[264 bhe come al solito sei più che esauriente nelle risposte! grazie !
ciao Nicola
Visualizzazione Stampabile
[264 bhe come al solito sei più che esauriente nelle risposte! grazie !
ciao Nicola
Salvevi ringrazio dele vostre delucidazioni,mi sembra di aver capito che se sulla spallina vi è un solo semicerchio sia di un sottotenente ,2 per tenente 3 per capitano ecc.Se sbaglio ditemelo.Saluti e grazie Gabriele.
Trovata in sieme ad altri oggetti .
belle e appariscenti per completare un bel manichino
Belle ma molto belle,interessante la custodia,sarebbe opportuni spostare il topic in militaria italiana [264
Pezzi molto belli [264
Pensavo che questa fosse la stanza giusta Militaria..... [137
Citazione:
Originariamente Scritto da alex68cc
Si va benissimo , non è che ho voluto riprenderti, ma ho solo consigliato i moderatori di spostare il topic in italiana ww2 affinchè non vada dimenticato. [264
Ps comunque in questa stanza cè una gran confusione [1334 [icon_246
Mi è stata recentemente regalata da un amico. Questa bandoliera era invece in uso al regio corpo delle gaurdie di PS nel periodo prebellico. Mi scuso in anticipo per la scarsa qualità* delle foto...
Salve Marpat,Citazione:
Originariamente Scritto da marpat
molto bella complimenti! perchè pensi che sia stata in uso nel periodo pre bellico?
è stata in uso fino alla caduta della monarchia e soprattutto nel periodo bellico
(vedi disegno) l'aquila sulla cassetta è quella da berretto/bustina non sempre veniva
posta sulla cassetta si pensa che i sottoufficiali per distinguersi dalla truppa
abbiano avuto questa abitudine (fuori ordinanza).
saluti
Raffaello/Quex