Visualizzazione Stampabile
-
Re: portapane mod TROPICALE
gianca tu ti becchi la hre45....io la 41............sisi proprio 41.....è una fissa perche nel 41 la guerra in afrika fu l ultimo episodio romantico di una guerra brutale,ma non ancora "cattiva" basta pensare che i soldati dell afrikakorps non negarono mai un bicchiere d acqua ai prigionieri inglesi,in afrika non successoro crimini o stragi,perchè a capo del dak c era rommel....mentre i commandos inglesi ingaggiati in africa avevano un ordine orrendo:non fare prigionieri!rommel stesso ne rabbrivdì quando fu interrogato un commandos caduto prigioniero....comunque tornando al 41.....solo la militaria tropicale del 41 mi trasmette le emozioni dell inebriante campagna d afrika,dove un pugno di uomini diedero molto filo da torcere a un nemico molto più superiore numericamente...
-
E la spiegazione finalmente arrivò......la 45?Speriamo... [264
-
bene, finalmente sappiamo [icon_246
-
Allegati: 7
Ciao ecco finalmente
che posso postare il mio tascapane
[attachment=0]2008_0824Image0015.jpg
[attachment=0]2008_0824Image0016.jpg
[attachment=0]2008_0824Image0017.jpg
[attachment=0]2008_0824Image0018.jpg
[attachment=0]2008_0824Image0019.jpg
[attachment=0]2008_0824Image0020.jpg
[attachment=0]2008_0824Image0021.jpg
-
E beh Mauro,perfetto.
Complimenti! [264
-
-
Re: Brotbeutel ed il suo contenuto
Stavo ripassando un paio di vecchie discussioni....ora,mi domando,è possibile che tra tutti i "krukkofili" che ci sono non c'è nessuno,oltre a Heerx,me e Green,che abbia da postare un bell'insieme per integrare il topic?Dai,su.... [264
-
Allegati: 4
Non voglio aprire un nuovo topic per una cinghia per breadbag quindi inserisco
qui la discussione circa la stranezza, almeno per me, di questa cinghia late war
con solo una cucitura e non due come sempre viste.
Che mi dite ? Avete mai visto una breadbag strap cucita solo da un lato ?
-
Non credo esistesse uno standard preciso sulla confezione delle cinghie e relative cuciture, in particolare poi sulle ultime produzioni e anche gli agganci talvolta si differivano da quelli normalmente conosciuti. Con tutta probabilità* dipendeva dai fabbricanti che le producevano. [00016009
-
-
Complimenti a tutti,davvero degli oggetti affascinanti......... [264 la scatoletta di cioccolata e quella per la margarina sono facili da reperire oppure no? grazie........
-
si reperiscono tutto sommato facilmente, il problema è che costicchiano
-
Ciao unorosso,se vuoi mandami un mp,riguardo alla valutazione.Grazie [264
-
-
Dai Pino che presto la integriamo sta discussione,no? [icon_246 [icon_246 [icon_246
WWW la cioccolata [255 [255 [255 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Dai Pino che presto la integriamo sta discussione,no? [icon_246 [icon_246 [icon_246
WWW la cioccolata [255 [255 [255 [264
www la cioccolata ? Sti ca..i, con quello che costa sta cioccolata ne compriamo a cartoni di quella vera, e pernsare che non possiamo neanche assaggiarla.
-
Arrivata ora la mia cioccolata,stasera le foto [264
-
Citazione:
Arrivata ora la mia cioccolata,stasera le foto [264
un razzo; posta ordinaria, assicurata o raccomandata ?
-
Spedizione 9.60€,ti aiuta?
-
Ciao,
Tutto stupendo! [264
Grazie Mulon e Herr X. [264
Ne ho viste queste "SHOKAKOLA" in vendita da alcuni dealer internet su i 75 EUR !!! [argh
Mulon posso chiederti quanto la hai pagata? E da tempo che me cerco una ma con questi prezzi non ho avuto ancora il coraggio... [1334
Se vuoi mandami una PM.
Luis [00016009
-
Diciamo che a causa della spedizione l'ho pagata cara,in totale mi son venuti 40€.
Ma la volevo a tutti i costi,e non c'ho pensato più di tanto dato che cmq è una cifra abbordabile!
-
Citazione:
Diciamo che a causa della spedizione l'ho pagata cara,in totale mi son venuti 40€.
Ma la volevo a tutti i costi,e non c'ho pensato più di tanto dato che cmq è una cifra abbordabile!
Solo 40eur? [argh
Ti devo dare i miei complimenti! Bell afare! [icon_246
Luis [00016009
-
sai quanto l'ho pagata no ?
