Il numero è 160071,molto bello anche il tuo,ciao Green![;)]
Visualizzazione Stampabile
Il numero è 160071,molto bello anche il tuo,ciao Green![;)]
Mi sembra di averlo già* visto.
Comunque molto bello anche il tuo Green complimenti.
[ciao2]
questo binocolo è stato trovato tempo fa in una vecchia casa abbandonata era all'interno di un baule,qualcuno mi sa dire cosa ne pensa?sulla tracolla riporta l'aquila con i WaAa3 e il nome del costruttore è hensoldt wetzlar l'ottica indica 6x30 e poi una serie di numeri,voce agli esperti
ciao uge
A parte un oculare che risulta visibilmente sostituito, sembra un binocolo destinato alla marina. Potresti fare qualche foto dove dici di vedere dei numeri e inoltre, puoi guardare se osservando attraverso il binocolo si nota il reticolo?
il reticolato si vede solo sulla lente di destra e purtroppo le foto non sono venute molto bene ma cmq i numeri sono:235290 e sotto:m n/6400 ma purtroppo una parte è stata abrasa
Secondo me non si tratta di un binocolo destinato alla Kriegsmarine anche perchè i 6x30 non risultavano in dotazione.
Quelli ufficialmente adottati erano:
- i Leitz 7x50 Porro II;
- i Leitz 8x60 Porro II (rarissimo);
- gli Zeiss 7x50;
- gli Zeiss 8x60;
I codici dei produttori erano: E.Leitz (beh), Wetzlar, Carl Zeiss (blc) e Jena.
grazie mille per la risposta!!e quindi risolto il mistero è un binocolo che era in dotazione alla marina tedesca direi che ho avuto un bel c... a trovarlo, una volta ogni tanto anche a me [73
grazie mille per la risposta!!e quindi risolto il mistero è un binocolo che era in dotazione alla marina tedescaCitazione:
Originariamente Scritto da MP38
??????????????????????????????
Uge, purtroppo NON è un binocolo della Kriegsmarine, per i motivi che ti ho sopraelencato [11
ma allora come mai sulla tracolla riporta il wafenamt e se non mi sbaglio su una rivista che non ricordo il nome nella foto di un soldato della wehrmacht indicava fra il vario equipaggiamento un binocolo come il mio con ottica 6x30 non ci capisco piu niente [1334