Visualizzazione Stampabile
-
Re: US army Divisional Patches
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":14lte7rt
Una bella collezione, Berto! Potresti fare anche una foto così per il retro delle patches? La 90th I.D. è sottosopra.
Ciao, non me n'ero proprio accorto, è possibile sostituire solo la foto? e se si, come?
Certo però dammi il tempo di impaginarle.
Grazie
Mandala a me ed io la sostituisco. A proposito: quella del 508 RCT è dell' epoca della guerra di Korea, perchè quella WWII era così:[/quote:14lte7rt]
Ciao, mi faresti una cortesia, ma inche modo posso mandartela?
-
Ti avevo già* mandato un mp. [249
Ora è tutto a posto.
[00016009
-
Allegati: 16
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Una bella collezione, Berto! Potresti fare anche una foto così per il retro delle patches? La 90th I.D. è sottosopra.
Ciao Blaster Twins come mi avevi richiesto ho scansionato le patch dal lato posteriore,
come potrai notare alcune sono appartenute prima di me a raccolglitori che non avevano problemi ad usare anche la colla.
Come potrai notare il tab della patch 13th A/B DIVISION è o post o una riproduzione
ma finchè non ne trovo uno WW2 uso questo.
Volevo chiederti visto sei sicuramente più documentato di me,
che cosa ne pensi della patch della 17th AIRBORNE ho alcuni dubbi sul colore
le ho sempre viste con colori diversi più chiari.
Grazie
-
Ottimo lavoro, Berto!!! Cosa abbiamo dietro alla patch della 77th I.D. "Liberty"? Mi sembra di vedere un numero preceduto da una W. Cosa potrebbe essere? Troppo corta per essere un ASN, quindi cosa abbiamo tra le mani?
-
Un campionario di tutto rispetto [264 .
Molto belli
-
Allegati: 1
Citazione:
Ottimo lavoro, Berto!!! Cosa abbiamo dietro alla patch della 77th I.D. "Liberty"? Mi sembra di vedere un numero preceduto da una W. Cosa potrebbe essere? Troppo corta per essere un ASN, quindi cosa abbiamo tra le mani?
Ciao non ne ho proprio idea, comunque la sigla è
WM772317
[00016009
-
Sembrerebbe penna o tratto pen su bianchetto. Confermi?
-
Si è l'impressione che ho avuto anch'io [264
-
Probabile che si tratti di un modo per catalogare i pezzi in collezione del precedente proprietario.
-
Allegati: 5
Aggiungiamone altre, tanto per gradire...
3rd Infantry Division "Rock Of The Marne"
[attachment=4:32sb71in]DCAM0009.JPG[/attachment:32sb71in]
[attachment=3:32sb71in]DCAM0010.JPG[/attachment:32sb71in]
90th Infantry Division "Tough Ombres"
[attachment=1:32sb71in]DCAM0013.JPG[/attachment:32sb71in]
3rd Army
versione "Cut Edge":
[attachment=2:32sb71in]DCAM0011.JPG[/attachment:32sb71in]
versione "Olive Drab Border"
[attachment=0:32sb71in]DCAM0014.JPG[/attachment:32sb71in]
-
Allegati: 4
-
Belli! Mi faresti una cortesia? Potresti farmi dei close up fronte e retro della patch unificata per Paratroopers e Gliders?
-
Allegati: 2
Questo è il massimo che riesco a fare. Che ne pensi ?
-
L' unica cosa che mi fa un po' specie è il fatto che non abbia il classico colore tendente al beige sul retro come praticamente tutte le altre patch che hai postato, ma questo non vuole dire niente. Il disegno l' ho controllato con degli originali, e devo dire che ci sono alcune piccole differenze nel reticolato del vetro dell' aliante, ma sono cose da poco, visto che ci sono patch assolutamente ed indiscutibilmente genuine che hanno delle differenze ancora maggiori in tale particolare. Credo che sia tutta questione di produttori diversi.
-
Citazione:
L' unica cosa che mi fa un po' specie è il fatto che non abbia il classico colore tendente al beige sul retro come praticamente tutte le altre patch che hai postato, ma questo non vuole dire niente. Il disegno l' ho controllato con degli originali, e devo dire che ci sono alcune piccole differenze nel reticolato del vetro dell' aliante, ma sono cose da poco, visto che ci sono patch assolutamente ed indiscutibilmente genuine che hanno delle differenze ancora maggiori in tale particolare. Credo che sia tutta questione di produttori diversi.
Ciao , posso solo dirti che sulle foto appare più bianco di come è. [00016009
-
Allora significa che vi è un forte riverbero dato dalla fotocamera digitale. Meglio così. [249
-
Ciao a tutti, volevo condividere questo ultimo mio acquisto
-
-
Grazie Blaster Twins, ne aggiungo una nuova nella mia collezione
-
La Battaglia Delle Aleutine... Operazione Cottage se non mi sbaglio. La Kiska Task Force se non erro fu la prima Unità* mista di Americani e Canadesi.
-
Allegati: 4
Integriamo...
88th Infantry Division "Cloverleaf" / "Blue Devils"
[attachment=3:1oj1fa4o]DCAM0004.JPG[/attachment:1oj1fa4o]
[attachment=2:1oj1fa4o]DCAM0005.JPG[/attachment:1oj1fa4o]
92nd Infantry Division "Buffalo"
[attachment=1:1oj1fa4o]DCAM0006.JPG[/attachment:1oj1fa4o]
[attachment=0:1oj1fa4o]DCAM0007.JPG[/attachment:1oj1fa4o]
-
Due belle Patches Blaster! [264 Mi hai fatto ricordare che moltissimi anni fa in un mercatino della "pulci" trovai un M1 americano con il fregio della 92nd Infantry Division "Buffalo". Ovviamente non lo comprai perchè all' epoca avevo 16 anni e non avevo i soldi per potermelo permettere. Peccato......
