Ma che bel ritrovamento che hai fatto, complimenti. Le condizioni in cui si è conservata sono eccezionali [00016009
Visualizzazione Stampabile
Ma che bel ritrovamento che hai fatto, complimenti. Le condizioni in cui si è conservata sono eccezionali [00016009
Incredibile come si sia conservata! [1495
Basta un pò di remox sulle toccature di rugine e diventa perfetta! [257
La scatolina era in una mensola naturale della roccia e quindi non per terra a l'umido. Per questo si è conservata così bene. Ricordate i fiammiferi e altri oggettini che trovai la dentro? Era assieme a loro....
[00016009
viewtopic.php?f=63&t=5343&hilit=+fiammiferi
Belli. Non me li ricordavo gli altri oggetti. Hai fatto bene a resuscitare il topic [264
Vedo solo adesso questo topic....devo fare i miei complimenti a Green per il ritrovamento..ma in particolar modo per i fiammiferi della zona,per poco non mi prende un colpo potrei fare pazzie per quei fiammiferi [151 [160 [151
Green un oggetto molto bello e particolare [264
Non immaginavo che la Hansaplast fosse così vecchia ed una cosa di loro bisogna dirla e cioè che sono probabilmente i migliori cerotti sul mercato.
Un complimento andrebbe comunque anche al produttore delle scatolette visto lo stato di conservazione. [264 [264
Sono molto importanti anche per me quei fiammiferi....... [249 In paese, vicino alla lavanderia Chiti c'è ancora una saracinesca abbassata, se vai a vedere sulla sommità* della saracinesca ( sul muro ) c'è ancora scritto fabbrica di fiammiferi.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
[00016009
Neppure io pensavo che la Hansaplast fosse così vecchia.....Poi ho trovato questo.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
http://books.google.it/books?id=xRXnDPI ... rg&f=false [00016009
Waffen non so se sei andato a vedere; se non lo hai fatto ti posto un paio di foto cher ritraggono l'insegna dove producevano questi fiammiferi. Su l'insegna cè scritto: Premiata Fabbrica di fiammiferi di legno Ditta ved. Dolfi.Citazione:
Originariamente Scritto da Green
[00016009