[center:26qoldx3][attachment=0:26qoldx3]0900.jpg[/attachment:26qoldx3][/center:26qoldx3]
Visualizzazione Stampabile
[center:26qoldx3][attachment=0:26qoldx3]0900.jpg[/attachment:26qoldx3][/center:26qoldx3]
WOW! Come hai fatto?
Sono quelle scattate nel 2007...
Bello!
ciao
m
Ma guarda un pò che cartoline siete andati a ripescare... e chi se lo ricordava così S. Giuliano, Il Lido [264 etc... [iocero (ma non in quelle dei cannoni, eh eh...)
per quanto riguarda la fortificazione di Piazza Alessi considerate che
il distretto militare all'epoca non era quello attuale ,ma si trovava
in fondo a Via Alessandro Volta all'incrocio con le mura delle capuccine.Venne distrutto dai bombardamenti e i ruderi resistettero
fino agli anni 70.(io sono nato li in casa dei miei nonni e nel giardino
dell'appartamento dove abitavano i tedeschi in fuga seppellirono un po' di roba che dovrebbe essere ancora li')
via volta dal lato verso il mare o quello verso via venti settembre ?
se quello verso nord e' dove adesso c' e' un palazzone moderno con i portici sopra a via banderali , li hanno scavato per farci i posteggi sotto per un bel po' di metri .
riguardo al giardinetto con il "tesoro" , mi sa che hai messo la pulce nell' orecchio a qualcuno .
Cominciate pure i turni di guardia... [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
via Volta verso il mare dove una volta vi era l'ingresso dell'obitorio.Per il giardino se non avete l'indirizzo e' dura ,e poi chissa' adesso chi ci abita.In via banderali adiacente alla vecchia porta delle mura vi e' un cancello con dentro un ammasso di
rottami.Quella era la galleria antiaerea che passa sotto tutte le mura e arrivava al mare (bagni strega) prima che costruissero la fiera.
e.........dove sarebbe questo giardinetto ?????
[17