Visualizzazione Stampabile
-
Re: Info portacaricatori MP
Ciao Lauf, mai visto un portacaricatori per MP di questo tipo. Posso dirti pero' di aver visto in una ricostruzione di militi della Feldgendarmerie un portacaricatori simile ma realizzato in cuoio. Non so pero' se sia storicamente plausibile. Aspettiamo i pareri dei nostri esperti. Ciao.
-
sei sicuro sia per mp?
questa tua affermazione mi mette un curioso punto interrogativo, questo è un topic da sviluppare
poichè o ci si confonde o non si finisce mai di imparare qualcosa ( e questo è il bello ) [264
dalla foto mi sembrano portacaricatori modello "fantasia"
ovvero mai visti nella realtà* sia pure essa soltanto fotograficostorica.
ci sono in effetti varie tipologie di portacaricatori sia in stoffa che in pelle
ma ci sono pure vari modelli di mitra usati dai reparti germanici, spesso ci si confonde con modelli
preposti per mitra non propiamente quale l' MP 38 u 40.
da sviluppare ... [257
-
Ciao Odilo, effettivamente nella foto da me visonata (foto che trassi e salvai da un sito di cui non ricordo piu' il nome), dove compare questo portacaricatori in cuoio, il Feldgendarme porta sulla spalla un mitra di cui si vede solo il calcio in legno e null'altro. So che i tedeschi hanno utilizzato anche MP con calcio in legno pero' non vi e' certezza sul mitra che il soldato effettivamento ha a tracolla. Se la foto si puo' postare sarei felicissimo di postarla. Ciao. [264
-
Io penso che tu la possa postare. Se l' oggetto non è in un sito di vendite e non fai pubblicità* al sito stesso credo non vi sia alcun problema.
[00016009
-
Wow...credevo di essere l'unico a non sapere nulla su questo fantomatico modello...comunque è per MP.
-
Visto che la Wehrmacht ha utilizzato di tedeschi almeno una decina di modelli diversi di MP (che significa genericamente Maschinenpistole) e che la MP38 u 40 era la sola con calciolo metallico posta la foto che cercheremo di capire di cosa parli.
C'è solo l'imbarazzo della scelta tra MP18, MP28, MP34, MP34(o), MP35, MP41,......
E teniamo presente che poi furono usati anche altri venti o trenta modelli provenienti dal disarmo di vari altri eserciti.
-
Allegati: 1
forse questo modello? [257
-
Ciao ragazzi, questa e' la foto. Si tratta di reenactors stranieri che hanno rappresentato le uniformi della Feldgendarmerie. Sinceramente quel tipo di portacaricatori in cuoio non l'avevo mai visto. Del mitra a tracolla si vede solo il calcio. Voi che dite? Ciao.[attachment=0:1zd7iav2]Feldgendarmerie uniform.JPG[/attachment:1zd7iav2]
-
Beh,già* che uno della Feldgendarmerie usa un'aquila da braccio Wasserschutzepolizei (gialla) la dice lunga...... [15
-
Per l'arma non è che si veda molto.... per il portacaricatori guarda se ti sembra somigli a questi:
-
Ok ma non è quello di cui stiamo parlando. Atteniamoci all'Mp38/40.
Ho verificato su un autorevole sito dedicato all'Mp40, e nella pagina con la guida ai vari modelli di portacaricatori (http://www.mp40.nl/index.php?page=pouches) se guardate in fondo alla pagina c'è una sezione "under construction" nella cui parte "Uncommon pouches" cita "2) Double 3 cell single flap pouch", quindi di Mp40 si tratta. Aspetto con ansia che aggiornino tale sezione.
(PS: ricercando notizie ho trovato due foto di un modello simile ma realizzato per Stg44, ma è OT e non posto)
-
beh il topic si fà* interessante anche nelle sue derivazioni, bravo Kaister [264
Lauf ho cominciato a capire di cosa stai parlando, esiste in effetti uno per stug 44 "anomalo"
con chiusura centrale e lo ho visto dal vero da un mio amico in Austria.
Quindi può darsi che esista pure una variante similare per mp 40.
attendo con curiosità* ed interesse sviluppi ulteriori. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Per l'arma non è che si veda molto.... per il portacaricatori guarda se ti sembra somigli a questi:
Ciao Kanister, hai proprio ragione. Il portacaricatori e l'arma sono proprio quelli raffigurati nella tua foto. Non ci sono piu' dubbi. Sei mitico. Ciao. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Citazione:
Ciao Kanister, hai proprio ragione. Il portacaricatori e l'arma sono proprio quelli raffigurati nella tua foto. Non ci sono piu' dubbi. Sei mitico. Ciao. [264
Continuo l'OT.... per il portacaricatori d'accordo, però per l'arma non ho così tanta fantasia per dire che sia la stessa......comunque quella della mia foto è una Bergmann MP35.
-
Citazione:
Continuo l'OT.... per il portacaricatori d'accordo, però per l'arma non ho così tanta fantasia per dire che sia la stessa......comunque quella della mia foto è una Bergmann MP35.
Ciao Kanister, hai ragione. Evidentemente mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo per aver dissolto i dubbi su quel portacaricatori in cuoio. Ma dimmi quel particolare portacaricatori in cuoio quali caricatori poteva portare, di quale arma? Mi togli poi una curiosita'? Ma l'arma e i portacaricatori della foto che hai postato sono tuoi? Ciao. [264
-
No, la foto l'ho pescata dalla rete.
