metti la foto della targhetta da vicino e magari anche del MANICO D'OTTONE DELLA TS.....Citazione:
Originariamente Scritto da guerraffondaio
Visualizzazione Stampabile
metti la foto della targhetta da vicino e magari anche del MANICO D'OTTONE DELLA TS.....Citazione:
bettica...
Eccoti accontentatto........
E questa è la targhetta !!!
Onore, riconoscenza e rispetto al caduto.
F73
Questo è il topic che leggo per primo ogni volta che vengo su WW, complimenti siete veramente grandi !!!!!!!!
Borraccia tedesca ww1 trovata dal mio compare, ottime condizioni, purtroppo con le foto dobbiamo sempre perfezionarci [916
...Altre 2 fotine... [257
dopo di voi il nulla e quindi .......
[attachment=1:1oo7p0k6]vendesi_.jpg[/attachment:1oo7p0k6]
cambio hobby
[attachment=0:1oo7p0k6]imagesCAH5Y7B4.jpg[/attachment:1oo7p0k6]
scherzo, siete forti ragazzi continuate così. Ciao Pinuccio.
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
[17 [17 Grande Pinuccio [17 [17
Mai desistere ricorda che una uscita fortunata potrebbe ripagare il sacrificio di un anno di uscite a vuoto [264
Pinuccio non esagerare con i complimenti altrimenti
il nostro Maestro Ingrassa troppo..........e poi chi lo ferma più ?!!
Bravissimi! Comlimenti per tutti questi ritrovamenti!
Ps i caricatori è un male lasciarli li ! [argh
queste mi hanno fatto ridere una volta tanto! [255Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
sul sito del ministero della difesa onoranze funebri risultano 3 stella emilio questo e di andreis come sulla targaCitazione:
Nome: EMILIO
Cognome: STELLA
Data di Nascita: 1888
Luogo di Nascita: ANDREIS
Luogo Sepoltura: JINDRICHOVICE - SACRARIO MILITARE
Data Decesso: 22/8/1918
[137 [137 [137Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970
Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
Grazie Nik dell'informazione, anche se è stranissimo, la località* che scrivi visionandola su google sarebbe in Cecoslovacchia o repubblica Ceca o Slocca qual si voglia, noi il piastrino lo abbiamo trovato qui in Italia...
[137
Alpiadria risultano deceduti 3 soldati con uguale nome (tale STELLA EMILIO)e cognome ma con date diverse di morte
e di nascita, sto efettuando una ricerca piu approfondita appena so' qualcosa ti avverto [257
ciao NIk
Grazie mille nik1970 per le informazioni,.....sapresti darmi il link preciso
per poter fare una ricerca su un mio bisnonno e se ne sei a conoscienza
pure una fonte da parte austro-ungarica ....Grazie ancora
Ciao a tutti,
ieri io e okkikikko siamo andati di pomeriggio a farci un giretto, di seguito le foto delle cose abbiamo recuperato.
Se qualcuno può aiutarmi ad identificare qualche oggetto lo ringrazio molto...
Il bossolo che credo sia dello spaccascudi, ha scritto sul fondo: GIANNONE FC -913
Il fornelletto credo sia ww2 italiano, qualcuno sa?
La gavetta au???
Grazie a tutti [264
complimenti ancora x i recuperi ale!!!!!allora il fornello è ita ed è stato usato dalla seconda guerra fino a ieri.....più o meno.......la sicura è dell'srcm anche lei usata dalla seconda guerra fino ai primi anni del 2000......nn è che sei in zona esercitazioni ei???????????
Ciao Lo...Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
non credo fosse zona di esercitazione, so che lì oltre ad esserci stata la prima guerra mondiale, ci sono stati dei forti scontri tra partigiani italiani e tra tedeschi, infatti qualche uscita fa avevo trovato la borraccia tedesca ww2 ( che non è quella in foto nel topic, quella in foto è ww1) e altro materiale ww2.
Ottimi ritrovamenti come sempre...dai portatemi con voi la prox volta [204 ;(
Complimenti per gli ottimi recuperi!!!!
qualcuno sa dirmi cos'e quel contenitore in zinco con delle leve?!!!!
Arrivata copia foglio matricolare , hai un MP attendo rispostaCitazione:
ciao nik
Ciao a tutti,
anche se il tempo non è dei migliori tra ghiaccio, neve, visite a parenti classiche di questo periodo dell'anno, ieri io e Guerrafondaio abbiamo deciso di farci 2 passi comunque...
