[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Visualizzazione Stampabile
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Fantastico Blaster !
Perfino il manichino sembra ridere [17
Ora chi posta il reportage fotografico dell'evento per i poveretti come mè che non sono potuti venire ? [137
ciao a tutti!
ieri è stata una bellissima giornata, il cibo era ottimo e la compagnia anche migliore!
La fiera, come al solito, era di qualità*, anche se un po piu piccola rispetto alle precedenti edizioni(me l'aspettavo più imponente, essendo l'ultima fiera del 2008).
Finalmente ho conosciuto waffen (spero che non sei esploso sulla via del ritorno... [icon_246 )
e il mitico silent brother [00016009
saluto anche tutti quelli che c'erano allo stand di WW, con cui ho condiviso i bei momenti del pranzo. [73
Aquisti alla fiera pochi... ma mirati
Infine saluto anche valter cortesi, con cui , assieme a forte149, abbiamo chiacchierato... di "cemento"!
Grazie a tutti gli amici di worldwar per la bellissima giornata e per l'ospitalita' ricevuta, ho avuto modo di conoscere un sacco di persone, un ringraziamento a tutti voi e...... W WORLDWAR!
PS: Tranquillo Buzz il "petardino" è innoquo [17 [17 [17
[iocero
Rientrato dalla fiera!
La domenica è molto più tranquilla (sigh....) ed ho potuto vedere anche particolari del museo all'aperto che avevo trascurato nella scorsa edizione.
Forunatamente il tempo è stato abbastanza clemente con qualche scroscio ogni tanto ma di durata limitata!
Non sono riuscito a salutare nessuno del forum, ho solo visto Bigget (impossibile non notarlo [icon_246 ) impegnato in una accalorata discussione con uno standista e non me la sono sentita di interromperlo... quando sono tornato a cercarlo era sparito, ma dove???? [1495
Io sono un novellino in queste fiere e mi perdo a guardare gli oggetti sui banchi come se fossi al museo... di trattare coi prezzi poi non se ne parla neppure, preferisco rinunciare prima di intraprendere una disputa al rilancio....
Ho trovato solo un pezzo interessante, un bel 20x138B in ottone del 39 in ottime condizioni ma quando ho sentito la richiesta "prezzo di chiusura, ieri lo vendevo a XX!!" mi sono spaventato ed ho rimesso tutto a posto! [142
Così mi accorgo che mi manca una tonnellata di esperienza in manifestazioni e per il momento non le sfrutto a dovere.... [15
Comunque è stata una piacevolissima giornata che spero di replicare al più presto, magari di sabato! [264
[00016009
Prima carrellata di foto:
[attachment=6:2l9yu7ct]Bologna_fiera.jpg[/attachment:2l9yu7ct]
[attachment=5:2l9yu7ct]Bologna_fiera (1).jpg[/attachment:2l9yu7ct]
[attachment=4:2l9yu7ct]Bologna_fiera (2).jpg[/attachment:2l9yu7ct]
[attachment=3:2l9yu7ct]Bologna_fiera (3).jpg[/attachment:2l9yu7ct]
[attachment=2:2l9yu7ct]Bologna_fiera (4).jpg[/attachment:2l9yu7ct]
[attachment=1:2l9yu7ct]Bologna_fiera (5).jpg[/attachment:2l9yu7ct]
[attachment=0:2l9yu7ct]Bologna_fiera (6).jpg[/attachment:2l9yu7ct]
:P
Bello foto Alpino X! Grazie!
Seconda carrellata:
[attachment=4:1ordac1x]Bologna_fiera (7).jpg[/attachment:1ordac1x]
[attachment=3:1ordac1x]Bologna_fiera (8).jpg[/attachment:1ordac1x]
[attachment=2:1ordac1x]Bologna_fiera (9).jpg[/attachment:1ordac1x]
[attachment=1:1ordac1x]Bologna_fiera (10).jpg[/attachment:1ordac1x]
[attachment=0:1ordac1x]Bologna_fiera (12).jpg[/attachment:1ordac1x]
Bellissime foto
Sono davvero stupende queste foto [264
Mi collego solo ora a week-end finito ormai....
