Un altro "4 fori" in mio possesso...con tracce di nero al di sotto del grigioverde.. [1334
Saluti
Corrado
Visualizzazione Stampabile
Un altro "4 fori" in mio possesso...con tracce di nero al di sotto del grigioverde.. [1334
Saluti
Corrado
Beh, ho un 4 fori (fronte senza rivetto) e piu' leggero del solito, della SS Italiane pubblicato sull'ultimo numero di U&A. [249 PaoloM
...a pag. 49..avevo già* visto, ma non mi azzardo a grattar via nulla.. [arghCitazione:
Originariamente Scritto da marpo
[17
Credo che ne abbiano ricevuti diversi di elmi 33 non ordinari ricordo anni fa un 33 ss italiane che credo fosse buono del tipo senza fori.Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
L'ultimo 33 senza fori da vvf aziendale entrato in questi giorni in collezione...ancora ruspantissimo in questa foto!
Ripulito è una bellezza!
http://collezionismovvf.interfree.it...013bisSITO.jpg
Un senza fori "operativo" con un bel fregio intatto!!! L'interno è messo bene??
Buona pulizia
Saluti
Corrado
L'interno è perfetto! I tre cuscinetti hanno ancora i loro saccheti con il crine pieni e sanissimi ed il cuoio dei tre è sano. Il soggolo è del tipo grigioverde in cuoio tipico dei 333 bellici e con tanto di scudettino sabaudo impresso.
Dopo aver tolto lo sporco con un panno umido ho dato la consueta passatina leggera di vasellina ed è venuto una favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche quella che in foto pare una macchia è sparita ed è emersa la bellissima tinta grigioverde. Anche il fregio è uno splendore passando il dito si sente lo "spessore".
Un elmetto favoloso di un corpo pompieri aziendale dimenticato per anni in un magazzino con un gemellino almeno con un altro numero e che purtroppo ha preso altre vie.
Mai stati nel circuito collezionistico!
Ciao Piesse, complimenti per questo M33 VVF che hai in collezione. Non ti smentisci quanto a rarita'. Ma dimmi, cos'e' quella colorazione marcatamente marrone che compare all'interno del tuo elmo? Come spiegarla? Ciao. [249
ecco Ale,adesso possiamo andare a spegnere un bel fuoco assieme...
Eh eh eheh quanti vizi che ti do!!!!!!!!!!!! [17