Ha fatto un pò di confusione con i nastrini... [1334
Visualizzazione Stampabile
Ha fatto un pò di confusione con i nastrini... [1334
Quoto li ha invertitiCitazione:
Originariamente Scritto da ado
Si è vero scusate non avevo precisato chi nastrini sono invertiti, evidentemente il vecchio proprietario o i parenti devono aver invertito i nastrini, ho pensato piu' volte di invertirli ma come potete vedere è da molto tempo che sono stati invertiti e i nastrini sono molto lisi e deboli a tal punto che si sbiciolano a guardarli e levarli per poi rimetterli significherebbe la rottura degli stessi.
saluti Stefano
ecco le mie
Ciao festung, bella con le sue fascette, bella anche quella a ricordo dell'unità* d'Italia
Sarebbe gradito vedere anche il recto sia delle medaglie o altro.
ecco!!, come le altre mi pare, ho anche l'attestato del 1921
Visto che non era stata ancora postata allego quella per la marina mercantile, marcata S.J., con barretta 1915:
Mignon diverse: a sinistra una con diametro più piccolo rispetto alle altre due, a destra con 4 barrette e marcata S.J.
Molto belle le mignon.
Quella mercantile ne ho anch'io una uguale.
E' stata data anche per le ferrovie con nastrino come la mercantile ma bianco e rosso dovrei avere anche questa.
In teoria quella per i ferrovieri non dovrebbe esserci, in quanto un Regio Decreto aveva stabilito ufficialmente la concessione solo di un nastrino bianco e rosso; in seguito arbitrariamente e personalmente venne aggiunta al nastrino la medaglia "coniata nel bronzo nemico".Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Saluti!