Molto bella.. Africa.. Ne ho una anche io da carburante nata africa di fabbrica.. Del 41 se ho tempo la posto. Caspita fire un regalo anche questo?? [3
Visualizzazione Stampabile
Molto bella.. Africa.. Ne ho una anche io da carburante nata africa di fabbrica.. Del 41 se ho tempo la posto. Caspita fire un regalo anche questo?? [3
Beato te bel regalo,a me sempre la solita maglia o telefonino. :D. Si appunto, interessante oltre al colore proprio perché é acqua.
- - - Aggiornato - - -
A dimenticavo, auguri.
Grazie ... Io le maglie le detesto come regalo perché o me le danno troppo grandi o troppo piccole ecc, e da 3 anni a questa parte che mi faccio regalate altro... Se un giorno cambierò hobby ti farò sapere ma per adesso non se ne parla....:-P
Aggiungo la mia africa.
Allegato 272076Allegato 272077
Bella mangusta... Domani pomeriggio faccio le foto dettagliate ...
Kanister della mia cosa ne pensi...?
No,direi proprio di no, sono pienamente d'accordo con quello detto da te in precedenza,creata per l'africa ma mai raggiunta, poi magari impiegata in italia o altri fronti .
A parte le abrasioni per lo sfregamento,sembra essere stata usata pochissimo da quello che fa capire il bocchettone di chiusura che ha i due "ardiglioni" ben verniciati come se avesse fatto poco apri chiudi,potrebbe essere anche che non sia mai stata al fronte,la trovai ad un mercatino ma da uno che aveva militaria che la prese da un altro collezionista di vecchia data insomma gente che girava anche in germania dai primi anni 70,va a capire se viene da un magazzino o se è rimasta in girio nelle nostre campagne.
Mi ci è voluto un po' ma infine ho trovato una foto di un kanister tedesco Wasser con ancora il timbrino del WaA sulla croce bianca: da stupirsi come sia ridotta la tanica mentre il timbrino si è conservato. Ma che cavolo di inchiostro hanno usato?
Allegato 272081
Mi spiace sia poco visibile ma è l'unica che ho trovato.
Belle, ora a breve faccio le foto.
Wasser... Il WaA è un po sbiadito. Le foto sono state fatte all'aperto, non alterate.
Allegato 272085
Allegato 272086
Allegato 272087
Allegato 272088
Allegato 272089
Allegato 272090
Allegato 272094
Allegato 272091
Allegato 272095
Allegato 272096
Ed ultima foto in bianco e nero....
Allegato 272097
La doppia w.
Allegato 272092Allegato 272093
Molto bella fire1, di sole ne dovrebbe avere preso parecchio questa,sembra schiarita, nel tappo si notano punti più riparati essere di un giallo più scuro.
ho questa tanica del 39...qualcuno sa cosa rappresantano i simboli in rosso?Allegato 286876Allegato 286877
Se leggo bene MEO ccon due puntini sopra la O: la O con i due puntini mi ricorda Oel per olio, ma ignoro cosa significhi ME. Magari qualcuno conosce il tedesco e le sue abbreviazioni.
Ciao a tutti e Buona giornata di S.Stefano, spesso le taniche sia per la benzina che per l'acqua presentano sigle e numeri, difficile oggi interpretarne il significato, io mostro la mia tedesca per acqua, anche qui un numero 24 in rosso, la solita croce bianca e fortunatamente un bel WaA ancora ben visibile:)
Veramente bella,complimenti.
Bellissima...
Ciao a tutti, integro la carrellata di taniche tedesche con questa per benzina di fresco rinvenimento zona Trentina, come notate il colore giallino regolamentare di fabbrica e' stato riverniciato con un giallo senape, particolare curioso un paio di iniziali scritte a matita copiativa, infine per confronto un paio di foto con un tubo maschera antigas LW. dal colore praticamente identico [264
Certo che ritrovarla oggi in queste condizioni è un bel colpo di ... fortuna[00060034
Azz complimenti tubo strepitoso.
Non riesco a leggere la data di produzione impressa in alto sul lato sinistro: tu cosa vedi?
Sotto alle tinte nelle scrostature si vede il rosso antiruggine originale.
Ciao la data di fabbricazione e' 1943 , grazie Mangusta in effetti il tubo e' tra i piu' belli che ho' , dentro c'era anche la sua maschera nominativa e con stesso numero di matricola del contenitore, qui non la ho' fotografata perché non era oggetto del post, se interessa magari lo faro' nella stanza apposita.
Be' sicuramente interessante potere ammirare un tubo e maschera in queste condizioni
Ok grazie [249 appena riesco posterò via via nella stanza apposita qualche maschera mimetica raccolta negli anni ciao.
contribuisco al post con il mio ritrovamento di questa tanica wehrmacht del 1944 ( costruttore fisher original )