Ho già* scritto che i tag sono stati trovati in un campo per prigionieri Michurinsk ( Tambovskaja oblast.) Tambov Kreis.Citazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
Questo è per te non capisci?
Avete delle domande?
Visualizzazione Stampabile
Ho già* scritto che i tag sono stati trovati in un campo per prigionieri Michurinsk ( Tambovskaja oblast.) Tambov Kreis.Citazione:
Questo è per te non capisci?
Avete delle domande?
Ho già* risposto alla tua domanda, gli si chiede una seconda volta.Citazione:
Mischurinsk [00016009
hummel allora perchè sei interessato alle immagini di italiani sul fronte russo?
Perché me lo chiedi domande strane?
Warum Sie machen komisch Fragen?
Das ist serh blod,ich lebe in Russland , mich sehr interessier Geschichte Russland.
"Fronte Russo" ist Teil von Geschichte mein Land.
Deshalb ich mich interessier foto von Fronte Russo.Es kann sogar ein Maultier verstehen.
le nostre richieste sono pertinenti, visto che è un forum storico a 360°.
Ho cercato per quello che mi interessa.
in fondo io ti avevo richiesto la località* precisa di ritrovamento e basta.
Muschurink 5 mal
se è per vendere ciò che trovi a me non interessa
Anche io non me ne importa.
Non riesco a dormire, non riesco a dormire, mangio, non posso mangiare, non posso scavare scavare.
Farò quello che voglio.
per risponderti alla tua domanda in russo: a me interessa sapere perchè quelle persone invece che disperse erano in un campo di prigionia, visto che stiamo parlando di centinaia di esseri umani che meritano tutto il nostro rispetto, a prescindere dalle loro idee e nazionalità*
per chiudere la discussione che così non porta a niente, mandami la lista completa di tutte le piastrine, sia italiane che tedesche.
Non fare domande più stupide.
Ti ho scritto che tutte le piastre dal campo, non è sufficiente?
Tu mi vuoi fuori di equilibrio mentale?
Non mi insegni a vivere, sono cresciuta in una buona famiglia.
Io so cosa sia un "buono" e ciò che è "male".
Per favore, vediamo di mantenere la calma.
Grazie.
BIGGET
Amministratore
Non so perchè sia interessato alle foto ma probabilmente perchè è un appassionato come noi. Io quelle che avevo a disposizione le ho mandate tempo fa. Mi ha risposto e ringraziato.Citazione:
ragazzi tiriamo il freno perché rischiamo di farci del male per nulla.
propongo che Marcotk appena possibile metta giù una richiesta chiara in russo e poi la invii al buon Serghej in questo modo vediamo di sgomberare il campo dai malintesi.
i traduttori istantanei andranno anche bene ma sono fonte di casini a non finire e come in questo caso uno parla di fischi e l'altro risponde fiaschi, vorrei vedere in russo come viene questa ultima frase [icon_246 [icon_246
Provate questo: http://www.microsofttranslator.com/Default.aspx
Hummel, kannst du die Personaldaten auf die Ergennungsmarken geben/schreiben um Benachrichtigungen aus die Soldaten zu suchen ???
Provo a rimettere la mia domanda, non ho usato un traduttore, studio il tedesco a scuola [264
ja,naturlich ich kann das machen.
Aber warum?
Piastrini waren ohne knochen!
Piastrini waren in Gruben mit Schrott,mit Kessel mit Loffel mit Gabel mit Kleidung mit Knopfe.....
Hummel, è possibile fornire dati personali per la Ergennungsmarken / scrivere gli avvisi di ricerca da soldati?Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
mi associo alla richiesta di pie
Di aver attentamente letto?Citazione:
Originariamente Scritto da saetta
Ho scritto che avevo già* dato tutti i piastrini dei dati che avevo.
Io gli unici dati che ho sono quelli che ho preso dalle foto che hummel ha postato in militaria italiana.
visto che non ho risposte e seguito da parte del forum e visto che mi sono preso dello stupido a fare certe domande, non insisto più.
ma non mi sembra normale postare una foto con centinaia di piastrine e rimanere impassibili, chiaro sia italiane che tedesche.
anche se non sono state trovate in sepolture lo stesso rappresentano una testimonianza ufficiale e dei dati importantissimi per i soldati che li possedevano e chissà per quanti dispersi rappresentano l'unica cosa che resta.
forse ci dimentichiamo che stiamo parlando della ritirata dalla Russia e sulla prigionia che ne è seguita e tutti sappiamo quanti migliaia di soldati non sono tornati e di molti non si sà il destino anche perchè negli anni di prigionia sono stati totalmente cancellati.
