Grazie Digjo, per l'ottimo lavoro, davvero notevole! come notevole è la persona che questi fatti li ha vissuti e ce li ha raccontati!
Saluti e Onore al Paracadutista Santo Pelliccia! FOLGORE!!!!
Visualizzazione Stampabile
Grazie Digjo, per l'ottimo lavoro, davvero notevole! come notevole è la persona che questi fatti li ha vissuti e ce li ha raccontati!
Saluti e Onore al Paracadutista Santo Pelliccia! FOLGORE!!!!
gli ho portato i saluti di tutti voi..
grazie Luc.
ciao
digjo
Grande Digjo
Grazie [:D]
Conosco personalmente Santino e dovreste vedere come gli brillano gli occhi quando parla dei corpo a corpo con gli inglesi.
Purtroppo di Italiani così non se ne fanno più, adesso sono itagliani con la gli come le tagliatelle.
anche con la J
tajatelle e Itajani..
scherzi a parte, è uno di quei personaggi che rimane nei pensieri di chi lo conosce..
spero di farvi partecipi delle novità* di settembre..(se ci saranno)
ciao
digjo
No ragazzo mio, non devi ringraziare me , le foto sono del nostro Guarnere che aveva un problema tecnico e mi ha chiesto di inserirle.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Non posso che fare i complimenti a chi ha colto questa testimonianza e soprattutto a chi ha vissuto queste esperienze.
Personalmente, tanto per confermare le dure condizioni che soffrirono le nostre truppe, sono sempre rimasto colpito da quello che raccontava un mio compaesano ora defunto. Diceva, toccandosi i piedi, di come gli inglesi dopo che avevano vinto la battaglia e chiuso i nostri in sacche e presi come prigionieri, a chi tentava di scappare se riacciuffato tagliavano le piante dei piedi con il coltello.
Bene Picone allora ringrazio Guarnere per le belle foto non lo avevo capito, comunque grazie anche a te per averle postate [^][^]
[:253]
Grande Giuseppe,
mi unisco anch'io ai complimenti del forum,
topic interessantissimo!!!!!!
<font size="6">Grazie</font id="size6">
Dai,continua[:D][:D]
Leggo con vero piacere questa testimonianza...Ancora!![:p]
Bellissimo questo thread che ho seguito attentamente in quanto i para' italiani della 2^
sono per cosi' dire il 'mio pane' visto che sul prossimo numero di dicembre di U&A dovrebbe uscire un lunghissimo e dettagliato articolo sulle uniformi della Folgore,scritto da me con collaborazione di R.Carola e di R.A. D'Angelo corredato di numerosissime foto che spero verranno pubblicate per intero.Dimenticavo:a questo articolo ne saranno collegati altri due;
uno, scritto da Varesi e Migliavacca sul gibernaggio della Folgore trovato ad El Alamein, ed un altro sempre mio e di R. Carola
sui Carabinieri Paracadutisti.
Il reduce riporta l'utilizzo di una speciale bustina: si puo' avere qualche dettaglio in piu'
su questo argomento? Grazie se vorrete e potrete porre questa domanda da parte mia.
Saluti[:D]PaoloM