esatto, pgrifo, ma purtroppo il foulard... non ce l'abbiamo... [249
Visualizzazione Stampabile
esatto, pgrifo, ma purtroppo il foulard... non ce l'abbiamo... [249
Sembrano fotoricostruzioni per riviste di settore, lodevole iniziativa perché nel senso di una riscoperta del mondo "arresto".
Il foulard speriamo sia presto reperibile!
E per altri allestimenti il cappello alpino con fregio ..."pibigas" c'è?
[00016009 [00016009 [icon_246
Non l'ho mai visto, ma forse si può ricostruire.
Quello che avete potuto vedere in queste ultime foto è il risultato di circa un mese e mezzo di giri per mercatini di militaria, negozi dell'usato e negozi di articoli militari, ancora esistenti nel triveneto.
Il foulard degli alpini è verde e mi manca, ma quello del 120°Fornovo era arancio-verde?
Se qualcuno ha notizie in merito magari le foto delle mostrine, ringrazio.
Ciao by Andrea.
prova qua per le mostrine
ciao
marcuzzo
http://www.esercito.difesa.it/root/Unif ... rgtftr.asp
con le mostrine non abbiamo problemi, ci servirebbe sapere i colori dei foulards...Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
Stavo rispondendo a Forte 149 che chiedeva notizie/foto su mostrine e non su foulards.....Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
saluti
Ho realizzato il foualrd in base ad una fotografia che mi è stata gentilmente spedita con le dovute spiegazioni sul verso di come erano montati i colori.
Prossimamente verrà* provato sul nostro paziente BUZZ.
[attachment=0:ktge5rip]foulard.JPG[/attachment:ktge5rip]
CIAO by Andrea
un po' OT
ieri alla commemorazione del 90° a Padova c'era un maggiore di fanteria che, quando abbiamo cominciato a parlar di bunker e di opere, gli si sono inumiditi gli occhi....morale ex sottotenente del 120° Fornovo.....piccolo il mondo.
ciao
marcuzzo
Non ti ricordi il nome del Maggiore ex STen al 120° Fornovo [iocero ?
Per ragioni di PRIVACY puoi inviarmelo come P.M. se vuoi.
Grazie in anticipo.
no non lo so, posso dirti che era sicuramente del Friuli Venezia Giulia (accento molto marcato) ed è rossiccio di capelli, 1,80 m circa, magro.
ciao
marcuzzo