Visualizzazione Stampabile
-
Re: ELMETTI A CATASTE!
La terza e la quarta sono collegate.... Il vecchietto le stava mettendo nei cassoni dell'immondizia temo... Sono immagini tratte da un documentario molto interessante dal titolo "Die Schlacht um Berlin". Ci sono scatole piene di decorazioni regalate alla ausiliarie americane, ecc, volksturm con l'adrian, poliziotti con gli shako verniciati di bianco....
-
Ne hai altre da postare?
Grazie della spiegazione [264
-
Allegati: 5
va bè allora continuiamo a farci del male... [icon_246
[attachment=4:f7g4xdxu]10332086.jpg[/attachment:f7g4xdxu][attachment=3:f7g4xdxu]1483572376_e2471a87b8.jpg[/attachment:f7g4xdxu][attachment=2:f7g4xdxu]12081345604tWxSfS.jpg[/attachment:f7g4xdxu][attachment=1:f7g4xdxu]falklands.jpg[/attachment:f7g4xdxu][attachment=0:f7g4xdxu]kiestinki5.jpg[/attachment:f7g4xdxu]
-
-
Devo decidermi a non guardarlo più questo topic è pazzesco e ho finito le pillole di coramina.
Ne hanno fatto anche un monumento.
Ottime integrazioni Gigi.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Devo decidermi a non guardarlo più questo topic è pazzesco e ho finito le pillole di coramina.
Ne hanno fatto anche un monumento.
Ottime integrazioni Gigi.
[00016009
In effetti Luciano si tratta del famoso monumento della Vittoria di Baghdad (Iraq) dove le truppe di Saddam sfilavano
[attachment=2:9vtqq7ui]792.jpg[/attachment:9vtqq7ui][attachment=1:9vtqq7ui]1443663500_83190e5908.jpg[/attachment:9vtqq7ui][attachment=0:9vtqq7ui]610x.jpg[/attachment:9vtqq7ui]
-
Grazie Gigi non lo sapevo.
Non male come monumento.
-
Alcuni di quegli elmi del monumento credo siano passati sul noto sito d'aste...
-
Il monumento è da veri megalomani,ma è stupendo [264
-
Baytown 1943 ti posso garantire che in Iraq di elmetti e molto altro li trovavi ovunque senza rovinare i monumenti.. penso che siano stati staccati per i souvenir personali dei soldati..
-
Belle integrazioni Viper! Questo è il colpo di grazia! Nel primo post che hai inserito, la quarta foto, se non sbaglio, mi sembra risalente alle Falkland.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Belle integrazioni Viper! Questo è il colpo di grazia! Nel primo post che hai inserito, la quarta foto, se non sbaglio, mi sembra risalente alle Falkland.
Bravo si in effetti sono le Falkland
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Baytown 1943 ti posso garantire che in Iraq di elmetti e molto altro li trovavi ovunque senza rovinare i monumenti.. penso che siano stati staccati per i souvenir personali dei soldati..
Ne sono certo.... però quelli che ho visto io venivano venduti per provenienti da lì ed erano dello stesso verde ossido. Magari falsificano pure quelli [icon_246
-
Non metto in dubbio le tue parole e che qualcosa alla fine sia andato a finire sul noto sito.. ma devi credermi in quei posti trovavi di tutto senza sbatterti più di tanto.. (ci sono stato e visto con i miei okki)
-
Visto che ci sei stato ne approfitto per farti una domanda che da tanto mi frulla in testa. Poniamo il caso che mentre sei di pattuglia ti imbatti in una pila di quegli elmi Dart Vader dei Fedayn... Come fai a farli arrivare in Italia? E' ammessa la spedizione?
-
Piccolo e breve OT.. Certo che si possono spedire pacchi.. dalla nostra Base erano permessi spedizioni di piccolissime dimensioni (sicuramente molto più piccole di un elmetto) da quella Americana potevi spedire anche un Hummer [icon_246 ho provato personalmente due spedizioni con gli americani e 10 giorni dopo il tutto era stato consegnato..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Citazione:
Originariamente Scritto da MP cougars
chi e' di catania
dovrebbe conoscere san filippo
un luogo dove ci sono cataste di elmetti e tanto altro riguardanti l'esercito italiano dall'inizio delle ostilita' 2ww e se si e' fortunati anche armi con parti mancanti
e' da tempo che non ci vado .....e' un peccato xe' dopo un periodo li fonde
ha di tutttttttoooooooooooooooooooooooooooooo
Vedo che via via ci vai segnalando delle cose interessanti nella tua Sicilia.A conferma di cio', non è che ci mandi anche qualche foto ? [249 PaoloM
Sarebbe meglio qualche campione assortito, fai tu io sono di bocca buona!!! [icon_246 [icon_246
Ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Piccolo e breve OT.. Certo che si possono spedire pacchi.. dalla nostra Base erano permessi spedizioni di piccolissime dimensioni (sicuramente molto più piccole di un elmetto) da quella Americana potevi spedire anche un Hummer [icon_246 ho provato personalmente due spedizioni con gli americani e 10 giorni dopo il tutto era stato consegnato..
