Stai megio Giancarlo?[^]
Visualizzazione Stampabile
Stai megio Giancarlo?[^]
Megio no...ma neanche meglio[ad]
OT a parte,non vedo l'ora che arrivino le spalline,se arrivano...speremo ben II!!!
Veramente belle...
Per oggi è andata male,niente spalline....
[:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211][:211]
Finalmente riesco ad apportare un pezzo fondamentale per la mia giacca.Il restauro procede a rilento,troppo a rilento purtroppo,in quanto non riesco a trovare la mostreggiatura da Fanteria.E' dura,ma prima o poi salta fuori.
Intanto,ho trovato queste,che sono di non facile reperibilità*.
Quelle che posto sono le cinghie/bretelle interne che servono per il fissaggio dei gancetti di supporto del cinturone.
Decisamente un acquisto,lasciatemelo dire,incisivo[;)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IE%20M3600.jpg
65,2*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IE%20M3601.jpg
114,56*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IE%20M3602.jpg
102,01*KB
Belle, io ne avevo un paio ma erano state accorciate.
[ciao2]
Grazie Green,è stato un vero colpo di fortuna.
Che fine hanno fatto le tue?Non hai potuto utilizzarle?Ma sono state accorciate per un altro modello di giacca?
Le ho semplicemente vendute; perchè siano state accorciate sinceramente non lo so.
[ciao2]
Le ho semplicemente vendute
Giusto!!!!
Sai perchè ti chiedevo se erano state accorciate per le modalità* di cui sopra?Volevo capire se le altre giacche le ricevevano in serie già* accorciate e da che anno eventualmente,o se accorciavano quelle lunghe,come le mie,per poi riapplicarle.Mammamia quante domande....[innocent]
Accorciare la giacca era pratica del singolo soldato; di conseguenza per accorciare le bretelle di sospensione bastava un semplice taglio di qualche centimetro ( con un semplice paio di forbici ) che praticava il propietario della giacca accorciata.
[ciao2]
Oggetto bello ed interessante! e penso di non facile reperibilità*!
Complimenti.
Oh bella! Questa cosa delle bretelle accorciate mi giunge nuova!
Se ne impara sempre una, comunque non credo fosse opportuno accorciare le bretelle in seguito all'accorciamento della giacca, considerando che sono già* abbastanza corte..
[Star] Allora, fino al 1942 venivano utilizzate queste bretelle per i ganci reggicinturone, poi le giacche venivano confezionate con delle corte fettucce munite di asole direttamente cucite internamente. Non mi risulta esistessero bretelle di cui sopra, con misure differenti.. [;)]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie per le spiegazioni a tutti.
Ora,trovate queste,resta la mostreggiatura....[;)]
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
No, infatti le bretelle di sospensione non avevano misure differenziate è altrettanto vero che non era poi così necessario tagliarle a seguito dell'accorciamento della giacca ( infatti alla domanda di Giancarlo sul motivo per cui siano state accorciate nel mio post precedente rispondo che sinceramente non so il movito per cui le abbiano tagliate, ma quello che mi pare più ovvio è che le abbiano accorciate a seguito di un accorciamento della giacca, o almeno è l'ipotesi più ovvia )
[ciao2]
Allora,finalmente il mio busto sta prendendo corpo e,in questi scatti,lo vedete dove sarà* la sua locazione naturale quando ci sarà* la vetrina.
Mancano le Litzen e le spalline,quelle giuste da fanteria,ma devo dire che con le giberne ha una marcia in più.Ha tutte le decorazioni ed una stielhandgranade in legno.A me piace di brutto,che ne dite?Come sta venendo?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20019.jpg
91,38*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20023.jpg
69,77*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20026.jpg
61,79*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20036.jpg
63,78*KB
Una regia fotografica da fare invidia a Leni Riefenstahl, in particolar modo gli ultimi due scatti! [8D]
A quando i pantaloni e gli stivali?? [ad][:D]
A quando i pantaloni e gli stivali??