bene sono stati trovati in un campo buttate nella spazzatura, questo vuol dire che la loro identità era stata cancellata e ridotta a spazzatura e sappiamo quante richieste di informazioni sono state ignorate negli anni successivi alla guerra.
certo ci sarà un motivo che questo signore raccoglie piastrine in russia e le consegna ai familiari: http://www.marchi-campertravelest.it/cippi.htm
mentre qui sembra che stiamo parlando totalmente di cose folli.
per me comunque la discussione è chiusa
salve
sinceramente pensavo anch'io ci fosse più sensibilità su tale argomento
non mi sono ignote le immani sofferenze patite tanti anni fa da quel popolo
ma pensavo di trovare più compressione
passo e chiudo
Sono stato "nell'ombra" a leggere i vari post, senza intervenire.
Adesso sento che è il momento di dire la mia, in piena serenità* ed in piena libertà*.
Parto con una semplice domanda: se nostro padre/zio/nonno fosse disperso in Russia, caduto durante il ripiegamento e quindi nel 90% dei casi viene messa erroneamente, ma ahinoi a ragione, la data della Battaglia di Nikolajewka del 26/1/43, e se per caso qualcuno ritrovasse il suo piastrino chissà* dove, cosa faremmo per riaverlo?
Riaverlo vorrebbe dire in primis sapere dove è caduto il nostro caro, quindi con buona approssimazione anche la data, ma soprattutto vorrebbe dire anche magari andare in quella zona a posare un fiore sapendo che nel raggio di qualche chilometro riposano le sue spoglie.
Chi legge il forum da un po' lo sa che rapporto ho con la Campagna di Russia, dato soprattutto il fatto che sono nipote di un Reduce tutt'ora vivente.
Ragazzi, ok il metaldetecting, ma soprattutto ok la ricostruzione delle storie personali "alla Ranville" o "alla Mufasa" per citare degli esempi; un conto è fare una pila di piastrini, un altro è da un piastrino ricostruire la storia di un ragazzo mandato a morire chissà* come e chissà* dove. In questo caso, dato il mio interesse per l'argomento mi viene anche da dire che un altro conto è avere il cuore di spedire i piastrini e poterli dare alle famiglie del ragazzo che è caduto.
Chiudo qua, ripeto in piena serenità*.
Un saluto a tutti
Alpino X
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cac ... kHkT_7jZ_w
No comment...
Anche io sono rimasto nella penombra fino ad adesso ma quando ci vuole ci vuole,mi chiedo come si fa a rimanere impassibili davanti a 700 o 800 piastrini italiani! ci sono decine di famiglie che non hanno neanche un ricordo del proprio caro disperso o morto,hummel dice di averle trovate in buche campi o ex ospedali o campi di prigionia,scusate se non ho ben capito,
siccome trovare i parenti in Italia è una cosa piu' che semplice(specie nei paesi)non capisco questo modo di fare oltraggioso che hummel sta portando avanti,chiedo a tutti di meditare e riflettere.Sono sicuro,anzi certo che tra quei piastrini ci sono decine di dispersi.
Mi fa piacere questo cambio di tendenza che sta assumendo la discussione, nei particolari di piastrini postati in regio esercito ne ho trovati 2 con sepoltura sconosciuta.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
già* in quella discussione il signore in questione era stato vago, addirittura scriveva che aveva pagato i piastrini 20 euro l'uno [notok come se fossero normale militaria.
Il suo unico pensiero era capire di che unità* fossero.
mi aspettavo l'intervento di alcuni di voi.
spero che siate più convincenti di me.
grazie dell'appoggio
Viene voglia di acquistare tutti i piastrini e poi cercare i proprietari.......
Credo che lo staff di WW possa privatamente scrivere due righe per spiegare a Hummel l'importanza che potrebbero avere queste piastrine.
Quoto Enzoluca. Non si potrebbe in qualche modo recuperare queste piastrine Italiane? Magari se vuole qualcosa facciamo una colletta ma almeno le recuperiamo.
[00016009
se li vende facciamolo...
Ragazzi continuate a non capire, la massa di piastrini in foto non è in possesso di Segjei ma una foto presa dal web, i dati dei piastrini italiani che sono in suo possesso li ha già* comunicati in altra parte di questo forum, il luogo di ritrovamento è a circa 400 km da casa sua.
Aggiungiamo che dalla Russia nulla può uscire legalmente quindi stiamo solo facendo degli esercizi di pensiero e basta.
Ah! Non sono suoi? ( se quanto dice è vero ) Allora abbiamo poche possibilità* di recupero.Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
[00016009
In primo luogo io non li ho trovati.
Abito a Stalingrado.
Questa è una foto del mio amico.