[00016009
-
Ti ringrazio, Green!!! Cavolo, quello che hai scritto circa l' elmetto della Buffalo sono quelle cose che fanno male. Se non erro erano accampati a Tombolo. Confermi?
-
Se hanno stazionato a Tombolo con esattezza non so dirtelo. Quello che di sicuro so dirti è che ricordo quell' elmo come fosse ieri. Non era messo benissimo ma a me piaceva; come piacevano quelle giubbe tedesche che questo vecchietto teneva nella sua bottega. Chissà* in quale collezione saranno finite; con tutti i loro fori di tarma e l' usura emanavano sensazione di "ruspante". Ti parlo di circa 32 anni fa e allora si che c' era roba "ruspante" e intoccata.
[00016009
-
Sicuramente all' epoca roba che emanava odore di ruspante era davvero ruspante!!!
-
Ciao a tutti, intergro con 2 nuovi acquisti arrivati in questi giorni
-
Allegati: 6
Bellissimi, Berto! Già* che ci siamo integro anche io con le new entries...
4th Infantry Division " Ivy "
[attachment=5:3v8d82o6]4th.jpg[/attachment:3v8d82o6]
[attachment=4:3v8d82o6]4th retro.jpg[/attachment:3v8d82o6]
28th Infantry Division " Keystone "
[attachment=3:3v8d82o6]28th.jpg[/attachment:3v8d82o6]
[attachment=2:3v8d82o6]28th retro.jpg[/attachment:3v8d82o6]
35th Infantry Division " Santa Fe "
[attachment=1:3v8d82o6]35th.jpg[/attachment:3v8d82o6]
[attachment=0:3v8d82o6]35th retro.jpg[/attachment:3v8d82o6]
-
-
Aggiungiamo anche queste visto che ci siamo...
U.S. Navy Amphibious Engineer Unit
[attachment=1:31c589aq]1.jpg[/attachment:31c589aq]
...ed il primo tipo dell' Infantry Paratrooper Hat Badge
-
-
Ciao a tutti spesso mi capita di incontrarne in rete di patches in vendita,vorrei sapere come fare a riconoscere le repliche e quali sono i punti per differenziarle da quelle belliche.
Saluti
Stefano
-
Per le repliche fatte bene c' è poco da fare, quanto alle postbelliche hanno uno strato di colla per applicarle a caldo con il ferro da stiro.
-
Allegati: 3
Integriamo ulteriormente con la patch del...
442nd Regimental Combat Team ( Nisei ):
[attachment=2:3d4923vk]442nd.jpg[/attachment:3d4923vk]
Per chi non conoscesse il 442nd RCT, sappia che era quel reparto autonomo, aggregato alla 34th I.D. " Red Bull ", composto da soldati nippoamericani od hawaiani che si coprì di gloria durante la liberazione dell' Italia. Alcune foto...
[attachment=0:3d4923vk]foto.jpg[/attachment:3d4923vk]
[attachment=1:3d4923vk]foto1.jpg[/attachment:3d4923vk]
-
Citazione:
Per le repliche fatte bene c' è poco da fare, quanto alle postbelliche hanno uno strato di colla per applicarle a caldo con il ferro da stiro.
In realtà* non è proprio così...
Le patches del dopoguerra sono state prodotte in diverse versioni e con diversi metodi costruttivi...
Innanzitutto, bisogna dire che le SSI degli anni '50 sono praticamente identiche a quelle prodotte nella WW2.
Con gli anni '60 arrivano i primi cambiamenti, in particolare si ha l'introduzione del bordo "Merrowed Edge", cioè il bordo rinforzato.
La plastica termosaldante è stata introdotta appena negli anni '80...
Comunque, complimenti a tutti per le bellissime SSI che state postando! [264
-
Giuste precisazioni, Buzz, anche se ti posso assicurare che il rinforzo nel bordo esterno delle patch non è uno degli elementi indiscutibili per dirci che ci si trova davanti ad un pezzo postbellico. Potrei farti il nome di almeno tre libri che contengono esemplari bellici con il " bordo rinforzato ".
-
Il bordo rinforzato è di due tipi: Flat Edge e Merrowed Edge.
Il primo, il Flat, lo si può trovare anche su esemplari bellici, molto probabilmente è stato introdotto soltanto da alcuni produttori, mentre nel dopoguerra è più comune.
Il bordo Merrowed edge, invece, se non ricordo male è stato introdotto nella seconda metà* degli anni '60.
La differenza fra i due è abbastanza evidente sugli esemplari intonsi, su quelli usati è un po' più difficile da stabilire...
ma stiamo andando OT, comunque rinnovo i miei complimenti per il topic, che seguo con attenzione [264
-
Adesso sei stato esauriente, Buzz. Bravo! Non ti preoccupare, non siamo OT.
-
Allegati: 6
Aggiungiamo un po' di pezzi entrati in collezione...
29th Infantry Division " Blue and Gray "
[attachment=5:2vy3m8wb]29th.jpg[/attachment:2vy3m8wb]
[attachment=4:2vy3m8wb]29th retro.jpg[/attachment:2vy3m8wb]
39th Infantry Division " Delta "
[attachment=2:2vy3m8wb]39th.JPG[/attachment:2vy3m8wb]
[attachment=3:2vy3m8wb]39th retro.jpg[/attachment:2vy3m8wb]
104th Infantry Division " Timberwolf "
[attachment=1:2vy3m8wb]104th.jpg[/attachment:2vy3m8wb]
[attachment=0:2vy3m8wb]104th retro.jpg[/attachment:2vy3m8wb]
-
-