[self].....a quando li trovo.....[self]
Cavolo Giancarlo che bel manichino sei riuscito a fare [:D]
Complimenti.
A quando con gli accessori che a te non mancano?? [^]
[ciao2]
Grazie Luciano,mi piace un sacco,davvero,anche a me.
A quando con gli accessori che a te non mancano
Purtroppo non sono nelle condizioni di spendere quanto e quando voglio,e sto facendo enormi sforzi e sacrifici per fare la mia collezione.Trovare i pezzi che mi mancano non è facile,ma ci sto provando.A dire il vero le Litzen e le spalline le avevo trovate,ma mi sono stati chiesti talmente tanti soldi che pensavo fosse uno scherzo....detto questo,la caccia continua!
Ti capisco comunque hai fatto davvero passi da gigante bravo.
la caccia continua!
Non ho dubbi [:246]
Non ho dubbi
[;)]
cavolo Giancarlo sta venendo veramente bene, già* cosi è bellissimo, capirai quando lo completerai..........e quando sarà* in vetrina............sai che figurone!!!!
Sai Franz,stamattina mentre la montavo con herr x,fntasticavamo su che bello sarebbe avere una vetrina bella lunga(cosa che avrò)con dentro,come disposizione,6 manichini(che ci stanno comodo)con i vari modlli di giacca,dalla 36 alla 44,con sopra i relativi elmetti e tutto l'equipaggiamento sparso nei vari spazi restanti.....non sarebbe male,vero?
Cq ti ringrazio per lapprezzamento,davvero gradito.I miei sforzi si stanno pin pianino concretizzando!
Complimenti,Mulon!!!Sta venendo fuori un vero capolavoro.Spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno perchè te lo meriti.
Ho paura che resterà* solo un sogno....sono realista e concreto,mi sa che è veramente di difficile attuazione.Ci vogliono troppi soldi ed io,purtroppo,non ne ho....[V][V][V]
Con il tempo,piano piano...
Ma è bellissimo, complimenti. Hai intenzione di prendere anche il k98 o lo lasci disarmato. [ciao2]
Grazie a tutti per i complimenti,non vedo l'ora di finirlo però.
Il discorso armi è complesso,nel senso che fino a quando non faccio il porto d'armi ad uso sportivo non ci vado nememno viicno!
Un inertizzato non ti garba?
Anche si,ma preferisco lo stesso avere il porto d'armi,poi valuterò il da farsi.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
dai Giancarlo non disperare col tempo si può realizzare il tuo sogno, piano piano ce la farai sicuramenti ed arriverrano anche nuovi pezzi, la tua esposizione come l'hai pensata e davvero da realizzare perchè è un piccolo ma completo museo che sicuramente tutti noi invidieremo, quindi io faccio il tifo per te!!!
Citazione:
Il porto d'armi per uso sportivo è semplicissimo da ottenere e se hai fatto il militare lo è ancor di più. Io ti consiglio di prendere un k98 funzionante. [;)] [ciao2]
Si si,lo so,grazie lo stesso per le info,ma aspetto ancora un po'![;)]
Mulon manichino stupendo veramente stupendo.. un solo neo.. sembra che il viso del manichino sia truccato.. [self]
Comunque son convinto che con il tempo avrai modo di poterlo avere completo anche del relativo "ferro pesante".. Ciao Viper 4
sembra che il viso del manichino sia truccato..
Hehe,vedrò di incattivirlo un po',in qualche modo![;)]
Grazie Viper[;)]
Sì,potresti mimetizzarlo passandoci un panno sporco di lucido da scarpe.Ovviamente facendo attenzione a non finire sulla M36 o sull'elmetto.
No no,non fa per me....chiamerò qualcuno esperto di modellismo!
Altra opzione ultra valida.
L'unica percorribile,almeno per me...Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Mulon tranquillo come dice la fata turchina "i sogni son desideri ................il sogno realta diverrà*......."[8D]Citazione:
continua cosi e nn mollare mai che col tempo avrai il tuo piccolo museo......come spero succeda a tutti noi
ciao nicola[ciao2][ciao2]