E' una tradizione dell'esrcito americano che tutto quello che il soldato vuole mandare a casa sia spedito senza troppe storie a meno che non si tratti di refurtiva od opere d'arte.
In oriente gli americani arrivarono, con un filo di cattivo gusto, ad accettare la spedizione di crani di soldati giapponesi.
Le armi portatili poi erano all'ordine del giorno. Si incazzano solo se spedisci esplosivi ma nemmeno per le munizioni fanno storie.
Ciao
Andrea
-
Ammazza quanti elmi, ottime integrazioni. [00016009
-
Allegati: 2
**
Un colpo di grazia... [argh Bottino di Guerra.. pila di elmetti SS e respiratori catturati dai Canadesi alla Hermann Goering Division 30/05/1945
-
-
Solo ora mi accorgo che una foto simile (ma più piccola) era stata postata in precedenza da marpo.. comunque la lascio
-
Questa faoto è davvero impressionante........mammamia.....
-
Non so perché, ma mi viene in mente Paperon de Paperoni quando "sguazza" nel suo deposito... [3
Ci sono anche elmetti da parà* e perfino M16, mi sembra.
Ma avete visto nell'angolo in basso a sinistra della foto?
Banco da lavoro, morsa, trapano e bombole di gas per fiamma ossidrica.....secondo voi? [15
-
Piesse i banchi sembrano ancora puliti e pronti ad entrare in azione.. poteva servire il tutto per eliminare e togliere l'interno dal resto dell'elmetto ?.. d'altronde penso che servisse solo l'acciaio
-
In una delle foto che ho postato si vede un berlinese che fruga in una catasta di elmetti ed è attratto, tra i tantissimi senza interno, in quello che ha ancora il cuoio dentro. Chissà* perchè? Spero che la fame non arrivasse a quel punto. Comunque, visto che avete toccato l'argomento banchi di lavoro e fiamme ossidriche...
Un trinciaelmetti. Un accessorio che non deve mancare nelle case moderne...
http://img135.imageshack.us/img135/9...p173781ji6.jpg
E poi... vi immaginate Mastrota che in televisione vende queste pentole?
http://img151.imageshack.us/img151/1...p173891dv3.jpg
-
Il trinciaelmetti mi manca, ottime foto. [00016009
-
E, come vedi, serviva proprio a fare quelle pentole...
-
Un'ultima serie di tre foto, tratte dal Deutsche Wochenschau n. 679 dell'09.09.1943, dove si vede un pezzo da 88 mm. che spara ad alzo zero e, nella concitatezza del momento, fa volare una catasta di elmi tedeschi. Il tutto a circa 20 km. da casa mia, sulle colline che sovrastano Villa San Giovanni.
http://img140.imageshack.us/img140/4294/villa01bt4.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/4482/villa02gm1.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9072/villa03vp2.jpg
-
Sembrano fotogrammi di un filmato.. sarebbe interessante vederlo
-
Veramente notevole questa foto [264
-
Infatti il Deutsche Wochenschau è l'equivalente tedesco del Cinegiornale Luce italiano.
-
Trovato.. si vede il particolare del filmato dopo 1 minuto e 52 secondi
http://www.youtube.com/watch?v=VqzDpPXxN5M
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Bel filmato!
Quoto
-
Allegati: 1
M.26 francesi, probabilmente sulle tombe improvvisate della campagna di Francia del 1940. [3 PaoloM
-
Allegati: 1
..tempi più recenti...Bosnia Herzegovina..
[attachment=0:18fgf6r0]ELMI.JPG[/attachment:18fgf6r0]
-
Bello karaja1! C'è veramente un po di tutto in questa foto.
-
Ciao Dudi,davvero curiosa ed interessante queta foto,grazie per averla postata [264
-
è vero, con questa della guerra di Spagna mi sembra che siano praticamente state postate cataste di tutte le guerre del XX secolo...
altre cataste, ad occhio mi sembra che queste foto non siano ancora state postate, se sono ripetute mi scuso in anticipo.
[attachment=4:2e8pdzmb]index.php.jpg[/attachment:2e8pdzmb]
[attachment=3:2e8pdzmb]index.php2.jpg[/attachment:2e8pdzmb]
[attachment=2:2e8pdzmb]index.php9.jpg[/attachment:2e8pdzmb]
[attachment=1:2e8pdzmb]index.phpio.jpg[/attachment:2e8pdzmb]
[attachment=0:2e8pdzmb]index.phpgiap.jpg[/attachment:2e8pdzmb]