infatti Paolo aveva scritto !BOOM! :mrgreen::mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
infatti Paolo aveva scritto !BOOM! :mrgreen::mrgreen:
Allegato 195728
Elizabeth Ruth "Betty" Grable (Saint Louis, 18 dicembre 1916 – Santa Monica, 2 luglio 1973) è stata un'attrice, ballerina ecantante statunitense, molto popolare soprattutto negli anni quaranta.
Dalla seconda guerra mondiale fino alla guerra di Corea fu un simbolo per migliaia di soldati americani al fronte, che tenevano la sua immagine negli zaini, negli armadietti e sui cruscotti dei loro veicoli.
Purtroppo su questa foto non c'è niente di comico. Il povero animale, carico di tritolo si buttera' tra i cingoli
del carro per cercare il cibo (fu addestrato cosi').L'esplosione sara' immediata. Il carro e' un T.34 sovietico, ma
questa tecnica fu inventata dai sovietici. I tedeschi, ricambiarono subito l'attenzione.Sporca guerra![1535PaoloM
Allegato 195761
Avevo sentito, inoltre, che i sovietici abbandonarono questo tipo di tecnica in quanto molto spesso il cane tornava indietro senza aver "compiuto" il proprio dovere e rischiava di "far saltare" i padroni in quanto erano stati addestrati a seguire l'odore del diesel, peccato che i Panzer fossero alimentati a benzina.
Si,era un po' come quando nella WWI cambiava il vento . Il gas poi finiva da dove era partito.
In questo caso i cani erano attratti dai cingoli e non dalla puzza del carburante, infatti l'addestramento
prevedeva di far quasi morire di fame questi poveri animali.Ad un certo punto, a carro fermo, veniva
messa della carne tra i cingoli. I cani ovviamente andavano tra i cingoli e azzannavano la carne, ma
un conto era a carro fermo e un conto a carro in movimento, carichi di tritolo... Sta storia mi ha fatto
sempre schifo e l'ho ricordata per farlo sapere a chi pensa che questa è una diceria...PaoloM
Ah, quindi era una bufala quella del carburante.
La guerra, purtroppo, è piena di storie schifose e questa è una delle tante. Grazie Paolo.
cani inconsapevolmente kamikaze........ brutta storia che non conoscevo.
Un bel 'frittatone' sul carro armato in A.S. Questa e' una foto che assieme al suo filmato mi colpi' di piu' da ragazzino.
Non immaginavo che il caldo fosse in pratica da padella... PaoloM
Allegato 195968
Si è vero Paolo :p, anche io e mio fratello ne fummo colpiti da bambini...
Chi c'è di la' ? PaoloM
Allegato 196030
non commento sul povero cagnolino, ma commento l'ultima, che è davvero simpatica..............
ChM
Allegato 196172 Roma
Allegato 196176Palermo
Captain collector !Allegato 196260[146 PaoloM
Bau! (Yessir!) ;)PaoloM
Allegato 196412
No, questo era un 'ciulatore', come tanti suoi colleghi...PaoloM
Miicio...miiicio, dove sei? PaoloM
Allegato 196727
Armi tattiche non convenzionali per questi 'All American' dell'82^.PaoloM
Allegato 196871
Il 'mimo' della statua al monumento dei caduti in Sicilia. PaoloM
Allegato 196956
British Humor, notare il cartello "Advanced Blood Bank" :lol:
Allegato 197203
Non e' un bandito, ma un soldato del DAK col tipico foulard anti-sabbia(e mosche). PaoloM
Allegato 197268
Si doveva pur bere e...mangiare. PaoloM
Allegato 197505
Allegato 197506
Collectors & dealers incalliti tra gli Alleati:trattano medaglie e decorazioni (probabilmente si distribuiscono solamente...). PaoloM
Allegato 197684
Il prossimo elmo sparato che troverete... non chiedetevi solo che fine abbia fatto il povero soldato che portava quell'elmetto...
magari è uno di questi [257 PaoloZ
Allegato 198072
E lo dico anche a me stesso che sono tra quelli che non amano gli elmi sparati
Miss Sputa-fuoco
Allegato 198085
Giocare a carte, a volte ti fa' perdere pure le...mutande.[255PaoloM
Allegato 198351
Mongolian drink...con sudore...!:roll:PaoloM
:lol: l'asino non vuole muoversi....
Allegato 198792
E qui.... Le bisnipoti israeliane che hanno fatto scandalo qualche tempo fa....
Allegato 198793
-Perché porti il salvagente?- -perché se piu' avanti capita un fiume...io non so nuotare !- -Siamo in Francia ! Vuoi seguitarlo a portare
fino in Germania ?- - Se necessario si! Meglio essere prudenti !- [255 PaoloM
Allegato 198797
-Mi sa che questo ha...qualcosa da nascondere !- [icon_246PaoloM
_Svegliati !!! Sta arrivando il sergente._ [47PaoloM
Voglio un volontario per il 'corpo a corpo'!!!! [255 PaoloM
Trovati un martello ! Il chiodo e' troppo piccolo ed il badiletto e' troppo grande! Le dita sono le tue....PaoloM
Allegato 199038
Mi sa che quest'altro è matto!
Allegato 199039
:roll:PaoloM
secondo me pensava: l'ho scampata bella fino ad ora, non credo che madama fortuna mi giri le spalle adesso...............
ChM
Andare a c..o su di un simile proietto, e' proprio andare a cercar rogna. PaoloM
Molta fortuna !...molto onore !, PaoloM
Allegato 199167
Una capretta nipponica con bandiera?Nazionalismo...esasperato. PaoloM
Allegato 199195