una ?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Visualizzazione Stampabile
una ?Citazione:
Pino,non capisco,una cosa? [137
che significava Pino [264 ?
Volevo farti vedere/notare che sono riuscito a prendere ciò che mi ero prefisso [264
Ottimo Giancarlo come sempre [264
Grazie Luciano,anche se il CCC è indubbiamente il pezzo forte,devo dire che anche il resto mi emoziona non poco,ora potrò quasi completare il mio cappotto.Mancano solo gli stivali e qualche siocchezza....Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Splendidi pezzi Gianca! [264
Grazie Enrico,posto ora qualche foto in dettaglio dello zeltbahn,notare il fatto che ha tutti e tre gli spaghetti,il marchio ed il nome del propietario:[attachment=3:t0i4m7um]BIS 010.jpg[/attachment:t0i4m7um][attachment=2:t0i4m7um]BIS 011.jpg[/attachment:t0i4m7um][attachment=1:t0i4m7um]BIS 012.jpg[/attachment:t0i4m7um]
Ecco una foto con lo zeltbahn arrotolato come si deve:[attachment=0:t0i4m7um]BIS 013.jpg[/attachment:t0i4m7um]
La prossima volta,se non me trovi uno cosi per me! mi diverto con le tue braccia :mrgreen: :mrgreen:
NO,le braccia no.....farò di tutto per trovartene uno cosi [264
Ci conto [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
sullo zelth, niente da dire è ok ma le cinghie fanno proprio schifo di quanto
sono mint; never used. [264
Bella combinata! Una curiosità*: i due versi del telo sembra presentino la stessa tonalità* di colore puoi confermarlo?
Ps: Le cinghie in canapa danno una marcia in più! [264
Devo verificare,mi sembra però di no [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Danke Pino [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Il portapicchetti con il relativo contenuto veniva distribuito assieme allo zeltbahn e la sua concezione risale alla Grande Guerra. Esisteva la versione che conosciamo provvista di cinghie ma anche una versione semplificata senza. Ho consultato diversi testi in merito alla sistemazione di questo accessorio poichè io stesso mi sono chiesto più volte dove venise sistemato, ho trovato indicazioni generiche che riguardano solo il modello provvisto di cinghie; sembra servissero per appenderlo ad altri elementi dell'equipaggiamento individuale (?). In qualche foto d'epoca si vedono paletti di legno e/o picchetti in metallo spuntare dagli zeltbahn arrotolati e questo è il risultato pratico delle esigenze individuali dettate dalle condizioni del campo di battaglia. Nella foto che segue un'idea del tutto personale che non trova riscontro da fonti ufficiali..Citazione:
beh, potrebbe anche essere, sembra fatto a posta
Grazie Andrea,penso proprio sia così [264
Ho appena visto in rete un bel zeltbahn45 con bottoni in bachelite che butta sul marrone....idee a tal proposito?Che sia come il discorso delle fibbie super rare?
Potrebbe essere interessante vederne l'esempio. Di recente sono venuto a conoscenza parlando con un amico, che esistono almeno due zeltbahn conosciuti (uno visto da lui in persona) con disegno geometrico "Leibermuster", un mimetismo riservato alle wss sul finire della guerra.
Un mimetismo superlativo direi. [264
Ecco le foto di cui vi parlavo,non sono mie,le posto per l'eccezionalità* del pezzo in questione....fate un po voi:[attachment=1:1efo1hhh]DSC02929.jpg[/attachment:1efo1hhh][attachment=0:1efo1hhh]DSC02930.jpg[/attachment:1efo1hhh]
pezzo molto bello, i bottoni sono forse anche più belli dei tradizionali in alluminio
Ciao Pino,sono belli ed anche unici nonchè rari [icon_246
sai Giancarlo, ultimamente mi sto appassionando alla bakelite, non sò, è un materiale che mi sa molto di vintage, retrò, d'epoca.
alla penultima edizione di militaria alla torre ne ho visto uno uguale!
Ah, si ? Io non ne ho mai visto uno con questi bottoniCitazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
[argh [argh [argh [argh [arghCitazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
E non mi hai detto niente??? [916 [916 [916
[264
Molto bello e molto particolare non gli avevo mai visti con i bottoni in bachelite, poi mi sembra anche che sia in ottime condizioni [264
Ciao Pie,essendo un fine guerra non ci sarebbe niente di strano che fosse anche un fondo di magazzino,in ogni caso hai ragione,si presenta davvero bene [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Posto queste foto non per richiedervi l'originalita del pezzo ,ma un valore di stima di mercato
Grazie
Perk [249
Preferibilmente questa non è la sede più indicata per chiedere o discutere valutazioni.
lo zeltbahn che hò in collezione,in ottime condizioni,riporta oltre al fabbricante Paul Kottens Berlin 1935,una serie di codici che non riesco ad identificare.Impossibilitato a fare delle foto,riporto i codici in questione.Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Fl.Gr.Gst.
1935
Sf.1 B35
Non lo so Alan,cmq presumo che siano più o meno come questi che ho io sul mio,tanto per fasri un'idea:[attachment=0:1o887n4r]FERRARA 031.jpg[/attachment:1o887n4r]
Direi di sì,solo più marcati nel colore,ma della stessa tipologia. [264
Ecco l'ultimo "scippo" alla collezione di Von Krafen,dice che ne ha due.....[attachment=3:1v24zosn]UPS 001.jpg[/attachment:1v24zosn][attachment=2:1v24zosn]UPS 002.jpg[/attachment:1v24zosn][attachment=1:1v24zosn]UPS 003.jpg[/attachment:1v24zosn][attachment=0:1v24zosn]UPS 004.jpg[/attachment:1v24zosn]
Molto bello, ottime condizioni. Complimenti [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
ottimo con timbri ben dettagliati [264