Per quanto riguarda il resoconto della fiera, beh nulla di nuovo ormai sono le solite cose che girano...
Per quanto riguarda l'incontro con gli amici del forum, con nostalgia, non vedo l'ora che arrivi la prossima!!!!! [264
Per la prima volta ho avuto il piacere di conoscere di persona, Savoia1948, MP38, Serlilian, Buzz che spero sia soddisfatto della roba che gli ho dato, BTGak47 e Forte149.
Che insieme a tutti gli altri già* conosciuti di persona spero di rivedere alla prossima occasione!
Terza carrellata:
[attachment=5:37lo6q2i]Bologna_fiera (13).jpg[/attachment:37lo6q2i]
[attachment=4:37lo6q2i]Bologna_fiera (14).jpg[/attachment:37lo6q2i]
[attachment=3:37lo6q2i]Bologna_fiera (15).jpg[/attachment:37lo6q2i]
[attachment=2:37lo6q2i]Bologna_fiera (16).jpg[/attachment:37lo6q2i]
[attachment=1:37lo6q2i]Bologna_fiera (17).jpg[/attachment:37lo6q2i]
[attachment=0:37lo6q2i]Bologna_fiera (18).jpg[/attachment:37lo6q2i]
Per quanto riguarda le foto della fiera penso sia abbastanza... a seguire le foto dello stand di WW.
Se volete, ne ho anche diverse dell'esposizione di mezzi all'aperto.
Un saluto e grazie per gli apprezzamenti :P
Belle,ma tanto [264
Metti pure anche quelle dei mezzi,è sempre un piacere vederli e/o rivederli.
Veramente felice di aver conosciuto qualcuno di voi. Anche la fiera è stata veramente bella, come ogni anno del resto. Gli espositori effettivamente sono sempre gli stessi.... mi ha stupito uno di loro che vendeva una cal 20mm Flak ancora carica. Aveva un bel da dire che l'avesse messa nell'acqua per molto tempo, secondo me era ancora capace di fare un bel botto!! Uniche compere che ho fatto sono state delle cartucce, di cui vado matto!
ciao a tutti
Foto "esterne"
[attachment=6:2jk5pdtb]Bologna_ext.jpg[/attachment:2jk5pdtb]
[attachment=5:2jk5pdtb]Bologna_ext (1).jpg[/attachment:2jk5pdtb]
[attachment=4:2jk5pdtb]Bologna_ext (2).jpg[/attachment:2jk5pdtb]
[attachment=3:2jk5pdtb]Bologna_ext (3).jpg[/attachment:2jk5pdtb]
[attachment=2:2jk5pdtb]Bologna_ext (5).jpg[/attachment:2jk5pdtb]
[attachment=1:2jk5pdtb]Bologna_ext (7).jpg[/attachment:2jk5pdtb]
[attachment=0:2jk5pdtb]Bologna_ext (4).jpg[/attachment:2jk5pdtb]
Parlando di acquisti,cosa avete preso?
Io sono tornato a casa con due giacche,una M41 che ha "lavorato"(molto kampf [icon_246 )ed una M41 fondo magazzino da paura( [23 )
Inoltre ho finalmente recuperato una gavetta 42,e devo e voglio assolutamente ringraziare chi si è sbattuto per farmela avere,Alessandro T.
