Complimenti Ado, un gran bel reportage fotografico!
Visualizzazione Stampabile
Complimenti Ado, un gran bel reportage fotografico!
reportage fotografico del primo w/e (Roma - Castiglion fiorentino) pubblicato sul jolly roger ..
http://www.jollyrogerxxx.it/viterbo2008.htm
S. [ciao2]
Grandioso!!! Io ero a letto in preda ai fumi dell'Orudis.... quanto vi ho pensato...Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
L'aereo che ha fatto la puntata era molto probabilmente il G-59 di Valenti.
Il suono che avete sentito era quello di sua Signoria Rolls Royce Merlin, il motore degli spitfires, la sagoma che avete visto, anche se è un G-59, è la stessa del suo papà*, il Fiat G-55 Centauro della Regia aeronautica prima, dell'ANR poi, e nei primi anni 50 dell'Aeronautica militare Italiana.
Aahahahahhhhhhhhhhhhhh..... (dolore)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...12594_areo.jpg
175,49*KB
Ottimo Rievocare,grazie[;)]
Bravo Ado, hai ripreso anche una delle mie bimbe, la 34 vicino ai pali tenda, il caccia che hai visto sfrecciare era un fiat motorizzato merlin quindi post, ma la sua figura l'ha fatta, poi oltre alle cavallette alleate c'era la replica dello storch fi.156 tedesco, la famosa cicogna, poi un T.6 texan, li hai visti i modellini di mezzi corrazzati davanti al museo di Felonica? E i lanci con l'ultimo passaggio basso del c.47? uno spettacolo, dobbiamo dare atto alla gotica toscana e alla figura del Comandante Spadi (come lo ha definito un ufficiale della Folgore) del meraviglioso lavoro svolto, senza dimenticare tutti gli altri, dal museo di Felonica in poi, bravi bravi bravi, speriamo sia l'antipasto per qualcosa di piu', un saluto agli amici di Normandy e del 116 e a tutti gli altri, siete stati grandi un saluto anche all'Ivano's family veramente irriducibile anche senza mezzo.
Quoto!!!Tra l'altro deve essere stato un bellissimo raduno.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
.
.
CIAO A TUTTI!!!
.......incomincio ora a riprendermi!!
Una sola parola: ESALTANTE!!!!
Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la folla oceanica! sembrava uno degli eventi degli anni 90!!!
Gente dappertutto, in tutte le piazze di transito, a tutti gli incroci........saluti, applausi, sorrisi.........
In marcia la colonna ha superato i 2 km di lunghezza, praticamente più di 1 km con i veicoli parcheggiati.
L'arrivo a Sermide mi ha lasciato sorpreso, mi aspettavo si la gente, ma non TUTTA quella folla!!
Spettacolare l'entrata in acqua dei DUKW!
Ragazzi!!.... il lanci sono stati qualcosa di molto più di emozionante!! il ruggito dei motori del Dakota, lo scintillio del sole su i finestrini, le striscie bianche e nere d'invasione.......il musetto inconfondibile e SORPRESA!!! esce il 1° stick e che ti vedo: CALOTTE TONDE!!!!! MIMETICHE!!!
Io mi aspettavo calotte rettangolari....... e invece!! come all'epoca!!!
Se non sbaglio 2 voli da 2 lanci cada uno per un totale di 4 sticks!!! e volo radente finale!! con capelli rizzati e pelle d'oca!!!
E nelle DZs centinaia di persone in paziente ed ordinata attesa sotto un solo cocente!
I ragazzi dell'Airborne Demonstration Team erano più esaltati di noi!!
Penso che la cosa gli rimarrà , oltre che a mente! anche nel cuore!!
GERONIMOOOOOOOOOOOOO!
Ragazzi!! una pietra miliare nella storia dei raduni in italia!!!
Gotica Toscana: 10 e lode!!
Caro Alarico!!per la mia bimba è stato il battesimo del raduno itinerante!!
Elegantissima il sabato sera a Ferrara,io e la mia Signora, in attesa della Colonna, abbiamo passeggiato in service dress da ufficiali US con Giulia vestita da Junior Wave, completino rigorosamente originale!!.....
Interessatissima ai mezzi il giorno dopo, è stata brava e insieme a noi si è fatta tutto il suo giro sulla campagnola dei VV.FF di Ferrara (che ringrazio calorosamente per la cortesia!).
Ciao!
Ivano
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Mannaggia... l'aereo una figata unica, peccato non aver visto altri passaggi. Comunque Sven Hassel che era con me ha detto subito che era il nostro aereo italiano.
A Felonica non ci sono stato.
Al di la di tutto, la manifestazione è stata proprio un successo.
Centinaia e centinaia di persone assiepate sugli argini...anche tante belle...uniformi e automezzi.