.... sguainati.... quella più chiara e rigida avevo letto che dovrebbe essere giraffa... mentre il capretto dovrebbe essere più morbido e scuro...
Visualizzazione Stampabile
.... sguainati.... quella più chiara e rigida avevo letto che dovrebbe essere giraffa... mentre il capretto dovrebbe essere più morbido e scuro...
.. ci mischiamo Serpico! ho appena fatto le foto.. poi magari aggiungo anche qualche lancia prima di prendere fiato per le lame grandi... le cuspidi.....
La lama del "ragazzo" più piccolo è davvero molto raffinata.....bella veramente.Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
.. grazie Serpico... i piccoli.... quello più grande è il primo e per me il più prezioso! "eredità " di mio suocero preside di scuole italiane in Somalia negli anni 60...
.... i foderi in primo piano...
.. mentre questo è sicuramente postbellico portato a casa dai para italiani nella sfortunata operazione Ibis.... interessante il fodero in legno...
... sguainato....
.. e infine una lancia della tipologia di quelle che hai postato.. cambiano di solito la foglia più o meno affusolata, la lunghezza (questa è 1,70) il contrappeso.. e con le lancie è molto complicato perchè tengono un sacco di posto, infatti ho solo questa un paio di rituali penso congolesi o giù di li e un po di punte....
.. da lancio.. il contrappeso...
Caspita,in ottimo sttao la lancia.In effetti sono un pò scomode da sistemare.