Quella pių verso la spalla č sicuramente la Good Conduct Medal,ma quella verso i bottoni della camicia potrebbe essere l'American Campaign.
Visualizzazione Stampabile
Quella pių verso la spalla č sicuramente la Good Conduct Medal,ma quella verso i bottoni della camicia potrebbe essere l'American Campaign.
ok capito,grazie,american campaign mai sentita...perchč veniva conferita?
Ti servo subito!!!Allora:autorizzata il 6 Novembre 1942 ed attribuita a tutti i membri delle Forze Armate che tra il 7 Dicembre 1941 ed il 2 Marzo 1946 hanno servito per un anno sul suolo metropolitano od a bordo di alcuni tipi di imbarcazioni fuori dai limiti delle acque territoriali degli U.S.A.,ma all'interno del teatro d'operazioni americano.Disegnata dall'Army Heraldic Section ci mostra un incrociatore,un bombardiere B-24 ed un sommergibile in fase di emersione tra le onde.Sopra al disegno vi č l'iscrizione American Campaign che segue il profilo del bordo della medaglia.
grazie per la spiegazione e complimenti per la conoscenza!![;)]
Figurati,Giulio!!!Quel poco che so mi fa piacere se lo apprendono anche altre persone.Solo cosė si cresce.
I miei complimenti.. uno per il pezzo.. ma pių che altro per essere riuscito (con un lavoro di squadra) a risalire al soldato.. bravo Blaster e bravo Arditi..
Sė,Arditi ha fatto praticamente tutto il lavoro.Un vero mito il mio Fratellone Texano!!!
Ciao![ciao2]
Molto bella e simile a una postata da me
tempo addietro.
Ti ringrazio,Juno.
Gran bei pezzi Blaster! questi oggetti sono quanto di pių personale ha il soldato in guerra. Con questi oggetti puoi risalire alla loro storia, sapere da dove vengono, in che corpo hanno combattuto e dove, e come nel tuo caso sapere anche che aspetto avevano dalle loro foto.
Un pezzo di storia davvero molto affascinante!