I caricatori del Bergmann erano da 24 o 32 colpi, con dei fori su un lato per ispezione, sul tipo di quelli dello sten. E comunque erano simili a quelli dell'MP38 e 40 e dello sten.
-
Allegati: 2
Re: Giberne MP 38 u. 40
Le taschine portacaricatori clg 43 – (Waffenamt) WaA 868 per mp40 vennero rinvenute tempo fa ai confini con la Polonia praticamente tutte mai utilizzate anche se alcune leggermente strappate o con finimenti rotti e portate in USA in blocco. Da là diffuse in capo al mondo a prezzi che potete immaginare. Generalmente possono essere di due colori: color tanè o verde marcio, quest'ultime un pochino più rare. Entrambe i modelli vennero prodotte, e quindi marcate, nel 1943 oppure 1944.
Queste sono le mie, di provenienza proprio USA.
-
Belle [264
interessante la nota esplicativa dell'iter di tale giberne.
Ciao
Roberto
-
ops, ho postato due foto uguali...Ecco l'altra!
-
Allegati: 5
portacaricatori mp 40
Buonasera vorrei aquistare questo portacaricatori per mp38/40 cosa ne pensate?Grazie
-
Allegati: 4
Re: portacaricatori mp 40
Citazione:
Originariamente Scritto da albano bertoni
Buonasera vorrei aquistare questo portacaricatori per mp38/40 cosa ne pensate?Grazie
-
Salve,
opinione personale non mi piacciono..
saluti
Raffaello/Quex
-
Non mi piacciono neppure a me. A partire da un vago sospetto che siano stati invecchiati artificialmente, ci sono troppi errori costruttivi. (opinione personale)
-
Sono brutte copie fatte in Germania o Austria.
Brutti i materiali, brutte le cuciture, orribili i passanti posteriori.
ciao, Luca
-
-
Qui ci si può fare una buona idea su come erano e devono essere i portacaricatori dell'MP40, varianti rare compèrese.
http://www.mp40.nl/index.php?page=pouches
Anche da un primo, superficiale raffronto basandosi sulle fotografie rileverai molte differenze che ti convinceranno perché tutti qui condannano senz'appello la coppia che hai postato.
MP
-
Grazie a tutti per l"aiuto,e se qualcuno sapesse dove aquistarne uno ok sarei lieto di saperlo.Grazie siete sempre i migliori
.
-
Allegati: 2
parere portacaricatori mp38 u 40
in collezione ho questo paio di portacaricatori mp40 e volevo sapere se cè qualcuno che esprima la sua opinione se sono originali oppure no. la tela è molto morbida e le cuciture sono più sottili dei soliti portacaricatori originali.
-
Allegati: 6
Re: parere portacaricatori mp38 u 40
aggiungo altre foto.i lacci di chiusura di tela non hanno il rinforzo in metallo marcato lux.è normale?
-
Ciao, purtroppo si tratta senza ombra di dubbio di una replica di portacaricatori Lw. Ci sono caratteristiche di fabbricazione non pienamente consone e tipiche delle repro ad alto livello provenienti dalla Cecoslovacchia. La patina generale è troppo "spinta" rispetto le altre zone di normale usura.
Cordialmente
Kdg
-
sono fatti talmente bene che anche dalle foto parlano da sole.mai visto coppie del genere.il collezionista che me le aveva cedute mi disse che provengono da un deposito bw ben 25 anni fà.
-
impossibile non possono essere repro.
-
Carlo ha ragione, sono repliche, la tela delle cinghie di chiusura è
tipica delle produzioni cecoslovacche del dopoguerra,
inoltre le asole erano ricavate direttamente sulla
tessitura della tela e non fatte a macchina in un secondo tempo.
Il cuoio è troppo nuovo, rispetto al resto, la tela troppo rigida....etc.
Bella replica ma è una replica.
ciao, Luca
-
Per farti capire meglio come devono essere le cinghie
di un esemplare originale guarda la foto che segue,
fra l'altro trovare questo tipo di puntale su portacaricatori
del MP40, è assai strano, io su esemplari originali non li
ho mai visti.
Ciao, Luca.
http://imageshack.us/a/img840/9083/20k29ms.jpg
-
grazie ragazzi dell aiuto.almeno sò cosò in collezione.grazie tante ancora.
-
Sono cose che succedono, io ho scoperto di
avere una fibbia SS falsa in collezione la settimana
scorsa, purtroppo il mondo dei falsi in alcuni
settori ha quasi raggiunto la perfezione e nessuno
ne è indenne.
Ciao, Luca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
Sono cose che succedono, io ho scoperto di
avere una fibbia SS falsa in collezione la settimana
scorsa, purtroppo il mondo dei falsi in alcuni
settori ha quasi raggiunto la perfezione e nessuno
ne è indenne.
Ciao, Luca
Eh si,parole sante.
Penso che tutti noi,nel corso del nostro percorso collezionistico,abbiamo preso delle fregature.
Ciao
Michele
-
porta caricatori Mp40 buono?
Salve ragazzi! chiedo aiuto a voi esperti , ho fra le mie cose questo porta caricatori, mi venne portato da un signore tedesco che veniva spesso nel mio paese ed era a conoscenza della mia passione, lui mi disse che era della guerra .. ma io non sono molto esperto, voi che ne pensate?
-
Re: porta caricatori Mp40 buono?
-
Re: porta caricatori Mp40 buono?
sigle stampate su un passante, sull'altro vi è scritto Mp38, mi ha colpito lo spessore del cuoio, non sara' un centimetro ma poco ci manca!