Sublime,un mini reportage davvero sublime.
Grazie Ciano! [264
Visualizzazione Stampabile
Sublime,un mini reportage davvero sublime.
Grazie Ciano! [264
La targa identifica la moto come appartenente al Wehrkreis XVI di Berlino.
ciao Ciano, bella collezioncina Relic.
L'elmo non lo pulirei a pressione, ( acqua o sabbiatura che sia, la sabbiatura è disastrosa, ho visto degli oggetti trattati con essa e son stai rovinati del tutto ) mettilo un pò a bagno in acqua calda, tienilo li per qualche giorno poi prendi una spazzolina a setole non molto dure, inizia a spazzolarlo e cerca di portar via più terra possibile, a questo punto quando arrivi al metallo rimettilo in acqua usando del Remox che provvederà* a portar via ulteriori frammenti di ruggine e ossido. Infine sciacqua il tutto con una doccetta d' acqua, fallo asciugare bene e vedi l'effeto che fa, se rimane compatto direi che lo puoi lasciare così, se dovesse nel tempo iniziare a sfogliarsi puoi ovviare a questo inconveniente con del ferox o con un pò di acqua e coppale ( poca però perchè poi prende il lucido ) ovviamente non fare lo stesso procedimento per quel che rimane della pelle interna, quella puoi pulirla con un pannospugna passandala delicatamente, senza immergerla ne l'acqua, una volta pulita al meglio che puoi fare passaci una pennelletina di vasellina in crema, non quella liquida.
Buon lavoro.
[00016009
OH! Cavolo, ho visto solo adesso la seconda pagina ed ho visto che hai già* eseguito la ripulitura.
Come non detto allora.
è venuto molto bene.
Bravo. [264
[00016009
Ti ringrazio allo stesso per il tuo aiuto. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Un saluto da Lisbona
Luis [249
ACiao,
Riprendo il tema solo per fare vedere alcune curiosità* arrivate da Stalingrado (Volgograd) insieme ai distintivi Infanteria.
Ci sono alcuni spiccioli tedeschi (1924 e del anno di 1940) e anche una piastrina e moneta Rumena, trovati insieme al materiale Tedesco...
Come voi sapete anche i Rumeni sono stati a Stalingrado...(parte SUD)
complimenti per questi bellissimi reperti Ciano!
quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Ciao,
Grazie Ragazzi. [264
Posto alora, i distintivi Infanteria che adesso "riposono" nella "terra calda" del Portogallo, e non più nelle steppe Gelate della RUSSIA profonda! [argh
Luis [00016009
Bellissime integrazioni