Grazie....42 volte [icon_246 [icon_246 [icon_246
Inoltre,grazie a Gigi ho pure un'altra bella lampada in collezione [264
Altre ottime foto Dario,grazie per quanto fatto [264
Prima carrellata stand di WW... [iocero
[attachment=7:1osvuqi2]Bologna_stand.jpg[/attachment:1osvuqi2]
[attachment=6:1osvuqi2]Bologna_stand (1).jpg[/attachment:1osvuqi2]
[attachment=5:1osvuqi2]Bologna_stand (2).jpg[/attachment:1osvuqi2]
[attachment=4:1osvuqi2]Bologna_stand (3).jpg[/attachment:1osvuqi2]
[attachment=3:1osvuqi2]Bologna_stand (4).jpg[/attachment:1osvuqi2]
[attachment=2:1osvuqi2]Bologna_stand (5).jpg[/attachment:1osvuqi2]
[attachment=1:1osvuqi2]Bologna_stand (6).jpg[/attachment:1osvuqi2]
[attachment=0:1osvuqi2]Bologna_stand (7).jpg[/attachment:1osvuqi2]
Anche per noi, veramente una bella giornata ieri,per la compagnia, il cibo e nonostante le pessime previsioni, a Bologna c'era il sole. Un pò più piccola rispetto all'edizione precedente, comunque non meno interessante,anche se non sono un collezzionista di "lunga data". Ho fatto anch'io qualche acquisto per il mio "progetto".Noi durante il viaggio di ritorno non abbiamo trovato una bufera di neve, ma purtoppo due incidenti in autostrada,speriamo senza gravi conseguenze.
Un saluto a tutti coloro che abbiamo incontrato e che speriamo di rincontrare in futuro.
Ciao by ANDREA & SUSY
Complimenti.. veramente una bel reportage fotografico.. [264
Seconda ed ultima carrellata dello stand di WW... [iocero
[attachment=7:3qpjsdxd]Bologna_stand (8).jpg[/attachment:3qpjsdxd]
[attachment=6:3qpjsdxd]Bologna_stand (9).jpg[/attachment:3qpjsdxd]
[attachment=5:3qpjsdxd]Bologna_stand (10).jpg[/attachment:3qpjsdxd]
[attachment=4:3qpjsdxd]Bologna_stand (11).jpg[/attachment:3qpjsdxd]
[attachment=3:3qpjsdxd]Bologna_stand (12).jpg[/attachment:3qpjsdxd]
[attachment=2:3qpjsdxd]Bologna_stand (13).jpg[/attachment:3qpjsdxd]
[attachment=1:3qpjsdxd]Bologna_stand (14).jpg[/attachment:3qpjsdxd]
[attachment=0:3qpjsdxd]Bologna_stand (15).jpg[/attachment:3qpjsdxd]
Fine delle fotografie [1530
Spero ne abbiate anche voi, le ho fatte pensando anche alle fiere a cui non partecipo: infatti quando poi aspetto i messaggi post-fiera, spero sempre di vedere tante foto sia della fiera che dello stand.
Dario,sei stato di parola.
Hai fatto veramente delle belle foto,di qualità*.
Ho davvero apprezzato,grazie 1000 [264
Grande Dario, foto molto belle e direi varie, dagli oggetti alla grande abbuffata e alla bella compagnia.
Vedo con piacere Savoia48, BTGAK47,Serlilian questo solo per citarne alcuni gli altri mi scuseranno se non li nomino, un caro saluto a tutti.
Ultimo post promesso, poi vi lascio in pace [0008024
Acquisti: tre libri, uno dello SME sul Fronte Alpino Occidentale con 5 carte avvero bellissime, uno sulla Divisione di Fanteria "Ravenna" nella Campagna di Russia ed uno sulle decorazioni italiane con foto a colori stupende e quotazioni di mercato.
[attachment=0:1bh3s0id]Bologna_acquisti.jpg[/attachment:1bh3s0id]
Ciao :P :P :P
PS: grazie a tutti per i complimenti, adoro fare fotografie. Nel mio computer ho una cartella dove tengo catalogate per "evento" tutte le fotografie che faccio, infatti chi mi conosce è abituato a vedermi spesso con il porta-digitale alla cintura, al cinturone della divisa o sul marsupio a tracolla.
A distanza è sempre bello andare a rivedersele. [264
Ottimo lavoro, Alpino X!!! [264
Malgrado le previsioni del tempo tremende...siamo stati fortunati.
