Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sì,esatto,è una mimetizzazione molto ricercata perchè evoca l'Ost Front e le Ardenne.
...anche la Norvegia, le Alpi o la linea Gotica, però...
Anche io penso che la pelle sia di un 42, o comunque di tardo periodo; infatti è fatta in due pezzi, come si faceva da ultimo per non sprecare i "ritagli".
-
Pure sulla Linea Gotica hanno adottato questo mimetismo?Ok per Norvegia ed Alpi,ma la Linea Gotica mi viene nuova!!!Grazie,Piesse!!!
Ciao![ciao2]
-
Nonostante la mia veneranda età*, io all'epoca non c'ero [8D][8D] ma così ho sentito dire, non solo per i tedeschi ma anche per gli alpini della Monterosa; in più ho visto foto scattate sulle Apuane dove si vedono elmetti tedeschi molto chiari; potrebbero essere anche gialli, però ricordo che le Apuane sono bianco-neve anche in estate, per via del marmo, non della neve naturalmente.
-
A me piace tantissimo e anche a me da l'impressione che la pelle sia rimessa. Per quanto riguarda la mimetizzazione passata la gotica( a settembre ) poi hanno combattuto nella neve anche qui da noi in Italia ma questo è successo un pò più a nord.
[ciao2]
-
Grazie delle ulteriori informazioni,Ragazzi!!!
-
da qualche tempo il clima è cambiato ma vi assicuro che fino a 6-7 anni fa fra le apuane (io abito ai piedi del sagro ,2000 mt circa) la neve si poteva trovare per 9-10 mesi l'anno .
tornando all'elmo posso dire che anche a me questo mimetismo piace,pare proprio buono!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Terry
Ciao Mulon,
mi associo al parere positivo degli altri. L'elmo è buono e solo l'imbottitura è rimessa. Probabilmente appartiene a un mod 42 dell'ultimo periodo della guerra (per dirlo con certezza dovrei averlo in mano; dalle foto non lo capisco con sicurezza).
Se non ti chiedono troppi soldi lo prenderei. E' uno degli elmi più falsificati poiché, a quanto so, è molto richiesto questo tipo di mimesi.
A presto
Silvio/Terry
Grazie del condsiglio Terry,ci penso ancora un po'...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sì,esatto,è una mimetizzazione molto ricercata perchè evoca l'Ost Front e le Ardenne.
...anche la Norvegia, le Alpi o la linea Gotica, però...
Anche io penso che la pelle sia di un 42, o comunque di tardo periodo; infatti è fatta in due pezzi, come si faceva da ultimo per non sprecare i "ritagli".
Grande Piesse,sempre di estrema utilità*[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
A me piace tantissimo e anche a me da l'impressione che la pelle sia rimessa. Per quanto riguarda la mimetizzazione passata la gotica( a settembre ) poi hanno combattuto nella neve anche qui da noi in Italia ma questo è successo un pò più a nord.
[ciao2]
Bene bene,vedo che piace proprio a tutti.....[^][^]
-
Ma avete notato che si vede anche la decal,diciamo un buon 10/15%?