Grazie,
ma molto belle anche tutte le altre, con delle bellissime presentazioni.
Complimenti a tutto il Forum.
Saluti
Roberto
Visualizzazione Stampabile
Grazie,
ma molto belle anche tutte le altre, con delle bellissime presentazioni.
Complimenti a tutto il Forum.
Saluti
Roberto
[00016009 Ciao a tutti! Vi mando le foto dei miei ultimi acquisti: spero che vi piacciano. Aspetto con impazienza i vostri pareri.
Ciao, GIOVANNI
[00016009 [00016009
[00016009 Ciao a tutti! Vi mando le foto dei miei ultimi acquisti: spero che vi piacciano. Aspetto con impazienza i vostri pareri.
Ciao, GIOVANNI
[00016009 [00016009
Ciao a tutti,
Non colleziono distintivi o medaglie, ma mi piace molto la Ostmédaille tedeschi, visto il rigido inverno 1941/1942. Un piccolo contributo al topic .
Cordialmente
Dom
Molto comune ! ma pur sempre affascinante !
ottima medaglia !
e non di meno l'attestato !
[264
la medaglia "della carne congelata" ....
la prima che vidi era nel 1972, avevo 12 anni e me la mostrò il mio dentista, la aveva avuta
dai tedeschi con l'ARMIR, rimasi affascinato a bocca aperta.
Oggi con internet, il globale, i mercati della militaria.....ma allora con gli occhi del bambino chi mai poteva pensare....
un paio di anni fà* rividi questo mio dentista, ancora vivente e con 88 anni sulle spalle, mi ricordai solo
che era il mio dentista e mi dimenticai di chiedergli della medaglia.....fate un poco voi il then and now della vita...
una medaglia che apprezzo molto come estetica nel disegno, come significato di allora e come significato "sarcastico" di oggi.
Posto alcuni esempi presenti nella mia collezione.
posizionamento di nastrini su 3 giacche
nastrini da apporre sopra la tasca
la medaglia con annessa busta per contenerla con presentata su un piccolo "breviario" per catechizzare chi era al fronte (da poter usare anche per pulirsi il sedere in trincea nel gelo russo ma solo dopo averlo letto attentamente [1495 )
ecco.. [257
il solito...
Complimenti ad Odilo e Dom per i loro oggetti, molto belli [264
Dom.. l'unità* presente sul tuo attestato era un'unità* della 26. Panzer Division, verrà* prima rinominata così Panzer-Divisions-Nachrichten-Abteilung 23 e poi Pz.Na.Abt 93 [264
..mettiamoci anche la cartolina! [264
[attachment=0:39tnkrhq]a.jpg[/attachment:39tnkrhq]
Ottime integrazioni [264
Ciao
Roberto
Bella cartolina Andrea [257
bravo Heer! [264