Sabato è stata una giornata di sole...oserei dire "temperata",
Domenica dal tempo variabile...con tendeza pioggia!
Affluenza di pubblico buona e buoni scambi commerciali per gli standisti.
Ovviamente presente, lo stand di World War è stato un punto di riferimento per tutti i forumisti e curiosi intervenuti alla fiera.
Un invidiabile punto militar-eno-gastronomico!!!
E' sempre un gran piacere re-incontrare tutti gli amici del Forum. Nuovi e vecchi!!! (che....come sempre non nominerò per non incorrere in deficit di memoria)
Eh...si, questa era l'ultima Fiera importante del 2008 in cui World War era presente....
Ora...L'Inverno è lungo, ma niente paura....World War ci "scalda" e ci farà* compagnia!!!
Saluti BIGGET [00016009
Seppur ritardatario, anche io voglio esprimere il piacere nell'aver rinverdito antiche conoscenze, e create di nuove... che anche io eviterò di enumerare per non incappare in gaffe o lesive dimenticanze! In definitiva una bella giornata passata in compagnia, grazie a tutti e alla prossima!
Saluti,
Lorenzo (Oblt. Steiner)
Mi dispiace non averti visto/conosciuto [11
Buongiorno a tutti!
rieccomi di nuovo tra di voi!
Da un punto di vista tecnico ero alla mia esperienza a Bologna, la frenesia del sabato mattina ha ceduto ad una calma [47 improvvisa al pomeriggio!
Come è andata la domenica!?
Sono stato molto contento di aver avuto l'opportunità* di conoscere e parlare con alcuni di voi..... genti del nord!! [17
E inoltre contento di averne trovato almeno uno alto (basso) come me: il giovanissimo Pie! ma penso che questa similitudine durerà* neanche un altro anno! [142
Purtroppo gli impegni con il banchetto mi hanno impedito una maggiore convivialità*! ma meglio poco che niente e quel poco è servito a molto!! [264
Un saluto a tutti!!
Ivano
Ciao a tutti.....rispondo a scoppio ritardato perchè ho problemi con firefox........Volevo salutare tutti quelli che ho avuto la fortuna di conoscere..........( Mulon,Alpino X (devo dire che 70 anni li porti bene! [264 )MP38,Bigget,Blaster Twins,Von krafen,Pie,Cortesi e tutti gli altri! ) alla prossima! [264
Per DDayDodger: Ivà*, sono contento di rivederti nei nostri ranghi!!! Bella lì, Fratè!!! [264
Per Mills87: Anche per me è stato un piacere conoscerti! [264
Ovviamente mi auguro che anche altri abbiano foto da postare [264
Qualcosina ce l' ho anche io... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Non serve dirlo, piuttosto posta...
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Vi accontento subito...
Per fortuna che c'erano i manichini dietro così abbiamo la sicurezza di essere a Bologna e non alla fiera del culatello ( quanto è buono) e della salama da sugo. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
No, il culatello non c' era, Andrea. C' era il salame all' aglio triestino, il salame felino bolognese, il salamino piccante calabrese, oltre ovviamente a mozzarelle dalle forme più disparate ( delle vere opere d' arte ), alla sbrisolona, alle arance pugliesi e via dicendo.
Blaster TwinsScusatemi l'intromissione,ma era una fiera di Militaria o il Salone del Gusto? [00060034Citazione:
C' era il salame all' aglio triestino, il salame felino bolognese, il salamino piccante calabrese, oltre ovviamente a mozzarelle dalle forme più disparate ( delle vere opere d' arte ), alla sbrisolona, alle arance pugliesi e via dicendo.
[00016009 Gianfranco
hai ragione ... di questo passo dove andremo a finire [1334 [137 [1334 , chi abbraccia manichini, chi mangia scamorze, chi pane e salame ...Citazione:
Scusatemi l'intromissione, ma era una fiera di Militaria o il Salone del Gusto ?
povera Militalia, povera Militalia [3
Un caro saluto
F.M.