Vi ringrazio molto, sopra ogni foto ho trascritto le parole incise, per far capire al meglio.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Vi ringrazio molto, sopra ogni foto ho trascritto le parole incise, per far capire al meglio.
Ciao
Salve a tutti,
allo scopo di stimolare altri a fare lo stesso posto qualche immagine di una delle mie gavette..
un caro saluto,
:P
ciao per quanto ne so , le gavette italiane belliche si riconoscono per il particolare delle linguette di alluminio passa cinghia , infatti il coperchio (gavettino basso ) e la gavetta vera e propria si univano ad incastro e una cinghia di pelle grigioverde (ma anche marrone) veniva passata tutt'intorno e serviva anche per assicurare la gavetta allo zaino.
le post-belliche invece si uniscono sempre ad incastro ma i manici ripiegati vanno ad agganciarsi ad una specie di bottone (tipo "funghetto") presente sia sul gavettino che sulla gavetta
quindi: se ha i passantini di alluminio rivettati é bellica,viceversa se ha i "funghetti" é post-bellica.
purtroppo ora la moglie (in ferie) ha con se la macchina digitale se no ti posterei le foto dei 2 tipi di gavetta
ciao [00016009
Ti ringrazio Coloniale [264
Salve a tutti,posto questa gavetta comprata questa estate ad un mercatino, voi cosa ne pensate è bellica?????nel comperchio ha 2 iniziali (I.D).ciao
foto bella ma perfettamente inutile per la datazione! devi fare le foto esattamente dall'altra parte! solo fotografando i ganci frontali ti sapremo dire se é bellica o meno
ciao
2 foto...ecco il davanti!
bellica!!
Grazie coloniale! [264
ciao ragazzi!!
colgo l'occasione offerta da mills con questo post!! [4
per farvi una domanda??
per caso avete delle foto dei laccetti in cuoio, che venivano utilizati per allacciare la gavetta allo zaino??
p.s. mills complimenti per la gavetta, molto bella!!!
e credo che questa sia stata l'estate delle gavette, perche neo comprata una anchio!!! [icon_246 [icon_246
ciao a tutti
[249