Re: La Militaria è destinata a finire???
Riprendo questo topic dopo aver visto cosa impazza su Facebook... Associazioni fra collezionisti, associazioni di ex militoni, associazioni dei vari reggimenti dell'esercito, gruppi reenactors e chi più ne ha più ne metta. Questo a livello mondiale!
Mi sa che da stò mondo non se ne esce più.. [142
Saluti
Corrado
Ado,puoi spiegarti meglio?Cosa ti assilla?Non l'ho mica capito.....
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ado,puoi spiegarti meglio?Cosa ti assilla?Non l'ho mica capito.....
Che ero andato su Facebook per cercare qualche vecchia morosa oppure qualche parente sperduto in Australia e invece ho trovato gruppi di collezionisti che hanno formato comunità* virtuali. Per cui si trova: Third Reich Militaria, militaria collectors australia,Militaria...che Passione, Wehrmacht Awards Forum in Facebook, Kurt 'Panzer' Meyer fan club e via via con altri gruppi...
Diciamo che la militaria non è destinata a finire, bensì ad ampliare le comunicazioni di accesso a questo mondo (sperem che cala i prezzi però!)
Ne facciamo uno anche noi? [17
worldwar cè già*...l'ha formato un americano, mannaggia!
Saluti
Corrado
p.s: al limite si potrebbe aprire "Siam tutti figli di Mulon" [264
Altri pensieri a più di un anno dall'ultimo messaggio?
No, nessuna nuova da parte mia, resto sulla mia decisione, farò come "Tutankamon" [icon_246 [icon_246
ciao...
Io sinceramente penso che sara' sempre piu' difficile reperire pezzi di un certo spessore, si andra' a finire col tempo a collezionare piccolo cose che si riusciranno a trovare se non clamorosi patacche o pezzi super rimaneggiati che si insidiano sempre piu' nel mercato. .....pensate un po' alla roba napoleonica, non penso sia facile trovare una divisa in una fiera specializzata tanto meno ai mercatini, non dico che sia impossibile ma se vegnamo a conoscenza che e' capitato, sappiamo che non e' capitato a noi.
noi collezionisti ci stiamo "clonando" a dismisura e penso sia inutile non comprare in fiera per non alimentare l'aumento di prezzi, visto che ci sara' sempre chi lo fara' anche indebitandosi.
Inutile dare la colpa ai commercianti per i prezzi elevati, lo considero in parte una stron--ta, in quanto molti di noi raccimolano pezzi per poche lire ai mercatini, peer poi rivendeli rifacendosi ai prezzi da fiera.!!!
Quanti di noi si sono sentiti dire da altri collezionisti cui proponevano del materiale che poteva interessarci: alla Militaria non lo trovi a meno.
Questa e' la mia personale riflessione, vogliamo comprare a poco e vendere a tanto. adesso UCCIDETEMI! [192