E con questo credo che il 2010 sia chiuso, ora attendiamo l'anno nuovo per nuovi ritrovamenti [264
ale senza parole.....................complimenti!!!!!!!
Siete incredibili complimenti vivissimi.Il caricatore è della pistola mitragliatrice Villar Perosa o Fiat mod. 1915?
il pezzo a semicerchio che circonda il barattolo di vetro, cos'è? la custodia di un badile?
by GDF
Ciao e complimenti
che cos'è quell'anello da catena aperto a mò di corna barbariche ? mi sembra di averlo già* visto ma non ricordo cos'è
[264
Ciao FEB, il caricatore è della Fiat Villar Perosa, ne abbiamo trovati molti ma in condizioni pessime abbiamo preso solo quello che era decente.Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Ciao GDF,Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
anche noi siamo restati perplessi di fronte a quel pezzo, sembrerebbe un portavanghetto ma come misura sarebbe eccessiva per il badiletto individuale, forse era un modello per portare la vanga grande??? [137 [137 [137
Ciao Enrico 62,Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
anche di quel pezzo non so dirti molto, speravamo anche noi che qualcuno commentando lo riconoscesse (come il porta badile o quel che sia), posso solo dirti che vicino dove è stato rinvenuto si trovava un bel campo di baracche italiane e probabilmente un fabbro visti anche altri oggetti trovati in precedenza, che sia un oggetto per la lavorazione di qualcosa??? [137
L'oggetto che ricorda un paio di corna, dovrebbe essere una parte di basto per muli e precisamente posto nella parte alta con i ganci per appenderci il carico.....forse anche quella specie di porta vanga fa parte di un basto.
Il pugnale è stupendo! Dalla foto sembra quasi l'abbiate trovato a vista: a che profondità* era?
ciao jampi,Citazione:
Originariamente Scritto da jampi
il pugnale non era a vista ma comunque non era più profondo di un paio di centimetri, lo si vede anche vedendo la terra mossa sulla foto, quella è proprio la buca...(ovviamente richiusa anche se di pochi cm [264 )
Scusa, un'ulteriore domanda: l'adrian era vicono al pugnale?
Sarebbe la prova che è appartenuto ad un ardito.
Chissa se con l'acido ossalico si riesce a far apparire il fregio?
Credo che decuplicherebbe istantaneamente il valore del reperto.
Complimenti ancora ai paperini!
Vedendo le vs. foto ho avuto un impennata d'orgoglio per cui beccatevi questa. Comunque complimenti. Posso chiedervi che cerca usate? io ho un fischer cz7 quick silver lo trovo però troppo soffisticato, discriminandolo di sicuro perdo un sacco di roba di ferro. Ancora bravi [264.
Ps. c'è dentro ancora il caricatore pieno, naturalmente tutto è stato reso inerte, ho forato anche i colpi
Ciao Jampi,Citazione:
Originariamente Scritto da jampi
purtroppo no, l'adrian non era vicino al pugnale, attorno al pugnale si trovavano solo alcune scatolette ed una borraccia...Ciao Marco,Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Dall'Aglio
bella complimenti! [264
ne abbiamo trovate anche noi pistole, non moltissime ma quanto basta [249 il nostro problema è che abbiamo scoperto tardi la macchinetta digitale e i reperti ci piace fotografarli al momento del ritrovamento e sopratutto sul posto del ritrovamento stesso, salvo qualche eccezione...
Chissà*, magari un giorno posteremo le foto di tutti gli oggetti ritrovati, anzi diciamo meglio.... di quei pochi che ci sono restati [249
Slurp, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [73 !!!Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
ciao
riguardo all' anello aperto a forma di corna barbariche ho trovato su un libro queste foto di un basto per muli italiano, ma non mi sembra che corrisponda la forma del gancio.
Continuo la ricerca
enrico [264
Se guardi bene nella terza foto che hai postato dove si vedono i 4 muli vicino la teleferica, in particolare sui basti dei due in posizione esterna (chiaramente di fattura diversa da quello che hai postato) di lato ai due maniglioni a sezione rettangolare posti nella zona sommitale del basto stesso, postrai vedere le due sporgenze simili a quella postata in questo topic.
Nella foto sono più distanziati rispetto a quelli del ritrovamento, sicuramente saranno di un altro modello di basto magari nemmeno italiano.
[22050002