à? possibile acquistare ogni settimana in asta Stati Uniti e Bai.Vendono persone provenienti da Mosca, che li aveva acquistati per la rivendita.Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Ho comprato circa 20 record da questo mucchio.
Ma io sono interessato al Esercito Italiano, cerco di non venderli.
Lei ha ragione.Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
Ho comprato otto tag.
Erano gli ultimi di questa foto.
Ora ho circa 14 etichette.
Ho mostrato loro le foto.
Tutti i tag con le foto si vendono a Mosca, Murmansk, ho comprato un altro 10%.
Beh... alla fine è stato un caso di incomprensione.
Voglio provare a dire la mia...
A mio avviso di queste cose dovrebbero occuparsi, in via ufficiale, le autorità* di entrambi i paesi, per mezzo del Ministero degli Esteri o della Difesa.
Molte convenzioni internazionali impegnano gli stati firmatari a darsi reciproco aiuto nella ricerca dei superstiti e delle spoglie dei defunti.
Piastrine ed altri oggetti simili, potendo aiutare in questa opera, non dovrebbero mai essere considerate, dalla legge di nessun paese, alla stregua di merce da comprare-vendere e rivendere, ma dovrebbero essere oggetti di interesse pubblico, sui quali dovrebbe essere impossibile esercitare alcun diritto di proprietà*.
A spanne, non conosco la normativa che ne disciplina l'uso, ma presumo che, essendo un vero e proprio documento di identità*, le piastrine non divengano mai oggetti al 100% di proprietà* privata, proprio come la carta di identità*: concesse in uso al soldato da parte dello Stato di provenienza, hanno uno scopo che è di ordine pubblico e di interesse pubblico.
Questo scopo permane anche a distanza di decenni e quindi mi viene da dire che si tratti ancora di patrimonio indisponibile dello Stato. Nate per uso di Stato, dovrebbero servire all'uso di Stato. Tutt'al più, visto che i recuperanti hanno fatto il lavoro di recupero che sarebbe spettato allo Stato, qualcuno li dovrebbe risarcire.
Di certo, sia da questa parte che oltre Cortina hanno ben altro cui pensare...
Però... mi vien da dire... anche mio nonno avrebbe avuto altro cui pensare piuttosto che andare a farsi impallinare ad El Alamein... bah...
klaus,hai detto delle belle parole,ma ricordiamoci che siamo in Italia,e purtroppo x l'Italia di oggi è ancora FANTASCIENZA!
salve
allora se ho capito bene le circa 96 piastrine di vari nazionalizza (escluso ovviamente quelle di questa foto download/file.php?id=88782 ) le 82 monete e i 34 distintivi più le varie decorazioni fibbie e tutti gli oggetti personali che sono apparsi nelle pagine di questa discussione non sono state rinvenute dalla persona che comunica con noi e quindi non sono in suo possesso
non voglio entrare in polemica ma io ero convinto che tutto cio' che ha postato fosse di hummel appunto [264
Tutti, tranne la foto.Citazione:
Originariamente Scritto da rommel41
Io non fotografare le cose a casa, li ho fotografia sulla steppa.
ich verstehe dich nicht.Citazione:
Originariamente Scritto da Stauffenberg
Was willst du von mir wissen?
In Stalingrad waren italienische Truppen nicht.
Sie waren seit 300 km von mein Stadt. [204
Non capisco ti.Citazione:
Originariamente Scritto da hummel
Che cosa vuoi sapere io?
Le truppe italiane non erano a Stalingrado.
Essi erano dal 300 km dalla mia città*. [204]
salve
gentile amico quello che vorrei farti capire
è che non si tratta solo dei caduti italiani
io penso che chi come noi è appassionato di storia
dovrebbe tenete in anche considerazione e rispettare la memoria
di chi combatteva dalla parte sbagliata
Evitiamo che Hummel smetta di postarci le bellissime immagini degli ex campi di battaglia sovietici, sappiamo benissimo che migliaia di dispersi erano ancora vivi dopo le ostilità*, non ha fatto nulla la classe politica del dopoguerra che ci rappresentava quando era il momento, non può fare molto di più nessuno ormai è passato tanto tempo....
complimenti hummel per le immagini e i ritrovamenti bellissimi,
ciao
Sono caduti nel 1943 e ora 2010.
Non è possibile per restituire il nome.
Anche io non posso riscrivere tutti i tag.
Stauffenberg
Non essere ingannevole.
Il tuo parlare e le azioni sono due cose diverse.
Quello che vuoi non è possibile, anche per me.
per esse un campo di battagli trovo una carenza cronica di schegge proiettili bossoli e alta ferraglia variaCitazione:
Originariamente Scritto da mariob