...ancora 'ste strase verde cagneto, slavazzade e mezze marze!! [974
Traduzione: Ancora questi stracci verde canneto, slavati e mezzi marci!! [17
Visualizzazione Stampabile
...ancora 'ste strase verde cagneto, slavazzade e mezze marze!! [974
Traduzione: Ancora questi stracci verde canneto, slavati e mezzi marci!! [17
sporche sudicie ma soprattutto con un odore di umido e muffa irripetibile!!
dopo il lavaggio il miracolo!
p.s. più che Gesù mi sentivoo la bella lavandaia [1495 ......incinta :twisted: (con la panza che gò!)
"Non l'età* grave impedisce di udire la vocina del bimbo interiore, anzi invita forse e aiuta, mancando l'altro chiasso intorno, ad ascoltarla nella penombra dell'anima. E se gli occhi con cui si mira fuor di noi, non vedono più , ebbene il vecchio vede allora soltanto con quelli occhioni che son dentro di lui, e non ha avanti sé altro che la visione che ebbe da fanciullo e che hanno per solito tutti i fanciulli. E se uno avesse a dipingere Omero, lo dovrebbe figurare vecchio e cieco, condotto per mano da un fanciullino, che parlasse sempre guardando torno torno. "Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
G.Pascoli "Il fanciullino"
son già* 5 volte che mi rileggo questa poesia, certo che passare da un ferrovecchio alle poesie del Pascoli, tanto odiate e non capite in gioventù e rileggerle ora è un altra musica.
Oggi nel baccano della vita sento questa musica, oggi mi sento felice per aver letto questi versi.
Forse mi sono rincoglionito veramente [126
ma ripenso agli anni della detestata scuola, con le imposizioni di professoresse severe e zitelle e l'arroganza dei miei anni giovani, la ribellione del bravo ragazzo che lottava e lotta ancora per esser prima di tutto e più che può uomo libero e padrone della sua vita e delle sue decisioni.
Ho realizzato il mio sogno da bambino e non è ancora finita!
Esso mi ha portato lontano. esso mi ha dato e dà* forza per affrontare la vita ed i suoi imprevisti.
Esso mi ha levato dai vizi e pericoli ma anche mi ha dato strumenti per averne degli altri.
Ora mi son rotto le balle e vado a cercare il mio primo guscio, seppellito dai lavori in casa. [15
Eccolo!
più mia interessante della prima scopata! [17 [17
come amo dire: le donne vanno e vengono, le collezioni rimangono [257
un quist meta'anni 70aveva le due decal con aquila in perfette condizioni. lo misi in soffitta e lo ripresi nel 1995 e le decal erano sparite.mai capito il perche'
poco prima o poco dopo del tedesco questo.notare una specie di "attacchi"ai lati in alto dei 2 buchi
Ecco il mio primo elmetto...Ricordo le prime pulsioni rasenti quasi la maniacalità* all`età* di circa 10 anni tutto ciò che in un modo o nell`altro riguardava la seconda guerra mondiale e specialmente i tedeschi e ancor più specialmente l`elmetto mi mandava nel delirio più completo. Il giorno di natale del 1987, avevo 12 anni mi ricordo come ora che a casa arrivò una telefonata era l`ospedale, un mio cugino aveva avuto un incidente non grave ma bisognava andare a prenderlo. Quando lo riportammo a casa sua a Monfalcone, una volta entrato nella sua camera rimasi a bocca aperta: al posto dei soprammobili vi erano i più disparati oggetti di militaria della prima e seconda guerra e sulle rispettive casse dello stereo erano appoggiati un elmetto 33 italiano ed un 35 tedesco neanche il tempo di lucidare gli occhi ed era già* mio.
Originariamente era riverniciato di grigio chiaro e fittamente disegnato da mio cugino (un tipo "non del tutto a posto" 1959-2004) con temi piuttosto macabri, io lo riverniciai a mia volta con una vernice grigio chiarissimo lucida, insomma un disastro, qualche tempo dopo lo sverniciai con lo sverniciatore in gel e sotto vi trovai le tracce della vernice originale cotta a forno una sorta di grigio molto sucro, ovviamente ripensandoci al giorno d'oggi forse avrei fatto meglio a tenerlo con i disegni autografi di quel matto che era Vanni....
Ecco il mio primo elmo [17
Ma dai, [264
Bravo Pietro,
un bel guscio m42 e mi pare anche che goda di buona salute.
Ciao
Roberto