Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Matteo
Prima di procedere alla pulizia o restauro ti consiglio di informarti sulla legge relativa alla detenzione di armi, perchè anche se non è sicuramente più utilizzabile, un eventuale ripristino di alcune parti potrebbe causarti problemi legali. In queste condizioni è da considerarsi "simulacro" la cui detenzione è alla pari di un'arma disattivata.
-
Sono d'accordo con Nautilus,ad ogni modo,da queste ultime foto vedo che e' ancora peggio di quello che mi era sembrata in un primo tempo,ho l'impressione che sia la ruggine a tenere assieme il tutto,e che tolta questa rimarra' ben poco. Ciao. Dan.
-
Ciao a tutti ho dato la pistola a mio padre che l'ha immersa in un liquido, nello stabilimento presso cui lavora, che toglie la ruggine, il tutto per un paio di ore... Si vedono i marchi ai lati della pistola P.BERETTA...Brevettato....e la data 1944, e all'altro lato della pistola i due codici, l'unica cosa che non si vede abbastanza bene e il punzone, comunque la farò immergere per un altro pò, per pulirla dalla ruggine meglio il piu possibile, e poi posterò le foto...grazie ancora a tutti per i preziosi consigli
-
Le "parti sensibili" per una pistola semiauto sono canna, carrello, fusto, caricatore. Le stesse che racchiudo in un sacchetto quando invio la stessa in demolizione presso gli uffici di PS. Il resto lo smonto e lo uso per ricambio...
Visto lo stato dei pezzi direi che c'è rimasto poco di "riutilizzabile", piuttosto direi "vagamente somigliante"![:D]
-
Ha ragione Centerfire,inoltre,Matteo,se e' stata immersa in qualche acido,il che e' molto probabile (forse cloridrico o fosforico),ricorda di risciacquarla molto ma molto accuratamente,magari dopo essere riuscito a smontarla almeno parzialmente. Ciao. Dan.
-
Si Dan è stata immersa in un acido per rimuovere la rugine, non so cosa sia di preciso. Comunque cosa intendi per sciacquarla? La pistola ha la seguente matricola 583149, come posso sapere a chi apparteneva? E' possibile contattare la beretta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Le "parti sensibili" per una pistola semiauto sono canna, carrello, fusto, caricatore. Le stesse che racchiudo in un sacchetto quando invio la stessa in demolizione presso gli uffici di PS. Il resto lo smonto e lo uso per ricambio...
Visto lo stato dei pezzi direi che c'è rimasto poco di "riutilizzabile", piuttosto direi "vagamente somigliante"![:D]
il carrello tuttavia è abbastanza massiccio... se il foro che permette alla punta del percussore di percuotere l'innesco non si è danneggiato (allargato) troppo, scommetterei che ..... ed anche il castello, sostituendo le frattaglie varie.... boh bisognerebbe averla in mano.. in ogni caso :
PRUDENZA....
axel 1899
-
Ciao Matteo,intendo dire di lavarla a grandi acque per eleiminare tutti i residui di acido,poi puoi asciugarla con un compressore o con un asciugacapelli,ed infine usare dello svitol o del crc,e con pazienza tentare di smontarla,per la matricola ti sapro' dire,non ricordo dove ho messo il libro. Ciao. Dan.
-
Ma è rimasto qualcosa della pistola dopo che è stata a bagno nel fosfatante??'
Io l'ho provato molte volte e mangia la ruggine come fosse formaggio.... ma lascia il metallo poroso come l'hemmental!
...e grigio topo!
-
E' vero,lui mangia finche' c'e' ruggine,e si ferma solo al metallo.