Visualizzazione Stampabile

- 

Mi sembra strano che si sia beccata una raffica e non sia saltata per aria, (anche se mi è stato spiegato dal nostro amico Blackwatch che le pallottole vanno ad una velocità* tale che il calore non ha il tempo di incendiare il carburante), però non sò...

Saluti
 Die Nadel

- 

- 

Ciao, mi piace questa tanica. Vorrei però essere sicuro che sia stata colpita da una raffica. Mentre i tre colpi centrali sembrano in sequenza, sia in entrata che in uscita, ho l'impressione che il primo e l'ultimo abbiano invece una traiettoria diversa, considerando i fori di uscita. Sarebbe bella un'indagine tipo CSI per vedere se fori di entrata e uscita corrispondono. 

- 

Mi sembra strano che si spari ad una tanica vuota però può essere sempre stata usta come "tiro al bersaglio".

Saluti
 Die Nadel

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da Die Nadel

Mi sembra strano che si spari ad una tanica vuota però può essere sempre stata usta come "tiro al bersaglio".

Saluti
 Die Nadel

Fritz,senza fantasticare troppo per non andare OT,magari si è trovata nel bel mezzo di una sparatoria,non sembra tanto inverosimile,no?

- 

Ci sono 2 fattori che influenzano la traiettoria dei colpi,lo sparante era in movimento?
 la tanica non si è mossa dopo il 1° colpo?

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da Die Nadel

Mi sembra strano che si sia beccata una raffica e non sia saltata per aria, (anche se mi è stato spiegato dal nostro amico Blackwatch che le pallottole vanno ad una velocità* tale che il calore non ha il tempo di incendiare il carburante), però non sò...

Saluti
 Die Nadel

Reminiscenze del corso antincendio, se piena e non colpita da proiettile tracciante/incendiario non prende fuoco perche non è la benzina a bruciare bensì i suoi vapori.
 Per bruciare deve esserci il giusto rapporto tra aria e vapori.
 Per capirci tanto vapore di benzina + poca aria (ossigeno) non può prendere fuoco.
 ciao
 Andrea

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da zeptaja

Se si controllano i fori di uscita, i primi 3 dall'alto hanno subito molto vicino un'altro piccolo colpo,cosa può averlo generato?la parte interna della tanica?il proiettile che si è frantumato?

Potrebbe essere parte della camiciatura del proiettile o schegge della tanica stessa.
 L'ultimo foro molto slabbrato oltre che dalla presenza della costolatura della tanica potrebbe essere causato dal nucleo in piombo separato dalla camicia.
 Prova a scuoterla se ci sono pezzi di camiciatura o di ferro dovrebbero uscire.
 Ciao
 Andrea

- 

Sembra stupido ma anche se ce l'ho da diverso tempo non l'ho mai svuotata anche se dentro ci sono
 ancora detriti vari.
 Lo farò sicuramente nei prossimi giorni.

- 

Molto bella, complimenti. Si possono fare centinaia di ipotesi, ma risalire alla verità* senza esaminarla dal vivo non è affato facile. [ciao2]