopra e...amen!
Non tutti abbiamno la stessa sensibilita'. Ciao, [264 PaoloM
Come volevasi dimostrare.....ho conosciuto figli che, alla morte del padre, dico del padre, hanno preso tutto quello che era dentro gli armadi, possono esser state divise, foto, cari ricordi conservati per tanti anni e portato tutto in discarica...se nn nel cassonetto, senza alcun rispetto per tutte le fatiche, i sacrifici, le sofferenze di quelle care persone....
Per mè è una tristezza, una tristezza infinita....
A proposito della piastrina, un caro amico collezionista l'ha trovata cucita sotto il bavero di una giacca da truppa nuova di pacca...che la famiglia è stata ben contenta di liberarsene... donandogliea a gratissss!!
Se trovo la foto che gli scattai la posto volentieri.
Un'amaro saluto
Citazione:
Originariamente Scritto da francesco73
Ringrazio tutti per i Vostri commenti.
Farò ciò che ho detto, ed essendo NOI gli unici a provare interesse e rispetto, porterò questo messaggio al momento dell'ultimo commiato.
Con amicizia.
F73
Ciao forse invece di portarla in montagna, dove il tutto potrebbe essere trovato da qualcuno con meno scrupoli di te e magari venduto in qualche mercatino, potresti tenertela a casa e probabilmente mettendola in un posto sicuro e ben in vista della tua collezione la valorizzeresti di più.....
Ciao da Franz
Concordo. E' bene lo tenga tu. [00016009 PaoloM
Beh! Tu l' hai trovata, hai rintracciato i familiari al quale non interessa. è giusto che la tenga tu.
[00016009
Un po' vi capisco, amici........
Ma io non gli appartengo, e lui non appartiene a me.
Appartiene più ai luoghi dove ha vissuto le sue tragiche vicende e dove, forse, sarà in compagnia di altri suoi commilitoni........
Vi prego di credermi che dove e come lo metterò a riposare per sempre, nessuno potrà mai più rinvenirlo e farne vile smercio ad un mercatino. E' stato libero da vivo, lo è stato dopo per molti anni dopo, e io chi sono per imprigionarlo?
Spero di essere compreso: tendo a fare a gli altri ciò che vorrei venisse fatto a me....
Un caloroso abbraccio a Voi tutti.
F73
Allegati: 1
Amici, novelli sviluppi!
Or ora ho ricevuto da Campobasso una comunicazione, che allego, prova del loro lavoro di indagine. Purtroppo senza esito con i dati da me fornito, ma sono soddisfatto che mi abbiano risposto!!!!! [264
Saluti a tutti!
F73