Quello che viene dopo il 38A [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Visualizzazione Stampabile
Quello che viene dopo il 38A [255 [255 [255Citazione:
Ciao Andrea, si, sarebbe intuitivo, peccato che quasi tutti lo identifichino con il 38/42. Gli altri, più pignoli distinguono ulteriormente in 38/41, 38/42,... Nessuno però ha mai parlato di 38B. Confronta ad esempio il Balzi, I mitra italiani. Ed Olimpia.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Concordo pienamente con te ma la risposta cretina era più divertente [icon_246 [icon_246Citazione:
Certo, la risposta cretina qualche volta ci vuole per alleggerire il discorso,.... peccato che quando cerco di farle io non venga mai capito....Citazione:
Perchè tu fondamentalmente sei una persona seria e da te non se le aspettano. Se negli anni ti fossi creato una fama "malfamata" come la mia ti capirebbero [0008024 [0008024Citazione:
Ciao, se, come sembra, si tratta di un errore di digitazione o di un refuso non sarebbe bene che chi di dovere intervenisse correggendo il testo? Solo per evitare che qualcuno meno attento lo prenda per vero e magari lo riporti in altri scritti.Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
A proposito, se il 36B è il 38/42 (anche nella versione che alcuni chiamano 38/41, quella con la canna scanalata spessa), credo che non abbia mai visto le sabbie del deserto, almeno sino ad El Alamein. Sappiamo che le date di adozione differiscono sempre dall'effettiva entrata in servizio.
Non hai torto, però lo si potrebbe correggere solo qui, anche se è meglio di niente. Già* lo vedo sul noto sito sotto la scritta INERTE " rarissimo esemplare di Mab mod 36 B etc etc" [icon_246 [icon_246Citazione:
Già*, e pensa se quell'ipotetica persona, chiamata a giustificarsi dicesse: "Ho trovato la definizione su WW, in un'articolo di un autore importante....."Citazione:
Kanister, è un errore di traduzione. In origine io avevo scritto solamente MAB 38 A, poi la redazione belga di sua iniziativa ha scritto quello che ha suscitato il tuo intervento. Chiedo sin da ora a Carlo di correggerlo sull'articolo ritradotto in italiano per WorldWar.Io non me ne ero neanche accorto... [249 PaoloM
Allegato 238255
Ciao Marpo, non avevo dubbi che si trattasse di un errore di battitura o di traduzione, una cosa del genere non può venire da te. Ammetterai però che non si può lasciarlo così, sia per il Forum sia per per chi non ti conosce.