Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32
Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
[00016009 anch'io ricordo di alcune punture di penicellina quasi sempre accompagnate da una scatola .
"Beato" te BEF , ed anche tu Kleiner Pal: quando il dentista mi massacrava o mi facevano le punturine non mi regalavano niente.
Però gli Airfix li "vincevo" ogni tot voti "10" presi a scuola e per questo ero uno scolaro modello, diligente e secchione. Prefreivo gli 1/32. Al Liceo cominciai a collezionare "sette in condotta" , richiami e sospensioni, ma dei soldatini mi ero disfatto. Per ricomprarli, alcuni almeno, a cinquant'anni compiuti.
Fa piacere vedere come altri condividano questo interesse per il figurino militare venato da una certa nostalgia per quando ci si divertiva molto e con meno tecnologia.
MP
Citazione:
quando ci si divertiva molto e con meno tecnologia
Condivido, condivido...
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Erano stati colorati per le foto del catalogo, per invogliare l'acquisto...
non era necessario, li compravamo lo stesso...
Veramente ce li compravano zii e nonni in occasioni solenni (compleanni, promozioni a scuola, etc.) perchè il costo delle singole confezioni era ben più alto dei normali blister o bustine degli altri soldatini.
Poi arrivarono gli Atlantic (quelli in 1/31) e il costo unitario delle confezioni complete si parificò.
L'Atlantic infatti commercializzava anche confezioni da due o tre soggetti al costo di Lire 100 (come le confezioni in HO) mentre l'Airfix commercializzava confezioni economiche da 14 soggetti contro i 27 di quelle standard.
bd
Rileggendo questo post mi avete fatto fare un salto nel passato di 40 anni, soprattutto nel vedere le foto delle scatole che ormai non posseggo più.
Invece i soldatini li ho ancora, il tempo di recuperarli dal solaio e metterò qualche foto.
Grazie a tutti voi.
Ciao.