sai che nn si potrebbe tenerla !!!Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Visualizzazione Stampabile
sai che nn si potrebbe tenerla !!!Citazione:
[17 [icon_246 lui abita in SLOVENIA......magari li la legge è un po' diversa da quella italiana [chick [chickCitazione:
Originariamente Scritto da elrecuperantedel1992
a ben allora è tutta un altra storia!!!Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970
nn sapevo che abitasse in slovenia
Oggi e uscito un bel srapnel M8... [151
comlienti per lo schrapnel bellissimoCitazione:
ma cos'è quel cilindro in ottone con i fori sulla sinistra ???
E parte del acenditore di bossolo di granata... [264Citazione:
Oggi un bel 37 mm che mi mancava nella collezione... [17
bel 37mm
Bello si, ma pericoloso anche so non sparato, questo e uno di piu pericolosi che conosco... [974Citazione:
molto belli!! [257
ma una curiosità*....
non sono pericolosi da portarsi dietro??? cioè, ci vuole coraggio per portarseli a casa!!
e poi per scaricarli?? non c'è pericolo che esplodino?? soprattutto lo srapnel M8.. non e pericoloso da toccare ecc???
scusate le troppe domande. [110.gif
[00016009
In pratica e tutto pericoloso. E per la legge non si dovrebbe disinescare nulla. Quindi o te la porti a casa, o la lasci la. La mia logica la conoscete gia... [264
si la conosciamo! [257
ma come le disinneschi? di cosa ti armi per farlo?
[00016009
Meglio non parlare qua di queste cose... non e sano... [264 Ti ho mandato un MP...Citazione:
Originariamente Scritto da cerco e trovo
Bei ritrovamenti [264
ciao, complim,enti per i 37 mm...potresti girare anche a me l'mp su come le disinneschi? perchè mi incuriosisce molto il metodo che usi, perchè dopo 90 anni mi pare impossibile si possano ancora svitare certe coseCitazione:
saluti
Alberto
[00016009 i ritrovamenti di colonnello sono molto interessanti anche prche' molto vari e ci mostrano di tutto ,specie a chi come me vive lontanissimo dai fronti della wwI ..
purtroppo non sono mai stato in quelle zone e l'uniche cose che ho visto sono le foto dei libri e le trasmissioni tipo "la grande storia " o quark od ulisse in tv quando affrontano quel periodo .ben vengano dunque i ritrovamenti e le spiegazioni sia tecniche che didattiche del forum..
certo anche io predico bene e poi razzolo male .. ma certi argomenti e' meglio non affrontarli anche perche' sappiamo tutti che certe operazioni non si possono fare , e' meglio seguire la linea del forum anche perche' abbiamo degli obblighi morali verso i piu' giovani e verso chi si avvicina a questa passione .
la mia e' un opinione personale .... ma a volte si possono creare degli emulatori del tipo "fai da te " e questo secondo me ci porta solo danno a tutti .
[00016009
Salve!
Come ho gia detto a tanti che mi hanno scritto sul MP. Ragazzi non toccate le 37 mm... non ne vale la pena rischiare la vita, per un pezzo che lo trovi alla fiera per 30 €...
[264Citazione:
concordo con te ..
e' giusto quello che dici..la tua raccomandazione al buon senso non puo' che essere condivisa da tutti .. [00016009
una domanda ? che cosa ti manca alla tua collezzione : una cosa che non hai o che vorresti recuperare e che ancora non hai trovato ? a ma mi piacerebbe recuperare qualche bossolo tipo un 12.7 browing oppure un 20 mm italiano ( parlo di ww2 ) , da me in toscana posso sperare solo in questi anni 1943-45 ,nella tua zona di confine da sempre passaggio di eserciti sicuramente avrai molto di piu' da ricercare . [00016009
Dovete capire che io ci sono dentro gia da 15 anni, ed ho un po di esperienza. Non imparate mai a disinnescare, perche non si torna piu indietro... [205
Cosa mi manca nella collezione... [1334 molte cose... [264 tanto vorrei trovare il stirnpanzer, qualche mitragliatrice come la Fiat Revelli oppure la villar perosa... [1495 Lo so che sara difficile, pero ogni tanto da noi salta fuori qualche mitragliatrice... [17
il 100 mm perforante au prolungato con innesco posteriore è difficile da aprire giusto ??
Si. Se sparato e molto pericoloso. [974Citazione:
Signori voglio ricordarvi che state parlando di atti contro la legge, sia italiana che slovena, quindi onde non dover dar atto al nuovo articolo del nostro regolamento, riportato di seguito
f)bis aprire thread e/o post il cui contenuto viola le vigenti leggi, specialmente quelle sulla detenzione illegale di Armi ed Esplosivi, a questo proposito l'Amministrazione di World War si riserva il diritto di segnalare ogni abuso alle Autorità* competenti.
vorrei esortarvi dal non pubblicare e discutere certe problematiche, che sono di competenza delle autorità* competenti.
L'Amministrazione di WorldWar
Grazie per la segnalazione. Ho detto io che non e sano parlare di questo sul forum. [126 Comunque una foto non fa male a nessuno... [249
Oggi ho avuto un richiamo ufficiale dall'amministrazione di worldwar. Quindi non fatemi piu domande come si apre questo e come si apre quello. E vietato e basta. Quindi non posto neanche piu foto di ordigni... Spero che capirete.
E' cosa buona e giusta..... [264Citazione:
Gli utenti "Colonnello", "cerco e trovo" e "elrecuoperantedel1992" hanno ricevuto un richiamo ufficiale in quanto hanno violato l'art. f)bis del regolamento.
Salve. Oggi ho trovato due granate. Devo precisare, che le granate erano gia INERTI! Qualche volta si trovano anche cosi... [264 Mi potete dire se sono della prima o seconda guerra mondiale? Fert aiuto! [17
ciao
sono italiane ww2, utilizzate sul cannone da 47/32 mod 1935
mi sembra di vedere anche una grossa X su una delle spolette, confermi?
Si su una ce una grossa X. Grazie fert. Allora andranno avanti... [264Citazione:
Originariamente Scritto da fert
la X indica che la spoletta è inerte, veniva applicata sul amteriale da istruzione e didattico. a supporto di cio anche il foro sulla base della granata
Grazie fert! [264
Questa della X non la sapevo proprio...fert è veramente una sicurezza in materia. [264
I pochi ritrovamenti di oggi... almeno sulla foto sono pochi...;-)
Oggi due baionette 91, quello che e rimasto di loro... [1334
bellissimo il piattino!! non è che lo dai via??? ho la gavetta azzurra ma mi manca il piatto....
Ciao. Il piattino te lo regalo. Pero non lo mando per posta. Vieni da me in Slovenia ti mostro il museo e facciamo pure qualche scambio... [264Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
Ciao Colonnello ci sei a Sempeter?
ciao da Franz
Certo che ci saro! [264 Non potrai sbagliare, avro il banco pieno di artiglieria... [17Citazione:
Originariamente Scritto da franz
sempeter è dove c'è il mercatino in slovenia ???Citazione:
Ci vediamo lì allora!![264 [17 [264Citazione: