[257 grazie mille!
Visualizzazione Stampabile
[257 grazie mille!
Ne ho uno anche io, pensavo fosse buono invece sono tutti concordi con il fatto che sia post.
L'ho cmq messo dentro una sacca per tenerla informa su di una gasmaske, tanto non si vede [257
ciao mulon questo lo vendono per originale non come postbellico [15 per adesso nella mia sacca ho rimediato con un telo replica..... sto cercando disperatamente un gasplane in tela cerata completo di telo ma e' veramente dura... [142 [142
Non sono oggetti introvabili ma i cosìdetti textbook non capitano spesso, mi riferisco a quei teli con l`etichetta posizionata nel verso giusto, codice riconosciuto seguito dal n° di lotto, anno, mese di produzione e il famoso spaghetto che si vede spesso sbucare dalla suddetta..
Accidenti mi serve propio uno così per coprire la macchina e proteggerla delle cacche
dei merli! [257
Qui si rinnova il detto antico di sommo collezionista:
la militaria è come passeggare in un prato pieno di c...i, prima o dopo ti siedi e ne prendi
uno nel c..o ..... una delle perle di saggezza che non smetterà* mai di luccicare...ahimè! [974
si effetivamente chiedevo aiuto nell'identificazione....ma che fosse una ciofecata lo si vedeva da subito,sembra davvero un telo per coprire la macchina [icon_246 ...l'ho postato perche' di teli originali non ne ho mai visti e se qualcuno di voi ha voglia di mettere una foto di un qualche telo originale mi sarebbe d'aiuto... [00016009
Ciao, questo è un recente acquisto..
[attachment=0:3idnziqp]01.jpg[/attachment:3idnziqp]
[264 bel gioco, purtroppo i miei sono seppelliti ......dai teli dei pittori.
sto facendo dipingere gli infissi di casa mia .... museo compreso [213
e quindi al momento i miei sono irragiungibili e non fotografabili.
[00016009
bello! in ottime condizoni e presentato in modo superlativo [264...grazie herr questo mi aiutera' molto nella identificazione di un telo originale!.... odilo attendo anche i tuoi dopo la pittura mi raccomando! [257 [17
li userò al mare per farmi ombra.....altro che forum!
è l'ora di mettersi in ammollo , ci sarà* un tempo da settembre in poi! [00016009
viiiaaa! con paletta e secchiello! [974
bene odilo allora buone vacanze [257 ...io quest'anno il mare me lo guardaro' in televisione[11... ho da fare un traslocone!
Ciao a tutti.
Ieri con Green e Centerfire siamo andati a fare una smetallata vicino all'Altuzzo, davanti ad una grotta Green ha trovato questo e me lo ha dato, ho apprezzato molto.... grazie ancora.
Ecco le foto la sacca è quella in gomma. Ormai la gomma è tutta secca, manca un bottone ma comunque è un pezzo delle nostre parti poi la provenienza è monte Altuzzo beh. [151
Il fascino del ritrovamento nostrano! [264
... e in più un gesto molto carino... bravo Green e grazie a pie delle foto che ha postato
[00016009
Particolare ritrovamento veramente bravi, non credevo che la gomma si potesse conservare così a lungo....
ma è stato ritorvato con il metal oppure a vista???
Grazie a tutti.
A vista davanti a questa grotta.Citazione:
ma è stato ritorvato con il metal oppure a vista???
La grotta penso sia stata fatta dalla Todt nel 43/44 e poi utilizzata dai soldati della 4. Fallschirmjaeger Divison durante la battaglia di Monte Altuzzo.
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Quoto e condivido tutto quanto detto fino ad ora [264
sono d'accordo su tutto [264
Pie ma perchè nella vetrina non ti fai un altarino con dentro questa reliquia, una mappa della zona
e qualche altro oggetto di contorno?
Essendo inerente le vostre zone lo troverei interessante e mirato, oltreciò valorizzerebbe questo
ritrovamento.
Un grazie a Luciano, Giancarlo e Paolo.
Ci stavo già* pensando, la mappa ne ho già* trovata una del posto, però non saprei cosa metterci come oggetto di contorno...Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
se qualcuno ha qualche idea e ben accetta.
Pie, cosa meglio della terra in cui è stato ritrovato? Un po' di terra, qualche ciotolo e magari qualche foglia e/o simili del posto [264
Qualche bottiglietta o delle posate non ci starebbero male... d'altronde le grotte venivano usate per lo più per ricovero dove i soldati si riposavano, mangiavano... nell'attesa del combattimento
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
si e magari cerca bene che trovi un rifiuto organico originale!! [17 [17
io ci metterei la tasca decomposta, la terra del posto e una foto della grotta, un paio di ritratti di soldati e soprattutto il tuo amore sincero per questi oggetti, quello mi ricorda come ero tanti ma tanti ma tanti anni fà*, uguale a te con un grande cuore per queste cose ......
e chi se lo ricorda ormai? me lo son venduto pure quello!! [17 [17
Appena torno la prendo la terra.
Ho pensato di mettere questa foto del Passo e poi una foto di FJ sull'Altuzzo.
Vi posto un'altra foto della galleria.
Dentro , mi ha detto Green, ci dovrebbero essere ancora i resti di qualche soldato, anni fa provarono a entrare ma per mancaza di fondi e per paura crollasse smisiero subito.
