Allegati: 11
babbo natale con il tornister
Ecco cosa mi ha portato Babbo Natale. Si tratta di un tornister un po usurato (forse sgranocchiato da topi), è marcato Nurnberg 1939 e un altro nome che non riesco a leggere. Le cose interessanti sono due: i 2 bottoni aggiunti dal soldato (credo) e i ganci per attaccarci le fibbie. I bottoni sulla patta di chiusura sono 3 invece di uno solo, quello verniciato di rosso è marcato all'interno "40" e "jfs" se leggo bene, l'altro bottone è molto simile a quelli che i soldati avevano nel loro kit per il rammendo. L'altra stranezza è il gancio in ferro marcato "42" mentre l'altro è in alluminio. Spero vi piaccia
Re: babbo natale con il tornister
Molto bello, vissuto ma bello [264
Porca miseria se piace,tantissimo.
Peccato per il buchetto,ma va bene così.Ora non ti resta che completarlo pian pianino,con coperta e zeltbahn [264
Sono contento che vi piaccia. Piano piano lo completerò [17
GUarda,per fare una cosa bella e consona trova accessori nelle stesse condizioni d'uso,li pagherai meno ed il risultato sarà* bellissimo e ti darà* molta soddisfazione.Dai [264
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
GUarda,per fare una cosa bella e consona trova accessori nelle stesse condizioni d'uso,li pagherai meno ed il risultato sarà* bellissimo e ti darà* molta soddisfazione.Dai [264
Hai ragione! Cosa pensi dei bottoni e dei ganci di materiale differente?
potrebbe essere una riparazione d'epoca [264
Il bottone rosso dubito sia una roba d'epoca o,per assurdo,potrebbe anche esserlo dato il colore,in quanto se qualcuno cerca di fregarti al giorno d'oggi fa le cose per bene.....per i ganci potrebbe essere roba d'epoca.
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Il bottone rosso dubito sia una roba d'epoca o,per assurdo,potrebbe anche esserlo dato il colore,in quanto se qualcuno cerca di fregarti al giorno d'oggi fa le cose per bene.....per i ganci potrebbe essere roba d'epoca.
Quello che mi fa pensare bene è il prezzo e il marchio dentro il bottone (anche se ormai taroccano tutto), l'ho pagato una miseria
Secondo me è d'epoca non ti so spiegare il colore però, gianca vai a vedere su Deutsche Soldaten a pag. 87 e guarda i bottoni della figura 297. [264
SE l'hai pagato una miseria non fasciarti troppo la testa allora.
Il bottone è sicuramente buono,ma non mi spiego sta colorazione non rossa,non so dove collocarla sinceramente,per questo ti dico che non me lo spiego, escusa il giro di parole [255
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Secondo me è d'epoca non ti so spiegare il colore però, gianca vai a vedere su Deutsche Soldaten a pag. 87 e guarda i bottoni della figura 297. [264
Ci siamo scritti sopra [264
Esatto,proprio il colore mi lascia dubbioso,ma non è poi tutto sto problema [264
Ho visto [icon_246 [icon_246
Il bottone rosso potrebbe essere stata un'iniziativa personale del soldato,tutto può essere [264
Un po' pastrocchiato e probabilmente riutilizzato in seguito non per scopi bellici. Interessante la presenza del terminale corto posteriore che andava ad agganciarsi al cinturone in quanto spesso risulta mancante. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Molto bello, vissuto ma bello [264
Quoto