Vedo solo ora,con grave ritardo,gli sviluppi di questa discussione.....grazie Gigi ed anche agli altri che hanno contribuito a svelare questo "arcano"[;)]
Visualizzazione Stampabile
Vedo solo ora,con grave ritardo,gli sviluppi di questa discussione.....grazie Gigi ed anche agli altri che hanno contribuito a svelare questo "arcano"[;)]
quotoCitazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Viper, non vorrai mica fermare il " martello pneumatico " !
impossibile !!
[ad]
E' giusto mettere in conto tutti i necessari "tempi burocratici"....qui stiamo per riaprire un grosso rifugio antiaereo, murato (almeno) dal 1960. Se si fanno le cose per bene, tra enti e soprintendenze varie, ne passano di mesi...[panic3]
Probabilmente sono riuscito a trovare il titolo del film.. devo avere una conferma.. da quello che sò dovrebbe essere in bianco e nero e sono riconoscibili le zone della valpolcevera.. non appena avrò la conferma posterò il titolo.. ciao viper 4Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
potrebbe essere "achtung banditi" di carlo lizzani ?
Si potrebbe.. aspetto la conferma del titolo..
In merito al film che avevo accennato tempo fa girato nella zona del bunker a forma di igloo (valpolcevera), confermo il titolo "..Achtung ! Banditi !.."
Film di Carlo Lizzani. Con Gina Lollobrigida, Andrea Checchi, Lamberto Maggiorani, Vittorio Duse, Pietro Tordi, Giuliano Montaldo, Rob Lowe. Genere Guerra, b/n 96 minuti. - Produzione Italia 1951.
Trama -
La guerra partigiana a Genova e nell'Appennino ligure dall'organizzazione clandestina in città* e nelle fabbriche fino alla battaglia aperta sui monti e al passaggio dei repubblichini tra le file dei partigiani. Realizzato in formula cooperativa, il 1° film di Lizzani è apprezzabile per le intenzioni più che per i risultati. Un po' troppo didattico, ha qualche momento efficace. Lollo spaesata. Giuliano Montaldo appare nel ruolo del commissario Lorenzo.
Grazie per la segnalazione mi metterò in cerca anche se credo di averlo già* visto a suo tempo.
[ciao2]
Ciao Luciano.. si penso che si trova facilmente sia in rete che dvd
Grazie Viper! Io l'ho già* visto, ma lo rivedrò facendo più attenzione al paesaggio. Ci sono alcuni posti che oggi sono completamente cambiati.