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Citazione:
Solo 40eur? [argh
Ti devo dare i miei complimenti! Bell afare! [icon_246
Luis [00016009
quelle che costano veramente tanto, fino a 100 euro, sono i modelli con aquila e swastica stampate su senza scritta wehrmacht dietro
-
Allegati: 2
Ecco la mia,semplice sempplice,bella bella [icon_246 [icon_246 [icon_246[attachment=1:1m128z5j]SS 015.jpg[/attachment:1m128z5j][attachment=0:1m128z5j]SS 016.jpg[/attachment:1m128z5j]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
..quelle che costano veramente tanto, fino a 100 euro, sono i modelli con aquila e swastica stampate su senza scritta wehrmacht dietro
..la peppa, tutti 'sti soldi? [1495
Manco lo sapevo di avere la "cioccolata" speciale!! [3
-
Ti pareva se Andrea poteva avere la "normale" [icon_246 [icon_246 [264
-
Citazione:
Perchè, io ti sembro normale?? [73
-
Ma addizionavano alla cioccolata qualcosa proveniente dalle ghiande? Perchè su tutti i modelli è onnipresente la ghianda. Capisco che sia simbolo di forza nelle decorazioni, ma sulla cioccolata? Starà* ad indicare il valore altamente energetico? Scusate, lo so che è una domanda sciocca, ma questo fatto della ghianda onnipresente lo vorrei capire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
Perchè, io ti sembro normale?? [73
[255 [255 [255 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ma addizionavano alla cioccolata qualcosa proveniente dalle ghiande? Perchè su tutti i modelli è onnipresente la ghianda. Capisco che sia simbolo di forza nelle decorazioni, ma sulla cioccolata? Starà* ad indicare il valore altamente energetico? Scusate, lo so che è una domanda sciocca, ma questo fatto della ghianda onnipresente lo vorrei capire.
Forse era cioccolata alla ghianda........... [17
-
Avessi visto delle nocciole niente di strano, ma il cioccolato con ghiande intere renane non l' ho mai sentito.
-
A me sembrano due fronde di quercia (con ghiande), simbologia piuttosto nota in molti oggetti del periodo del Terzo Reich..
-
Citazione:
Citazione:
..quelle che costano veramente tanto, fino a 100 euro, sono i modelli con aquila e swastica stampate su senza scritta wehrmacht dietro
..la peppa, tutti 'sti soldi? [1495
Manco lo sapevo di avere la "cioccolata" speciale!! [3
effettivamente è una follia
-
Giancarlo la tua lattina è veramente bella , ha un colore bellissimo,caldo con un'usura perfetta;
io sto aspettando una 1939.
-
Citazione:
Giancarlo la tua lattina è veramente bella , ha un colore bellissimo,caldo con un'usura perfetta;
Grazie Pino.
Le foto sono venute veramente bene,ed il colore è proprio quello che si vede dalle stesse [264
-
Citazione:
A me sembrano due fronde di quercia (con ghiande), simbologia piuttosto nota in molti oggetti del periodo del Terzo Reich..
Mi autoquoto un attimo...
Citazione:
-
Citazione:
Citazione:
Grazie Pino.
Le foto sono venute veramente bene,ed il colore è proprio quello che si vede dalle stesse [264
senza flash suppongo
-
-
Re:
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ne approffitto per fare una domanda un poco ot, sulle riviste leggo spesso "bottoni in frutto"
Qualcuno sa dirmi cosa siano?
Ciao
Andrea
Dovresti trovare tale dicitura quando leggi articoli che trattano divise Italiane; infatti è il nome usato per un determinato tipo di bottoni Italiani che venivano messi su alcune divise del REI.
[ciao2]
[ciao2]
Infatti Green hai centrato perfettamente ma il rebus per me è cosa sia il "frutto" una forma, un materiale una lavorazione. Ho guardato attentamente i bottoni sulle riviste ma mi sembrano comunissimi bottoni.
Ciao
Andrea
[/quote]
Che siano bottoni ricavati dalla parte interna legnosa delle albicocche,delle pesche e di altri frutti del genere?[/quote]
Scusatemi non avevo più letto il topic e quindi vorrei rispondere alle domande di Blaster e Andrea.
I bottoni delle giacche Italiane erano fabbricati generalmente in legno o bachelite; generalmente quelli in materiale legnoso erano ricavati da legname da frutto, come l'albicocco o il pesco, materiale così detto di "scarto" in quanto non era molto usato per realizzare mobili. Per la mobilia venivano ( e vengono ) usati invece: noce, abete, castano ecc ecc.
[00016009