Visualizzazione Stampabile
-
io fino a 4/5 anni fa'non avrei mai pensato di vendere la mia collezione,che,a dire il vero,era anche per qualita' dei pezzi e per i nomi dei militari a cui appartenevano,non da poco.poi per cause della vita,tranne poche cose tedesche,mi sono dato via tutto,a prezzi patetici.(anche ora ,per la fine della settimana,dovro' vendere con le lacrime agli occhi,altri pezzi,che magari non saranno chissa'cosa,ma hanno pur sempre rappresentato qualcosa per me)ora piano piano,sto' risorgendo,ma prima di potermi permettere,sempre se ce la faro',a riavere cose veramente interessanti,ne correra' di tempo.purtroppo devo da ora,considerare quello che non avrei mai creduto di contemplare per la mia collezione;il fatto che ogni acquisto diun certo valore,sara' considerato anche il fatto dell'investimento,casomai dovessi ritrovarmi nella m.... come e'gia' stato.detto questo,se avro' il tempo di sistemare le cose,prima della mia dipartita,se avro' qualche "allievo",regalero'il tutto a lui,oppure faro' vendere da persona fidata ed il ricavato,una percentuale al demandato ed il resto a mia sorella.se non si dovesse realizzare tutto questo,lascero' scritto al mio notaio,che tutto venga distrutto.nulla lascero' a musei o cose simili.ma che faccio,do' a chi sta' mandando in malora reperti di valore immenso,esulanti anche dalla nostra materia?io colleziono anche numismatica ed un paio di altre cose,ma nulla finira'a marcire o a far fare soldi o belle figure,a chi ha sempre sputato su cio' che con tale collezionismo,io ho voluto sempre ricordare e rappresentare.saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
BENE visto vhe posso considerarmi uno dei nonni allora dico e ridico
gustiamoci per bene le nostre collezioni senza pensare che domani
andremo nel waalla o come cacchio scrive cerchiamo come faccio io di non far mancare nulla alla famiglia ma se dovevo pensare 4o anni fa a dove lasciare la mia collezione non cominciavo neanche ciao leon
Mi trovi d'accordo.
Giusto pensarci,ma viviamocela con serenità* e passione[;)]
-
Chissà*, magari un giorno del lontano futuro l'associazione Worldwar avrà* organizzato un proprio museo storico... si potrebbero acquisire i lasciti e occuparsi della messa all'asta (xconto degli eredi) dei pezzi meno interessanti (ciò eviterebbe che eredi indegni buttino nella spazzatura pezzi che meriterebbero di essere tramandati ai posteri). Che ne dite?
Buona... riflessione a tutti.
-
Messaggio inserito da Italien
...ciò eviterebbe che eredi indegni buttino nella spazzatura pezzi che meriterebbero di essere tramandati ai posteri...
Io dico che questa tua parte del messaggio rispeccchia quello che per noi tutti è la cosa più importante e per cui ci preoccupiamo!
Per il resto tutto è possibile[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Messaggio inserito da Italien
...ciò eviterebbe che eredi indegni buttino nella spazzatura pezzi che meriterebbero di essere tramandati ai posteri...
Io dico che questa tua parte del messaggio rispeccchia quello che per noi tutti è la cosa più importante e per cui ci preoccupiamo!
Per il resto tutto è possibile[;)]
Quoto.[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
O forse vuole accelerare solo la dipartita della zia...certo che dopo un simile regalo non credo ti potrei inserire fra i miei eredi[:D][:D][:D]
Picone sei unico!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Scusa Die Nadel ma in quel posto dove ci consigli di andare c'è qualche mostra di militaria??[ad]
Finchè aspetto la risposta mi dò anch'io una toccatina![ff]
Non saprei...comincia ad andare avanti e poi riferisci se ce ne sono Peo [;)].
Saluti
Die Nadel
-
Re: Tocchiamo i
Io ci penso qualche volta e, visto che non ho eredi, non so proprio cosa fare.
Mi piacerebbe regalare tutto a un museo che valorizzi le mie collezioni, ma questo a Trieste è impensabile. Abbiamo uno pseudo Museo del Mare che fa letteralmente pena. Niente che ricordi che Trieste era il più importante porto mercantile dell'Austria-Ungheria e che le nostre navi percorrevano tutti i mari del mondo. Il museo mostra quasi solo barche da pesca. In confronto quello di Pirano, una piccola cittadina istriana a pochi km da Trieste, sembra il British Museum.
Pensavo di lasciare tutto a qualche museo austriaco, tipo quello di Mauthen, ma il dott. Schaumann è morto e non ho altri contatti.
Andrea si vede mummificato, io invece potrei farmi mettere su una barca, con tutte le mie cartoline e i miei libri... e veleggiare verso il largo, mentre la barca brucia, come nel film "I vichinghi". Ve lo ricordate? Un film di Richard Fleischer con Tony Curtis, Ernest Borgnine, Janet Leigh, Kirk Douglas.
http://urdals.blog.kataweb.it/files/2008/04/242f.jpg
-
Be, io sinceramente,avendoci pensato molte volte, penso che lascerò tutto quello ch hò, e che troverò, a mio nipote! [257
tanto e ancora piccolino, solo 5 anni ,mercoledì 22!(e non e da poco ragazzi, facciamo il compleanno insieme essendo nati nello stesso giorno!!!!)
Comunque, aspetto che cresce ancora un po, e poi , metal in mano e via su per le montagne, per trasmettergli questa,bellissima passione!!!!!! [17 [17
[00016009
-
Beh, per rompere gli schemi della discussione, l'associazione gotica toscana onlus
www.goticatoscana.eu è in procinto di avviare un centro documentale di ampio respiro, date un'occhiatina al sito, ai progetti e poi,se convinti, se vi avanza qualcosa o sentite fortemente l'impulso di sbarazzarvi di qualche oggetto [17
contattateci [00016009
un caloroso saluto