se è grasso è di maiale o comunque di origine animale stai certo chè è già* diventato acido e sta facendo festa corrodendo il matallo.
Visualizzazione Stampabile
se è grasso è di maiale o comunque di origine animale stai certo chè è già* diventato acido e sta facendo festa corrodendo il matallo.
Ciao a tutti ! rovistando tra la roba della collezione è uscito da un cassetto questo sturm-messer austriaco della prima guerra mondiale. à? uno dei pochi pugnali d`assalto austriaci che ho conservato perché aveva il manico lavorato e inciso. Visto che sul forum scrivono parecchi "austrungarofili" c`è qualcuno che mi sa dire a che reggimento apparteneva il possessore del pugnale? Io pensavo al 20°jager (visto l`incisione J20 ) ma non ne sono sicuro e non so nemmeno se sia mai esistito!
à? inoltre possibile sapere la storia del reparto (qualora si riuscisse ad identificare) tipo dov`ha combattuto ecc.?
Ciao e grazie!!
Nicola
Un bel pezzo coloniale, per l'identificazione niente da me però ho apprezzato comunque l'oggetto.
Il fodero e la lama sono sani però mi sembrano un poco "secchi", sopratutto il fodero.
Io una passata con un pennello sporco di lubrificante la darei a scopo protettivo.
Ciao
Andrea
in effetti era da più di un anno che non lo tiravo fuori dal cassetto [4 una lubrificatina penso che gliela daròCitazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
ciao
Molto bello, la J in tedesco è come la I quindi forse Infanterie.
Una bella passatina di olio per le armi ci vuole, altrimenti la lama ti diventa scura e il fodero sempre più arrugginito. [00016009
non posso aiutarti ma è "bellissimo"! [1495
WoW,che bello.Sto seriamente pensando di metterne uno in collezione prima o poi,devo vedere come si fa per detenerlo,se è libera detenzione o meno!
Ciao Mulon, lo sturmesser, come tutti i pugnali, non è di libera vendita e va denunciato come arma bianca.Citazione:
se è libera detenzione o meno!
Grazie [264
infatti , come ho già* scritto, negli ultimi 50 anni sono stati commessi "svariati" crimini efferati con lo sturmesser [15 [15 [15 [15 [15 [15 quindi bisogna adeguarsi.Citazione:
Originariamente Scritto da The blade