Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo la fondina non ho nessuna nozione per poterti aiutare...però riguardo il barattolo giallo quadrangolare potrei fare, con un buon margine di successo, l'ipotesi che si possa trattare di un contenitore per mattoncini da costruzioni tipo LEGO, e che gli oggetti contenuti al suo interno non sono attinenti allo stesso...ma potrebbero servire per appendere qualche cosa.
Il tutto sicuramente non proviene da scavo!!
[fuga]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
però riguardo il barattolo giallo quadrangolare potrei fare, con un buon margine di successo, l'ipotesi che si possa trattare di un contenitore per mattoncini da costruzioni tipo LEGO, e che gli oggetti contenuti al suo interno non sono attinenti allo stesso...ma potrebbero servire per appendere qualche cosa.
Il tutto sicuramente non proviene da scavo!!
[fuga]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
-
....la lunghezza della fondina farebbe pensare ad una browning mod 1922 oppure ad una MAB mod D per la lunghezza da te dichiarata propendo per la 1^, la soluzione e provare a infilarle, Ciao Sal
-
Ciao, direi che la tua fondina è gemella della mia. In tal caso la mia ha contenuto una Beretta (raccolgo solo quelle), però non ricordo con quale modello l'ho acquistata.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ondine%201.jpg
192,79*KB
-
Ciao
potrebbe forse essere per la Beretta 15 in cal. 9 Glisenti o per la '23 sempre in cal. 9 Glisenti.
Se per caso la vuoi cedere potrei infilarci la mia Beretta 15 cal.9
Con i migliori saluti
To42
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
si mi sa che sono gemelle!!!!
grazie mille Kanister e tutti per l'aiuto!!
-
A me sembra un pò troppo lunga per una Beretta (di qualunque modello,parlando di quelle d'epoca),oltretutto non ha la tasca per il secondo caricatore,propendo anch'io per qualche revolver. Ciao. Dan.
-
Colt 1911
Scusate avrei un dubbio e spero di essere nella sezione giusta.
Ho da sempre una fondina " U.S." per la Colt . Mi chiedevo perchè mio zio ne avesse una?
Era prevista per il REI ?
Grazie mille dei chiarimenti.
-
Allegati: 1
Re: Colt 1911
Stecol, ti ringrazio per l'approfondimento. Purtroppo ho una foto su questo pc discretamentre schifosa e non si vede lo stampato U.S. In compenso si vede il legaccio per il fermo alla gamba.
Mi piace molto anche se ho l'eterno dubbio se rimetterla in forma con un po' di grasso o lasciarla come si trova...molto schiarita e con le "vene" delle crepature della pelle in evidenza .
Volendola contestualizzare, posso pensare che all'indomani della liberazione se ne fece fare omaggio da qualche soldato americano....a sapere!
-
Re: Colt 1911
Citazione:
Originariamente Scritto da karlfran
Stecol, ti ringrazio per l'approfondimento. Purtroppo ho una foto su questo pc discretamentre schifosa e non si vede lo stampato U.S. In compenso si vede il legaccio per il fermo alla gamba.
Mi piace molto anche se ho l'eterno dubbio se rimetterla in forma con un po' di grasso o lasciarla come si trova...molto schiarita e con le "vene" delle crepature della pelle in evidenza .
Volendola contestualizzare, posso pensare che all'indomani della liberazione se ne fece fare omaggio da qualche soldato americano....a sapere!
Ottimo che ci sia ancora il laccio di cuoio per fissarla alla coscia, lo buttavano sempre, ma dagli una bella restaurata altrimenti prima o poi si sgretola, e sarebbe un peccato.
Nella sezione "Restauro e Conservazione" dovresti trovare tutti i suggerimenti del caso. [264
viewforum.php?f=146
Ciao
Stefano