Porca miseria, sembra una mummia, però fascino ne ha da vendere [264
Le cose che faccio le faccio col cuore. Quest' oggetto e i due che ho dato a Centerfire sono venuti dal cuore. Un bel Diorama credo che non sarebbe male. Come già* stato detto un pò di terra, qualche foglia di Quercia con relativi rametti ( dove abbiamo recuperato gli oggetti c'è Faggio ma la Quercia come foglia dura di più, è più bella e quando si secca non si arrotola ) e qualche altro oggettino di scavo di contorno; il tutto sapientemente disposto un una bacheca. Penso che venga un bel' lavoro. [264
[00016009
Un mio contributo.
[00016009
grazie green anche il tuo e' molto bello! [264...cosa c'e' scritto sull'etichetta oltre il nome del produttore? [137 [00016009
Ciao Green, è davvero interessante l'esemplare che hai postato [264
Ciao Marv. Sull' etichetta c è scritto il nome del medico, della società* ed il luogo. Prendendo delle frasi qua e là* ( anche perchè dell' etichetta manca qualcosa ) riporta questo: Bakteriengifte= Batterico- veleni. Die verdauung= la digestione. Fordert die ausscheidung= chiedete l' eliminazione. Chiaramente sono frasi incomplete e dette così sembrano senza senso. Appunto perchè mancano parti d' etichetta.
Adolf Justs era un medico Tedesco. Nato Luthorst presso Hannover. 8 Agosto 1859 – 20 Gennaio 1936. Fu un medico sostenitore delle teorie naturali di Jean-Jacques Rousseau del ritorno alla natura. Inventò il Jungborn o fontana della giovinezza e tutta una serie di terapie all'aperto. Fondò una casa di cura ad Hartz e scrisse il libro Ritorno alla natura. Non si occupò solo di guarigione ma del modo di vestire, dell'istruzione, dell'agricoltura, della nutrizione ( privilegia l'alimentazione naturale integrale, noci e frutta e considera il fuoco nemico della salute ) fu molto critico sulle vaccinazioni e sulla vivisezione. Fondò nel 1918 la società* Luvos Just S.R.L. & CO. KG. In Blankenburg. Era una società* che produceva medicina naturale, per capirsi meglio argilla e derivati. Attraverso gli influssi della seconda Guerra mondiale tale produzione venne interrotta. Durante il secondo conflitto mondiale la Luvos Heilerde produsse per l' esercito anche questo tipo di coperture anti aggressivi chimici. L' azienda è tutt' oggi esistente.
[00016009
precisissimo green [264 ...grazie [00016009
Un saluto a tutti vi posto questo gasplane completo di telo anti-iprite di produzione iniziale con bottoni non a pressione,che ve ne pare?
Ciao Marv,
premesso che, la mia è una semplice e schietta opinione (in quanto tale opinabile), il contenitore mi pare decisamente OK [264
il telo di contro, in particolare non mi convince la targhetta e ne mi convince lo spaghetto che stona con l'insieme (spero di sbagliarmi, come tante altre volte), certo questa è la sensazione che ne ricavo dalle foto, poi dal vivo la musica può anche cambiare, non me ne volere, a malincuore, ma ho espresso il mio parere, e ripeto spero vivamente di sbagliarmi ed essere corretto.
Peace & Love
Ciao
Roberto
[257 Tranquillo roberto l'ho postato apposta per avere opinioni e pareri,questo e' stato un'acchiappo che ho fatto sul noto sito d'aste pagato in tutto 90 euro comprese spedizioni,per la sacca non ho dubbi per il telo non lo so',ho chiesto e mi hanno detto che e' di un produttore conosciuto tale Georg Bachmann, Leder u. Segeltuchwarenfabrik, Hauswalde Benz. di Dresda, industria preposta alla lavorazione della pelle e dei tessuti per la costruzione delle vele,e' tenuto bene forse anche perche' stando all'interno e' meno soggetto ad usura [137 ,in giro ho visto molte repliche e nessuna assomiglia a questo tipo,il telo a muoverlo risulta "croccante" e sa' quell'odore di gomma vecchia che ho riscontrato spesso nei tubi portamaschere.......aspettiamo [249 .... [00016009
Ciao
anche per me il gasplanentasche è ok mentre per il gasplane nutro dei dubbi... se guardi il topic precedente ne vedrai uno molto simile al tuo ( viewtopic.php?f=61&t=6674&start=1775 ) se non addirittura uguale a parte il costruttore
purtroppo se leggi il resto del topic... [142
Grazie Friz ho visto [264...bhe' non e' proprio uguale quello ha un etichetta molto simile ma con codice differente e il mio e' di produzione esistente ed è associabile a questi tipi di teli.
la composizione e' piu' tendente al verde-marrone il mio e' nero e il tessuto sembra avere piu' zigrinature [137 bhe' almeno la sacca e' buona :roll:... [00016009
Sì, ed è anche bella e più rara delle solite con i bottoni a pressione.Citazione:
Originariamente Scritto da marv
Uhm, sembra proprio lo stesso mannaggia [1334
In compenso la taschetta è davvero notevole, particolare e ben marcata [264
grazie a tutti [264 ... [00016009