Gli occhiali sono inglesi MKVIII, ampiamente utilizzati anche dall'USAAF. Non mi risulta una produzione americana degli stessi. Mi risultano invece diverse repliche (non marcate), realizzate in USA per il mercato civile negli anni '70. PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Gli occhiali sono inglesi MKVIII, ampiamente utilizzati anche dall'USAAF. Non mi risulta una produzione americana degli stessi. Mi risultano invece diverse repliche (non marcate), realizzate in USA per il mercato civile negli anni '70. PaoloM
scusate spiegatemi meglio la cuffia e gli occhiali sono ww2 la cuffia è usa e gli occhiali inglesi giusto? però il microfono e post bellico americano? è cucito sulla cuffia però come mai?
Perchè molto materiale bellico è stato utilizzato post con dei curiosi adattamenti del caso.
comunque per il prezzo (100 € ) sono andato bene o no?
Io ci scucirei il microfono. Secondo me nè male nè bene. Il suo prezzo più o meno.
occhiali e cuffia pensavo di aver fatto un affare a pagarli 100€ comunque occhiali di produzione inglese ma utilizzati dagli americani?
Sì, li hanno utilizzati parecchio. Per esempio gli equipaggi dei bombardieri dell'8th Air Force dell'U.S.A.A.F.
fantastico grazie mille è un pezzo carino da avere in collezione seguiro il tuo consiglio scucirò il microfono e via
Allegato 232157
Ho comprato questa cuffia da pilota USAAF cosi' come vedete in foto, ma gli occhiali sono del periodo?....
Non saprei, che cosa c'è scritto sulla bandella degli occhiali? Non si capisce.
Comunque cercando, dovrebbero essere dei "goggles Mk8 type" sbaglio?